Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-06-2014, 11:06   #101
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Incrocini per Luna, mangia poco da giorni...la diagnosi è IRC

Quote:
Originariamente inviato da Stellina88 Visualizza Messaggio
grazie per i consigli!stanotte luna ha prodotto!
solo che c'era del sangue nelle feci, forse dovuto al fatto che non la faceva da giorni e quindi era un po duretta...
mr ders ma potrebbe c entrare con irc il fatto che siano un po stitiche?
devo provare a prevenire questo problemino è un peccato che si blocchi per 3 giorni. è la seconda volta...
Il sangue potrebbe in effetti essere dovuto alle feci dure.
Quando avevo Mimi non regolare la vet mi ha detto di darle un po' di crocchini RC Fibre Response mischiate agli altri, ora è regolarissima.. Non so se questi crocchini si possano dare ad una micia con IRC, magari sentiamo se qualcuno lo sa o fai una chiamata al vet.

So che si possono usare anche dei fermenti o integratori per regolarizzare l'intestino, da me non ce n'è stato bisogno quindi non saprei dirti quali sono (però la pasta Actinorm che do attualmente per i boli di pelo normalizza anche la funzione intestinale...)
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2014, 11:19   #102
Profilo Utente
Stellina88
Gattone
 
L'avatar di  Stellina88
 
Utente dal: 05 2007
Paese: prov di Bat
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,086
Predefinito Re: Incrocini per Luna, mangia poco da giorni...la diagnosi è IRC

come fermenti stiamo già usando il probinul consigliato da lelle, magari provo a darle anche un po di pasta al malto chissà facilita il transito intestinale...
per il cibo già stiamo sforando... ieri ha mangiato solo um cucchiaio di renal e poi solo pollo cucinato da me... uno dei vet mi ha fatto terrorismo puro dicendomi che i reni cosi non reggeranno.. ma se fosse stata digiuna avrebbe avuto un tracollo sicuro..era troppo debole dopo le flebo..
in ogni caso mangia cmq poco per volta e solo la sera forse per il caldo..
ora ho ordinato un po di umido medicato di marche diverse, vediamo se le piace qualcosina...


Stella Chicco e Giulia.
Luna, Minou e Trilly per sempre nei nostri cuori Il tempo trascorso con i gatti non è mai sprecato...
Stellina88 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2014, 13:40   #103
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Incrocini per Luna, mangia poco da giorni...la diagnosi è IRC

Quote:
Originariamente inviato da Stellina88 Visualizza Messaggio
mr ders ma potrebbe c entrare con irc il fatto che siano un po stitiche?
devo provare a prevenire questo problemino è un peccato che si blocchi per 3 giorni. è la seconda volta...
che sappia io in effetti si.....
mr_ders non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2014, 14:00   #104
Profilo Utente
Stellina88
Gattone
 
L'avatar di  Stellina88
 
Utente dal: 05 2007
Paese: prov di Bat
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,086
Predefinito Re: Incrocini per Luna, mangia poco da giorni...la diagnosi è IRC

luna ha scialorrea ce l aveva anche prima della diagnosi di irc e il vet diceva che poteva essere causata dai denti..ora non so piu...in questi giorni era diminuita...ora ce l ha di nuovo


Stella Chicco e Giulia.
Luna, Minou e Trilly per sempre nei nostri cuori Il tempo trascorso con i gatti non è mai sprecato...
Stellina88 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2014, 14:04   #105
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Incrocini per Luna, mangia poco da giorni...la diagnosi è IRC

Quote:
Originariamente inviato da Stellina88 Visualizza Messaggio
luna ha scialorrea ce l aveva anche prima della diagnosi di irc e il vet diceva che poteva essere causata dai denti..ora non so piu...in questi giorni era diminuita...ora ce l ha di nuovo
Ma poverina ne ha sempre una!!
I denti come sono messi?? Ti ha dato qualcosa il vet???

Per Luna
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2014, 14:08   #106
Profilo Utente
Stellina88
Gattone
 
L'avatar di  Stellina88
 
Utente dal: 05 2007
Paese: prov di Bat
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,086
Predefinito Re: Incrocini per Luna, mangia poco da giorni...la diagnosi è IRC

i denti hanno del tartaro ma non sono messi malissimo a mio avviso. il vet mi diede terapia antibiotica ma ovviamente ora non possiamo fare piú niente dato che proprio l antibiotico ha causato un crollo del quadro renale. lunedi Luna ripeterà le analisi del sangue e faremo ecografia..in quell occasione farò controllare anche i denti...speriamo bene... oggi non ha praticamente toccato cibo, sarà il caldo...oppure ha fastidio alla boccuccia


Stella Chicco e Giulia.
Luna, Minou e Trilly per sempre nei nostri cuori Il tempo trascorso con i gatti non è mai sprecato...
Stellina88 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2014, 22:07   #107
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Incrocini per Luna, mangia poco da giorni...la diagnosi è IRC

Piccina bella...di solito i fermenti fanno fare caccamolle, aumenta il probinul e vedi se la situazione delle feci migliora.
Incrocio!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-06-2014, 20:56   #108
Profilo Utente
Stellina88
Gattone
 
L'avatar di  Stellina88
 
Utente dal: 05 2007
Paese: prov di Bat
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,086
Predefinito Re: Incrocini per Luna, mangia poco da giorni...la diagnosi è IRC

ho il sentito il vet, il primo che l'ha tenuta in terapia..l'ho informato della scialorrea... ha detto che è dovuto ad un nuovo innalzamento dei valori per lui dipende dal fatto che non ha mangiato solo cibo renal... ma che dovevo fare? farla stare digiuna? in più l'altra vet mi aveva detto di darle il petto di pollo
sono tristissima... oggi sono andata a prendere il nuovo cibo per Luna che avevo ordinato, i croccantini della kattovit sembrano piacerle, anche se non vorrei fosse solo perchè è un cibo nuovo... speriamo speriamo speriamo continuo a farle le flebo sottocute.... quelle aiutano a farle abbassare i valori? che altro posso fare?


Stella Chicco e Giulia.
Luna, Minou e Trilly per sempre nei nostri cuori Il tempo trascorso con i gatti non è mai sprecato...
Stellina88 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-06-2014, 08:23   #109
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Incrocini per Luna, mangia poco da giorni...la diagnosi è IRC

Giulia se deve mangiare cibo renal prova ad insistere un po' di più, lo so che è difficile, ma è per il suo bene..... Magari mettile sopra appena un po' di sughetto di un'altra bustina che le piace di più... Io con Milou a volte devo fare così....
Renal ci sono tanti tipi e tanti gusti, io uso quelli di RC e Hill's (k/d) o di Trovet e devo dire che Milou potesse mangiare solo renal sarebbe felice (hepatic è ancora peggio ed esistono solo 2 referenze umido..)

Comunque io continuo ad incrociare per Luna
Tu continua con le flebo che aiutano tantissimo
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-06-2014, 16:14   #110
Profilo Utente
Stellina88
Gattone
 
L'avatar di  Stellina88
 
Utente dal: 05 2007
Paese: prov di Bat
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,086
Predefinito Re: Incrocini per Luna, mangia poco da giorni...la diagnosi è IRC

Si lo so, mi sono fidata del parere dell'altra vet che mi ha detto di farla mangiare ad ogni costo perchè era peggio il digiuno dovevo continuare a farle le siringhine in bocca di renal come stavo facendo
Oggi continua a perdere saliva, ne perde tantissima.... le ho fatto 250 di ringer e l'ha assorbito subito
in più l'alito è peggiorato, è acido e stamattina ad un tratto è uscito anche del sangue dalla bocca..
sono tristissima, era migliorata maledizione... abbiamo buttato una settimana di flebo in vena e di sacrifici! tutto per un consiglio sbagliato.... ma se non mi posso fidare di un veterinario di chi mi devo fidare
i croccantini già li ha abbandonati.... l'ho forzata a mangiare all'una, tutto bene... l'ho forzata adesso ed ha vomitato
ma possibile che pochi giorni di cibo non renale abbiano sovraccaricato i reni così tanto??? non mangiava tantissimo... non me lo so spiegare, stò impazzendo..
domani faremo esami del sangue ed ecografia...

grazie per gli incrocini 4m. per le pappe ho preso croccantini e scatolette kattovit e umido rc e animonda. trovet non l'ho mai sentito e trovato in giro...domani proverò altri gusti, ma secondo me è nella fase che di nuovo non vuole mangiare per via dell'acidità che viene dalla bocca


Stella Chicco e Giulia.
Luna, Minou e Trilly per sempre nei nostri cuori Il tempo trascorso con i gatti non è mai sprecato...

Ultima Modifica di Stellina88; 15-06-2014 at 16:17.
Stellina88 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:10.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara