Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-09-2015, 14:52   #1
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Unhappy L'occhietto di Mew

Mew è uno dei miei sfigattini... Insomma ne ha sempre una...

Oggi giocava come al solito con Mickey e poi mi sono accorta che l'occhietto sinistro gli lacrima abbondantemente e lo tiene spesso chiuso... Io credo che il fratellino gli abbia mollato un graffio proprio nell'occhio e sono preoccupata...

Alle 17h quando la vet riapre la chiamo e le chiedo cosa fare e se vuole vederlo (comunque insisterò per portarlo)... Per ora glielo pulisco frequentemente con camomilla tiepida e gli ho anche messo qualche goccia di Camomilla+Eufrasia.... Lui è anche un pochino mogio, si vede che gli fa male....

E' successo a qualcuno dei vostri??
Qui successe a Maya quando Miele era cucciolo, la vet le fece un esame oculare con un liquido mi pare giallo per vedere se ci fossero lesioni, per fortuna nulla di grave. Mi sa che porterò anche lui a controllare...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-09-2015, 15:03   #2
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: L'occhietto di Mew

Io Franca proprio la scorsa settimana avevo Rudy che teneva l'occhietto chiuso ed era tutto mogio mogio.Anche a lui il veterinario ha fatto il test oculare con liquido verde per escludere danni alla cornea. tutto a posto, mi ha dato da dargli collirio Bioptal per 7 gg. Ho finito ieri, ma lui già dal giorno dopo si vedeva che stava meglio. Una o due gocce per ogni occhio, così da evitare che sfregandosi in uno si porti batteri nell'altro.


Pallino sempre nel mio
Ryan e Rudy la mia vita!

"Un gatto è bellissimo da una certa distanza:visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia"
gattonorvegese non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-09-2015, 15:07   #3
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: L'occhietto di Mew

Proprio un graffio no.
Tempo fa IO ho infilato l'URYS nell'occhio di Brioce, tentando di ficcarglielo in bocca, gliel'ho spuzzato nell'occhio.
Lo teneva chiuso ma non sembrava avere dolore, probabilmente solo fastidio. La vet mi disse di fare impacchi con camomilla tiepida.

Tutto incrociato Franca, facci sapere appena puoi!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-09-2015, 15:15   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: L'occhietto di Mew

Grazie poi vi aggiorno, però proprio ora ha fatto merenda di gusto e si è arrampicato sullo schienale del divano inseguendo Mickey!! L'impacco con camomilla l'ho già fatto 2 volte ed ora mi accingo a fare il 3°...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-09-2015, 15:18   #5
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: L'occhietto di Mew

Bene!!!!!!! meglio così!può essere che nel giocare abbia sbattuto, o della polvere..
Comunque poi facci sapere!!!!!

coccole coccolose ai pelosi!!!!!


Pallino sempre nel mio
Ryan e Rudy la mia vita!

"Un gatto è bellissimo da una certa distanza:visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia"
gattonorvegese non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-09-2015, 15:21   #6
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: L'occhietto di Mew

No no secondo me ha proprio preso un graffio... Ho ipotizzato da Mickey perché stavano giocando anche stamattina e mi sono resa conto dopo. Però ogni tanto lui rompe le scatole a Mimi che ha le unghie molto lunghe, potrebbe teoricamente essere stata anche lei...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-09-2015, 15:23   #7
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: L'occhietto di Mew

Povero Meow, speriamo che non sia niente! Non è che ha preso un colpo d'aria?
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-09-2015, 15:24   #8
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: L'occhietto di Mew

Ma riesci tu a guardargli l'occhietto?si nota qualcosa?
beh magari per sicurezza senti anche la vet. che dice.....anche se continui con impacchi di camomilla però una telefonatina ci sta!


Pallino sempre nel mio
Ryan e Rudy la mia vita!

"Un gatto è bellissimo da una certa distanza:visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia"
gattonorvegese non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-09-2015, 15:56   #9
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: L'occhietto di Mew

Quote:
Originariamente inviato da gattonorvegese Visualizza Messaggio
Ma riesci tu a guardargli l'occhietto?si nota qualcosa?
beh magari per sicurezza senti anche la vet. che dice.....anche se continui con impacchi di camomilla però una telefonatina ci sta!
Eccome se ci sta... Ho il "filodiretto" con lei (e lei ha il mio cell memorizzato sul suo...)
No, non si nota nulla di particolare, solo che lacrima molto e tende a tenerlo semichiuso (non sempre però)

Quote:
Originariamente inviato da nicoletta Visualizza Messaggio
Non è che ha preso un colpo d'aria?
Non credo, comunque tutto è possibile anche se con le zanzariere di aria ne entra ben poca.. Poi ho notato la cosa dopo che aveva giocato con il Kikino...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-09-2015, 16:11   #10
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: L'occhietto di Mew

Sentita la vet, lo vuole vedere entro stasera per fargli un test corneale perché i graffi negli occhi sono pericolosi... Quindi vado da lei alle 19h00....
Se non riesco ad aggiornare stasera lo farò domattina... Mandateci qualche pensiero positivo PLS...
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:01.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara