Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-09-2016, 11:41   #1
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Unhappy Lellino - pancino gonfio - FIP -- Lellino è sul ponte, nella Luce

Niente, con Lellino non riusciamo a partire bene.
E' arrivato da noi molto piccolo per i ben noti problemi che sapete (rifiutato dalla mamma, lasciato all'esterno con 2 fratellini che sono spariti e svezzato a wurstel). Alla prima visita tutto ok, pancino un po' gonfio indicazione di fare il vermifugo e di ripeterlo dopo un 3 settimane.
Torniamo a casa e diamo una dose. Nessun vermetto nelle feci.
Poco prima che dovesse fare la seconda dose di vermifugo gli viene la febbre, serata in clinica e settimana di antibiotico, un po' di controlli; io apprensiva chiedo se non si tratti di fip, ma il veterinario mi rassicura sul no. Su consiglio del veterinario della clinica non sovraccarichiamo dando anche la seconda dose di vermifugo.
Passato l'antibiotico facciamo un controllo delle feci (siamo a inizio agosto). Campione pulito, ma lui ha sempre un po' sto pancino gonfio (pensiamo che magari sia perchè è molto piccino e i piccolini sono sempre un po' tondetti, in più mangia come un lupo). Il veterinario mi dice ovviamente che il fatto che il campione sia pulito non vuol dire che loro dal campione vedono le uova e se gli adulti che ha non si sono ancora riprodotti può esserci un falso negativo.
Lui continua a mangiare, lavarsi, dormire, fare i bisogni correttamente e in buona quantità e gioca con le sorelle.
Premetto che per carattere è un micino che ama molto il divano, gioca un po' ma preferisce stare accoccolato a godersi il panorama.
La settimana scorsa vediamo che sto pancione continua ad essere gonfio e lui pare aver perso un po' interesse per la lotta greco romana con le sorelle.
Venerdì diamo il vermifugo (così tanto per essere tranquilli).
Sabato e domenica produce e ci accorgiamo (solo perchè gli ospiti sono lunghi e gli rimangono attaccati con un po' di produzione e gli perde uscendo dalla lettiera) che ci sono i classici vermi a spaghetto. Ok, sono ascaridi, niente di grave. Il vermifugo sta agendo.
Il pancino inizia a sgonfiarsi ma più nella parte verso la coda. In alto è ancora gonfio (sembra una pera con due punte)
Lui continua a mangiare (e lunedì che abbiamo dato il vermifugo a tutti cane incluso lui non era affatto contento di essere stato chiuso fuori dalla stanza e ci faceva capire il suo disappunto con tutto il fiato che aveva in corpo), bere e andare in lettiera. Si muove ma non corre come un pazzo (ma c'è anche la componente caratteriale credo), se vede aprirsi la porta di casa fa di tutto per uscire, giochicchia con le sorelle ma si stufa immediatamente. Stamattina al suono della sveglia giocava con i miei piedi sotto le coperte.
Domani lo portiamo da una veterinaria poco distante da casa che ci hanno consigliato (non riusciamo ad andare dal nostro solito perchè è più distante e perderemmo mezza giornata e siamo un po' presi lavorativamente), ovviamente siamo un po' in apprensione.
Pensiamo a tutto e a nulla e siamo ovviamente preoccupati perchè se fosse qualcosa di infettivo ci sono anche le altre due piccole....uff...ci date un po' di pensieri positivi e qualche rassicurazione?????
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-09-2016, 11:45   #2
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Lellino - pancino gonfio: vermi o cosa?


vi mando tanti pensieri e incroci di dita! e bacini sul panciotto di Lellino
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-09-2016, 11:50   #3
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Lellino - pancino gonfio: vermi o cosa?

tantissimi pensieri positivi!
magari semplicemente il fatto di essersi tenuto i vermi così a lungo ha un po' irritato il pancino....
io credo che siate già sulla buona strada.
le cacchine sono buone?
un bacio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-09-2016, 12:06   #4
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: Lellino - pancino gonfio: vermi o cosa?

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
magari semplicemente il fatto di essersi tenuto i vermi così a lungo ha un po' irritato il pancino....

le cacchine sono buone?
Ben formate e con un buon colorito (tanto per capirci né troppo scuro né troppo chiaro), ma in confronto all'inizio la produzione è minore.
Ho pensato anche io a da quanto ci sono sti vermi maledetti. Può essere che il gonfiore persista perchè i suddetti hanno creato molte "scorie" e quindi tanta anidride carbonica? Mi pare di aver notato che il piccoletto ogni tanto rutta un po'.
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-09-2016, 12:13   #5
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Lellino - pancino gonfio: vermi o cosa?

Quote:
Originariamente inviato da hannyca Visualizza Messaggio
Ben formate e con un buon colorito (tanto per capirci né troppo scuro né troppo chiaro), ma in confronto all'inizio la produzione è minore.
Ho pensato anche io a da quanto ci sono sti vermi maledetti. Può essere che il gonfiore persista perchè i suddetti hanno creato molte "scorie" e quindi tanta anidride carbonica? Mi pare di aver notato che il piccoletto ogni tanto rutta un po'.
io penso di si!
un bacio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-09-2016, 15:41   #6
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: Lellino - pancino gonfio: vermi o cosa?

Domani mattina abbiamo l'appuntamento.
Sono già in paranoia. Ovviamente la veterinaria non esclude nulla dalla cosa più orribile a quella più sciocca.
Domani mattina andrà il mio compagno con Lello. Io non riesco proprio e mi sento un vermetto per questo....
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-09-2016, 15:57   #7
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Lellino - pancino gonfio: vermi o cosa?

Quote:
Originariamente inviato da hannyca Visualizza Messaggio
Domani mattina abbiamo l'appuntamento.
Sono già in paranoia. Ovviamente la veterinaria non esclude nulla dalla cosa più orribile a quella più sciocca.
Domani mattina andrà il mio compagno con Lello. Io non riesco proprio e mi sento un vermetto per questo....
Ti senti un vermetto: ma stai scherzando?
L'hai praticamente tolto dalla rumenta, curato, sfamato e amato, e ti senti un vermetto?

Speriamo invece che non sia nulla di grave, che siano 4 vermetti messi in croce e basta.


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-09-2016, 22:59   #8
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: Lellino - pancino gonfio: vermi o cosa?

La logica può anche pensarlo, ma il cuore è solo in agitazione. Lo guardo dormire, con il suo respiro profondo e dentro sento il terrore che possa succedergli qualcosa e che io domani non sia con lui...sono una mamma leggermente apprensiva
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-09-2016, 23:09   #9
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Lellino - pancino gonfio: vermi o cosa?

xxxxxxxx incrociamo tutto qui!!!


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2016, 09:18   #10
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Lellino - pancino gonfio: vermi o cosa?


facci sapere come va!
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:30.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara