Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Sondaggi sui mici e amici

Sondaggi sui mici e amici Inserimento,votazioni e risultati sui sondaggi inerenti alla categoria animali.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-08-2013, 16:52   #1
Profilo Utente
gattinonero
Gatto
 
L'avatar di  gattinonero
 
Utente dal: 08 2012
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 553
Predefinito Test del Coronavirus felino

Scusate, volevo sottoporre il seguente quesito: un nuovo veterinario al quale mi sono rivolta a seguito della morte della mia amata Cicci (gatta di 8 anni) ha fatto fare delle analisi ai miei altri tre gatti rimanenti. Tra le varie analisi gli ha fatto il test del coronavirus felino.....al quale i miei gatti sono risultati positivi seppur con un basso titolo. Ora parlando in giro con gente che ha gatti, anche più di uno, mi sono accorta che nessuno o quasi ha fatto fare quel test al quale il citato veterinario dava invece moltissima importanza.....Ecco il quesito: chi di voi ha sottoposto il proprio gatto al quel test ? Ed in caso affermativo come vi siete comportati se il risultato era positivo? Grazie...
gattinonero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-08-2013, 17:21   #2
Profilo Utente
3zampineallegre
Gattone
 
L'avatar di  3zampineallegre
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,146
Predefinito Re: Test del Coronavirus felino

Se non sbaglio, moltissimi gatti perfettamente sani risulterebbero positivi, per cui non ci si da effettivamente molto peso.
E un virus con cui molti gatti vengono in contatto, pur non sviluppando alcuna malattia.
Tu hai fatto il test per qualche problema in particolare?

Nell altro post che hai aperto meno di un mese da, ti sono state date risposte molto esaurienti. Nel frattempo è successo qualcosa?


Socio, Pelosona e Blue sarete sempre nel mio cuore

Ultima Modifica di 3zampineallegre; 19-08-2013 at 17:25.
3zampineallegre non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-08-2013, 17:44   #3
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Test del Coronavirus felino

Quote:
Originariamente inviato da 3zampineallegre Visualizza Messaggio
Se non sbaglio, moltissimi gatti perfettamente sani risulterebbero positivi, per cui non ci si da effettivamente molto peso.
E un virus con cui molti gatti vengono in contatto, pur non sviluppando alcuna malattia.
Questo è ciò che so anch'io...
Il coronavirus è anche il virus che causa il raffreddore, diventa FIP solo SE MUTA e per ora non si sa esattamente in quali condizioni muta.

Cmq no, la mia vet non me lo ha mai fatto fare...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-08-2013, 18:45   #4
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Test del Coronavirus felino

Mai fatto.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-08-2013, 19:15   #5
Profilo Utente
lelia
Gattone
 
L'avatar di  lelia
 
Utente dal: 10 2005
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,223
Predefinito Re: Test del Coronavirus felino

Neanche io l'ho mai fatto fare, la mia vet non lo considera utile.


Lelia con Grace e Maverick

Better fat than flat!
lelia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-08-2013, 19:18   #6
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Test del Coronavirus felino

Mai fatto neanch'io


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-08-2013, 09:15   #7
Profilo Utente
gattinonero
Gatto
 
L'avatar di  gattinonero
 
Utente dal: 08 2012
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 553
Predefinito Re: Test del Coronavirus felino

Dunque secondo il mio veterinario essere positivi al coronavirus ha un peso abbastanza importante perchè qualsiasi malattia /stress che puo' intervenire nella vita di un gatto, con particolare riferimento ai suoi primi 10 anni, (tumore a parte, ma questo è più raro nei primi 10 anni di vita) potrebbe far mutare il coronavirus. Ho un'amica che ha un allevamento di main coon che quando ha saputo che i miei gatti erano positivi mi ha chiesto di non entrare più nel recinto dei suoi gatti.....poichè con le scarpe o i miei vestiti avrei potuto contagiarli...Insomma anche qui un virus molto temuto....Comunque all'esito dei test dei miei tre gatti rimanenti il vet ritiene che la mia prima gatta, sanissima fino ad otto anni e morta all'improvviso senza una diagnosi certa, potrebbe aver mutato il coronavirus a causa dell'introduzione di un gattino che feci un anno fa e che lei effettivamente non ha mai accettato veramente. Insomma al momento mi è vietato introdurre un altro gatto/animale che vorrei, mi è suggerito di evitare qualsiasi cambiamento in casa che potrebbe suscitare paura/stress...
Parlando con voi che amate i gatti e avete molta esperienza al riguardo, chi più chi meno, mi sono però un pò tranquillizzata, perchè ho pensato veramente di avere tre gatti molto malati....la prima in verità è una gatta molto sensibile che vomita con molta facilità, a volte non mangia molto...ma anche l'ultima mi sembra che non mangi molto..insomma, come avrete capito adesso li ho messi sotto una lente di ingrandimento....
gattinonero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-08-2013, 10:05   #8
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Test del Coronavirus felino

a me lo hanno fatto su parecchi mici poi quando ero io a decidere mi sono rifiutata di farloperchè ASSOLUTAMENTE INUTILE .
intanto se è diventasse fip lo farebbe bei primi due anni e non dieci. inoltre quando uno dei miei gaTTI (saetta) ho scoperto fosse positiva non ho fatto assolutamente nulla.
in seguito ho fatto un esame a campione a quella che lei trattava come una figlia e che divideva con lei la lettiera nello stesso momento ed è risultata negativa.
inoltre premetto che ho inserito altri gatti e che la mia saetta è morta dopo due anni per una causa assolutamten non imputabile a fip.
premetto che ho in casi tutti gatti ammalati e che sempre (non spesso ma sempre) ho in casa , anche se in altre stanza, gatti con cui loro non entrano in contatto, sia miei (quelli che io definisco di giù o gatti mio padre) e gatti in stallo di amiche o di passaggio . inoltre ho purtroppo ospitato e ospito spesso anche cuccioli .
non posso esimermi dal dire che la tua amica allevatrice ahimè conosce veramente poco del mondo felino. aiutala ad informarsi meglio per la sua serenità e per la vostra amicizia
stai serena e goditi i tuoi mici.
ps anche qui ci sono molti vet che hanno in pizzo come dico dico il test e la voglia di farlo ....


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-08-2013, 10:11   #9
Profilo Utente
3zampineallegre
Gattone
 
L'avatar di  3zampineallegre
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,146
Predefinito Re: Test del Coronavirus felino

Gattinonero, se bastasse lo stress per l introduzione di un nuovo micio a far mutare il coronavirus, saremmo tutti già morti di fip, padroni compresi
Il referto dell autopsia della gatta cosa riporta come causa della morte?


Socio, Pelosona e Blue sarete sempre nel mio cuore
3zampineallegre non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-08-2013, 10:34   #10
Profilo Utente
gattinonero
Gatto
 
L'avatar di  gattinonero
 
Utente dal: 08 2012
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 553
Predefinito Re: Test del Coronavirus felino

Non ho fatto fare l'autopsia alla mia prima gatta perchè non sapevo che si potesse fare e perchè in quel momento che ho portato il corpo della gatta al veterinario (che non è quello da cui ho fatto testare i miei tre gatti rimanenti) non capivo nulla, ero in un completo stato confusionale e di dolore e quel veterinario, che il giorno prima mi aveva detto che la gatta aveva solo delle analisi brutte (giele avevo fatte fare perchè da alcuni giorni non mangiava..)e che le avrebbe fatto il giorno dopo delle flebo, si è guardato bene dal consigliarmi di fare l'esame post-mortem. Mi sembra comunque da quello che leggo che la maggior parte di voi non consideri il test in questione un test di vitale importanza!!! Ripeto la cosa mi tranquillizza perchè sono/ero veramente dispiaciuta che i miei gatti, che tra l'altro mi sembrano in piena salute, siano invece considerati quasi a rischio......perchè questo è il senso di quel maledetto test!
gattinonero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:38.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara