Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-05-2020, 12:39   #31
Profilo Utente
Miming
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2019
Messaggi: 25
Predefinito Re: Morte dopo castrazione

Quote:
Originariamente inviato da piper07 Visualizza Messaggio
leggo solo ora e mi dispiace tantissimo. Non ci sono parole per questi drammi inaspettati. Il mio vet ogni volta che operava un mio micio mi avvertiva che l'anestesia può sempre essere pericolosa e, anche se sapevo che era un avviso di routine, ho sempre passato il tempo dell'intervento a mangiarmi le unghie fino al gomito. Forse il micio aveva qualche malformazione cardiaca o allergia a qualche componente dell'anestesia ma non è certo una consolazione. Ti sono vicina davvero, ti abbraccio e non farti sensi di colpa, piuttosto pensa a un altro micio che non prenderÃ* il suo posto ma ti sarÃ* vicino e ti vorrÃ* bene come lui.
Sì, l'ansia era tanta, anche per la sterilizzazione della prima gatta ho passato due giorni nell'ansia per l'angoscia, per non parlare del post-operazione.
Sono giÃ* abbastanza ansiosa di mio.
Lui l'ho aspettato fuori e appena ho visto il veterinario uscire ho capito che era successo qualcosa. Una sensazione che non dimenticherò mai e che purtroppo avevo giÃ* vissuto a livello personale.
Miming non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-04-2023, 10:13   #32
Profilo Utente
Chiara8623
Cucciolino
 
Utente dal: 04 2023
Messaggi: 1
Predefinito Re: Morte dopo castrazione

Ciao,
Ho trovato il tuo post mentre in preda all’angoscia cercavo di dare spiegazione a quello che ci è successo. Esattamente quanto accaduto a te.
Venerdi mattina ho portato il mio gattino Gino di 9 mesi a fare una normalissima e routinaria operazione di castrazione.
Sono stata chiamata dopo circa 40 minuti e avvisata che il gatto era morto, ad intervento riuscito e nel pre-risveglio, probabilmente a causa di un arresto cardiaco. Questa possibilità mi è stata paventata dal veterinario che ha visto assenza di battito dal macchinario e, mi dice, ha provato a praticare un massaggio cardiaco senza successo. Il gatto era sanissimo, oltre che, come capirete, un membro amatissimo della famiglia.
Abbiamo richiesto l’autopsia.
Più passa il tempo, però, più mi chiedo se dobbiamo richiedere dei documenti scritti, delle modalità di come è stata fatta la procedura, insomma qualsiasi cosa che possa farci capire se ci sia stata superficialità o se dobbiamo arrenderci al fatto che sia stato un caso crudele.

So che è passato tempo e non so se questo mio post sarà letto, ma avevi poi avuto gli esiti dell’autopsia?

Grazie infinite, Chiara
Chiara8623 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:32.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara