Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-04-2020, 15:31   #21
Profilo Utente
Stregatta74
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Come do la medicina al mio gatto

a meta'? ma quanto ne deve prendere? strano che ti abbiano dato lo stomorgyl a meta' solitamente si raccomandano di non spezzarlo
pare facia davvero schifo...comunque si il burro aiuta tanto! provare per credere anche io ero scettica poi il mio vet me l'ha consigliato e da allora sempre col burro
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-04-2020, 16:14   #22
Profilo Utente
AngelaG
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2018
Messaggi: 95
Predefinito Re: Come do la medicina al mio gatto

Quote:
Originariamente inviato da Stregatta74 Visualizza Messaggio
a meta'? ma quanto ne deve prendere? strano che ti abbiano dato lo stomorgyl a meta' solitamente si raccomandano di non spezzarlo
pare facia davvero schifo...comunque si il burro aiuta tanto! provare per credere anche io ero scettica poi il mio vet me l'ha consigliato e da allora sempre col burro
Sì, lui è 5kg e mi ha dato lo Stomorgyl da 10, quindi mezza compressa.
L'alternativa credo fossero due e mezza di quello da 2mg.
AngelaG non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-04-2020, 16:27   #23
Profilo Utente
piper07
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2017
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 81
Wink Re: Come do la medicina al mio gatto

https://www.micimiao.it/umor4.htm
piper07 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-04-2020, 16:36   #24
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: Come do la medicina al mio gatto

Quote:
Originariamente inviato da AngelaG Visualizza Messaggio
Il fatto è che ho paura a ficcargli la pasticca in gola. Se gliela metto semplicemente in bocca me la sputa in un nano secondo.
Lo snack liquido non l'ho mai visto... Se non riuscissi con gli altri metodi potrebbe funzionare lo stesso diluire la pasta di acciughe con la polvere dell'antibiotico e sparargliela in bocca? Ieri ho provato con l'omogenizzato ma per poco non ha rigurgitato anche le viscere!
non prendere ne' pasta di acciughe ne' omogeneizzato... prendi snack liquido vitakraft.... sono delle schifezze ma loro impazziscono letteralmente! la sciogli con acqua e snack liquido e sei a posto


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-04-2020, 16:41   #25
Profilo Utente
King of Pain
Gattino
 
Utente dal: 05 2017
Messaggi: 421
Predefinito Re: Come do la medicina al mio gatto

Quote:
Originariamente inviato da AngelaG Visualizza Messaggio
Ciao! Innanzitutto grazie
Gamberetti? Freschi? oggi è il mio turno per la spesa, vedo se li trovo, ma il supermercato nel quale posso andare al momento non ha il banco pescheria. Quelli congelati proprio no?
Le iniezioni purtroppo non so farle, ci ho provato in passato ma nada, e in questo periodo di quarantena non posso né andare da qualcuno che sa farle né dal dottore!
No, i congelati non gli piacciono. Buongustai... C'è poco da fare, non li mangiano, sapessi le volte che ci abbiamo provato. Ci vogliono quelli del banco pesce ma se non ce ne hai uno nei paraggi è un problema. Di quelli ne vanno matti, potrebbero mangiarne fino a star male. Se devono prendere urgentemente una medicina con quelli vai sul sicuro.
King of Pain non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-04-2020, 16:46   #26
Profilo Utente
AngelaG
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2018
Messaggi: 95
Predefinito Re: Come do la medicina al mio gatto

Quote:
Originariamente inviato da piper07 Visualizza Messaggio
Buhahahahhaahahahahahahahahhahahahahahahahahahahah a

Quote:
Originariamente inviato da morghi Visualizza Messaggio
non prendere ne' pasta di acciughe ne' omogeneizzato... prendi snack liquido vitakraft.... sono delle schifezze ma loro impazziscono letteralmente! la sciogli con acqua e snack liquido e sei a posto
Sì, ho cercato su internet e ho visto. In passato ho provato a dargli quelli a bastoncini e in effetti sembrano drogati dopo. Purtroppo non ci ho pensato stamattina quando sono uscita. Se proprio non riesco domani potrei uscire per prenderli.
Ma tu hai provato anche con lo Stomorgyl? Dato che dicono sia la peggiore in assoluto.

Quote:
Originariamente inviato da King of Pain Visualizza Messaggio
No, i congelati non gli piacciono. Buongustai... C'è poco da fare, non li mangiano, sapessi le volte che ci abbiamo provato. Ci vogliono quelli del banco pesce ma se non ce ne hai uno nei paraggi è un problema. Di quelli ne vanno matti, potrebbero mangiarne fino a star male. Se devono prendere urgentemente una medicina con quelli vai sul sicuro.
Ovviamente, mica si accontentano del cibo congelato -.-
Purtroppo il supermercato dove posso andare al momento, non ha il banco pesce fresco e oltretutto non aveva nemmeno i gamberetti congelati! Così ho ripiegato sulla pasta di acciughe e patè.
AngelaG non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-04-2020, 17:01   #27
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Come do la medicina al mio gatto

Mah per ingannare qui quando miccia doveva prendere l'integratore sono andati bene i bastoncini wiskas, sono impastabili facilmente, soprattutto quelli al salmone.
Ma va a gusti, i gamberetti freschi qui al massimo li leccherebbe Lluvia, sarebbero del tutto inutili per dare una medicina.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-04-2020, 17:07   #28
Profilo Utente
Stregatta74
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Come do la medicina al mio gatto

Quote:
Originariamente inviato da piper07 Visualizza Messaggio
:d:d:d:d:d:d:d
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-04-2020, 20:37   #29
Profilo Utente
AngelaG
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2018
Messaggi: 95
Predefinito Re: Come do la medicina al mio gatto

Grazie mille a tutti!
La prima sera è andata!!
Ho provato per primo il metodo suggerito da boby con la carta da cucina e grasso del prosciutto crudo.
Ho fatto la mezza compressa a metà, avvolta in un leggerissimo velo di carta da cucina (è biodegradabile giusto?? viene assorbito comunque l'antibiotico, vero?) e poi nel grasso.
Gli ho dato un primo boccone senza medicina, il secondo imbottito di Stomorgyl, il terzo senza e già mi guardava strano, il quarto boccone imbottito e poi uno di premio.
Ora continua a leccarsi e fare smorfie

Spero che domani ci caschi di nuovo, altrimenti provo gli altri suggerimenti!
Grazie mille ancora a tutti!
AngelaG non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-04-2020, 08:16   #30
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: Come do la medicina al mio gatto

Quote:
Originariamente inviato da AngelaG Visualizza Messaggio



Sì, ho cercato su internet e ho visto. In passato ho provato a dargli quelli a bastoncini e in effetti sembrano drogati dopo. Purtroppo non ci ho pensato stamattina quando sono uscita. Se proprio non riesco domani potrei uscire per prenderli.
Ma tu hai provato anche con lo Stomorgyl? Dato che dicono sia la peggiore in assoluto.

.
Lo Stomorgyl no ma dò la melatonia in gocce che è talmente amara che fa venire il vomito anche a me!


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:27.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara