Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > OFF TOPIC > Discussioni su pc e tecnologia

Discussioni su pc e tecnologia In questa sezione si parla di problemi e di novità legate al pc e alla tecnologia.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-08-2015, 23:53   #1
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Buon compleanno Android!

Per Google, quello del 17 agosto 2005 «è stato il miglior affare di sempre». Dieci anni fa l’azienda di Mountain View acquisì una piccola startup fondata da Andy Rubin, un veterano della tecnologia mobile. Si trattava di Android. Allora aveva meno di due anni vita e non era ben chiaro su cosa stesse lavorando. Le voci, poi confermate, parlavano di un sistema operativo per cellulari. E così, con investimento di 50 milioni di dollari (anche se la cifra non è mai stata confermata), Google si è assicurata l’ingresso nel mondo degli smartphone.

Lo sviluppo però non fu immediato. Fino al 5 novembre 2007 il progetto rimase misterioso. Lo scetticismo non mancò. David Lawee, il responsabile finanziario dell’acquisizione, dichiarerà nel 2010: «Per due anni ho visto Rubin portare a spasso il cane e mi chiedevo: spero che questo tizio faccia qualcosa». Poi arrivò l’annuncio ufficiale: Android viene rilasciato ed è open source. Nello stesso giorno Google fondò l’Open Handset Alliance, un consorzio di 80 produttori di hardware, software e operatori telefonici riuniti che promuove gli standard aperti nella telefonia mobile. Perché, a differenza dell’iPhone (lanciato pochi mesi prima, il 29 giugno 2007), il robottino verde può essere installato gratis su ogni dispositivo supportato. È la ricetta magica che ne ha garantito la crescita. Oggi il robottino verde è montato su quasi l’80% dei telefoni. E cioè su un miliardo di dispositivi. E, con il progetto Android One, punta a penetrare nei Paesi in via di sviluppo con cellulari ultraeconomici.


http://www.corriere.it/tecnologia/mo...incipale.shtml


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-08-2015, 00:14   #2
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Buon compleanno Android!

Un gran bel sistema operativo, non c'è che dire, non a caso viene fuori da Linux.
In molti dicevano che alla fine la ragione vera perchè Windows sia così vulnerabile al malware è semplicemente perchè è talmente diffuso e aperto ad accettare qualunque software sviluppato all'esterno di Microsoft da millemila softwarehouse, da far diventare le vulnerabilità inevitabili.
Beh ora c'è un sistema linux-like quasi più diffuso di Windows, sono curioso di vedere se la teoria diffusione=interesse a creare dei virus funziona anche con android.
Quel che mi sembra preoccupante è il modo in cui siamo monitorati sugli smartphone, istallando applicazioni dallo store di google...

Oggi ho istallato una app per scrivere sms sul cell utilizzando il pc.
Mi registro con la mia email google, apro la pagina web dell'applicazione, e mi ritrovo un pannello in cui c'era visualizzato perfino l'indicatore di carica della batteria dello smartphone...
Cioè, sti qui fra un pò sapranno pure se la mattina siamo incazzati o rilassati..


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-08-2015, 00:19   #3
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Buon compleanno Android!

Secondo me già lo sanno...
E' il rovescio della medaglia della tecnologia.
Siamo spiati, tantissimo. Meglio regolarsi di conseguenza.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-08-2015, 09:38   #4
Profilo Utente
Alan
Gatto
 
Utente dal: 02 2013
Paese: Cadine
Regione: Trentino
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 663
Predefinito Re: Buon compleanno Android!

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
Un gran bel sistema operativo, non c'è che dire, non a caso viene fuori da Linux.
In molti dicevano che alla fine la ragione vera perchè Windows sia così vulnerabile al malware è semplicemente perchè è talmente diffuso e aperto ad accettare qualunque software sviluppato all'esterno di Microsoft da millemila softwarehouse, da far diventare le vulnerabilità inevitabili.
Beh ora c'è un sistema linux-like quasi più diffuso di Windows, sono curioso di vedere se la teoria diffusione=interesse a creare dei virus funziona anche con android.
Quel che mi sembra preoccupante è il modo in cui siamo monitorati sugli smartphone, istallando applicazioni dallo store di google...

Oggi ho istallato una app per scrivere sms sul cell utilizzando il pc.
Mi registro con la mia email google, apro la pagina web dell'applicazione, e mi ritrovo un pannello in cui c'era visualizzato perfino l'indicatore di carica della batteria dello smartphone...
Cioè, sti qui fra un pò sapranno pure se la mattina siamo incazzati o rilassati..
Qui debbo dissentire fortemente sulla motivazione dei Virus su Windows.

IL sistema operativo Unix e quindi Android che è Unix-Like, non è forte perchè Windows ha tante software house che collaborano, ma perchè tratta file, cartelle, device come unica entità.
La forza stessa di Unix è proprio la gente, più sviluppatori hanno collaborato e più risultati hanno ottenuto, grazie a un'ordine strutturato e ad una visione d'insieme molto più atta alla distribuzione per l'utilizzo anzichè alla distribuzione per il soldo....
Questa è la vera forza di Linux, l'inesistenza quasi totale (quasi) di Virus, Malmware in Linux stà nel fatto che esiste un utente abilitato a fare tutto (root), e nel caso ultimamente (10 anni?) nell'introduzione di una procedura di abilitazione da utente normale come super-user (Sudo).
Questo viene da sè che se tu abiliti da root una shell che esegue un comando tipo `cd / ; rm -rf * ; echo "Ti sei cancellato tutto l'HD bravo cocomero"` , lui ti raserà al suolo il tuo disco, con le tue stesse autorizzazioni !!!!

Il fatto che tu veda tutto anche dal web, è dovuto grazie alle API sviluppate da Google che tramite il web e il tuo telefono tracciano TUTTO quello che hai sul telefono, dall'ultimo tasto che tu hai pigiato, a quando hai deciso di passare dallo stato Silenzioso a Vibrazione.
Alan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-08-2015, 11:13   #5
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Buon compleanno Android!

Quote:
Originariamente inviato da Alan Visualizza Messaggio
Qui debbo dissentire fortemente sulla motivazione dei Virus su Windows.

IL sistema operativo Unix e quindi Android che è Unix-Like, non è forte perchè Windows ha tante software house che collaborano, ma perchè tratta file, cartelle, device come unica entità.
La forza stessa di Unix è proprio la gente, più sviluppatori hanno collaborato e più risultati hanno ottenuto, grazie a un'ordine strutturato e ad una visione d'insieme molto più atta alla distribuzione per l'utilizzo anzichè alla distribuzione per il soldo....
Questa è la vera forza di Linux, l'inesistenza quasi totale (quasi) di Virus, Malmware in Linux stà nel fatto che esiste un utente abilitato a fare tutto (root), e nel caso ultimamente (10 anni?) nell'introduzione di una procedura di abilitazione da utente normale come super-user (Sudo).
Questo viene da sè che se tu abiliti da root una shell che esegue un comando tipo `cd / ; rm -rf * ; echo "Ti sei cancellato tutto l'HD bravo cocomero"` , lui ti raserà al suolo il tuo disco, con le tue stesse autorizzazioni !!!!

Il fatto che tu veda tutto anche dal web, è dovuto grazie alle API sviluppate da Google che tramite il web e il tuo telefono tracciano TUTTO quello che hai sul telefono, dall'ultimo tasto che tu hai pigiato, a quando hai deciso di passare dallo stato Silenzioso a Vibrazione.
Tutto questo mi deprime fortemente e mina la mia già precaria autostima....se leggessi un testo in aramaico antico per me sarebbe lo stesso......posso solo ammirare con invidia chi riesce a capire anche un solo paragrafo di quello che hai scritto!!!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-08-2015, 11:50   #6
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Buon compleanno Android!

Io ho capito "Qui debbo dissentire fortemente sulla motivazione dei Virus su Windows."
Sono un passo avanti


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-08-2015, 14:08   #7
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Buon compleanno Android!

Quote:
Originariamente inviato da Brioche:) Visualizza Messaggio
....se leggessi un testo in aramaico antico per me sarebbe lo stesso......posso solo ammirare con invidia chi riesce a capire anche un solo paragrafo di quello che hai scritto!!!
Mi unisco a te... Non ho capito nulla.... Ammiro chi ci capisce di queste cose, però non mi deprimo più di tanto, ognuno ha i suoi interessi e le sue competenze ed è giusto che sia cosi!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-08-2015, 14:21   #8
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Buon compleanno Android!

Alan ma infatti sono anch'io della tua opinione.
ho scritto che "in molti dicono che Windows ha i virus solo perchè è diffuso", non ho scritto che credo a questa panzana


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-08-2015, 14:36   #9
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: Buon compleanno Android!

Che bello, non ho capito nulla
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-08-2015, 14:50   #10
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Buon compleanno Android!

Alan sono d'accordo, ma è difficile trovare qualche utente che sappia tutti i comandi da terminale, io stessa quando ho usato Linux, copiavo e incollavo quello che trovavo in rete. Fidandomi di chi sapeva più di me, a volte riuscivo, a volte no, ma siccome sono testarda, non mi sono mai arresa.
Però un utente normale, che vuole solo spingere un tasto, questa pazienza non l'avrà mai...e nemmeno chi si studia i virus presumo...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara