Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > ALTRI AMICI DI CASA > I Nostri Amici Cani

I Nostri Amici Cani Piccoli e grandi problemi; salute, alimentazione, riproduzione.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-01-2019, 23:10   #31
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La Befana ha portato Pan-Dorina

A me i rumori bianchi (ma solo quelli di origine umana) fanno lo stesso effetto come a Zampetta.
Quando d'estate mio marito accende il ventilatore di notte, dormo...con un occhio solo, finché a un certo punto non ne posso proprio più, mi alzo e lo spengo...e finalmente riesco a dormire bene, anzi, benissimo.

Invece i rumori bianchi naturali mi piacciono e mi rilassano, indipendentemente dal fatto che siano deboli o forti.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-01-2019, 16:35   #32
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: La Befana ha portato Pan-Dorina

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
A me i rumori bianchi (ma solo quelli di origine umana) fanno lo stesso effetto come a Zampetta.
Quando d'estate mio marito accende il ventilatore di notte, dormo...con un occhio solo, finché a un certo punto non ne posso proprio più, mi alzo e lo spengo...e finalmente riesco a dormire bene, anzi, benissimo.

Invece i rumori bianchi naturali mi piacciono e mi rilassano, indipendentemente dal fatto che siano deboli o forti.
Anche a me. Mi addormento col rumore del vento, delle onde, il crepitio della legna che arde.
Ma una sveglia o una lavatrice, o un neon troppo rumoroso mi impedisce di prender sonno.
Invece il rumore dello scaldacqua elettrico mi calma..


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-01-2019, 01:07   #33
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La Befana ha portato Pan-Dorina

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
Anche a me. Mi addormento col rumore del vento, delle onde, il crepitio della legna che arde.
Ma una sveglia o una lavatrice, o un neon troppo rumoroso mi impedisce di prender sonno.
Invece il rumore dello scaldacqua elettrico mi calma..
Anche la pioggia che batte sulle foglie mi tranquillizza.
Nel sito linkato da lingua si legge anche:
"Il rumore bianco perfetto è un’astrazione e non esiste. Ma nella realtà di tutti i giorni veniamo spesso a contatto con rumori che gli si avvicinano molto. Qualche esempio? Suoni ripetuti e costanti, come quello del phon, di una stufetta elettrica, di una cappa aspirante oppure di un ventilatore. Ma esistono rumori considerati bianchi anche in natura, come per esempio lo scrosciare della pioggia, l’infrangersi delle onde del mare o il sibilare del vento."

Ecco, per me quelli naturali non possono essere considerati rumori bianchi, perché mancano della fondamentale caratteristica di essere ripetuti e costanti.
Non li considero neppure rumori, sono la musica della natura.

Un ventilatore farà sempre lo stesso ritmico rumore; la pioggia invece non cade e non batte sempre allo stesso modo, le gocce non sono tutte uguali e ugualmente fitte; la pioggia è influenzata dal vento e il vento stesso può mutare direzione e intensità da un momento all'altro.

Per le onde del mare non so, al mare ci sono andata solo 2 volte da bambina e 1 volta che ero appena maggiorenne...io sono tutta per la montagna.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-01-2019, 10:03   #34
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: La Befana ha portato Pan-Dorina

Leggevo il titolo del thread e mi chiedevo: un micio è arrivato a casa di hannyca? vabbè poi lo leggo, poi lo leggo, poi..... l'ho letto! una cagnolina cucciolotta bellissima e dolcissima

La vedo come se fosse qui, con il suo desiderio di appartenere alla squadra, la sua esuberanza che chiede coinvolgimento -lo cerca anche nei gatti!- e cerca qualcuno che meriti il suo accreditamento perché non può stare tutto sulle sue spalle, non riesce e non deve avere il ruolo di coordinatore perché poi per lei sarebbero problemi. Trovare in voi un buon caposquadra che possa coinvolgerla è il modo migliore per darle la serenità che finora ha cercato. Non gerarchie ed ubbidienza ma, come per i mici, essere ciò che è insito nella sua indole di specie

E' probabilmente mossa da un’esuberanza motivazionale che è tipica nelle primi fasi di crescita. Per questo ogni cucciolo è un inno alla vitalità, ma proprio questa energia interna di crescita nel cane ha bisogno di essere incanalata. Si può agire sull'attenzione dolcemente e con calma, senza dare ordini perché i cosiddetti ordini e conseguente ubbidienza non sono altro che la risposta ad un accreditamento a cui i cani spontaneamente rispondono se ti tengono in considerazione nella squadra che state formando. Questo le darebbe l'opportunità di riflettere bilanciando la sua esuberanza senza smorzarla.

Che voi sappiate è stata con mamma e fratelli?

Credo che il rescue remedy e i fiori australiani, per quanto efficaci, non le toglieranno questa spinta vitale, quella voglia cercare una squadra di agire assieme ad essa, ma la terranno sopita per riemergere in un secondo momento

L'esperienza che state vivendo anche se è impegnativa è bellissima, dice bene Zampetta16 "per ritrovarsi stupiti e felici."

Complimenti!!!!!


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-02-2019, 15:54   #35
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: La Befana ha portato Pan-Dorina

Arieccomi!!
L'ingresso della piccola Dori è stato ed è tuttora molto impegnativo.
Stiamo ancora lottando con la Malassezia ma so che sarÃ* una strada lunga.
Fortunatamente Dori collabora quasi quotidianamente alla pulizia delle orecchie.
Caratterialmente è una cagnetta molto dolce, ma ha questo bisogno di attenzione costante che rende il lavoro molto difficile.
Con Maya sono diventate amiche, giocano spesso insieme e Dori si sottomette a Maya.
Dorina sta imparando ad ascoltare ma ci sono momenti dove non esiste niente se si incaponisce su qualcosa.
Purtroppo ha l'orrenda abitudine di mettere in bocca tutto, ma questo sarebbe il meno, il problema è che spesso ingoia anche le pietre. La settimana scorsa in due giorni ne ha vomitate una dozzina ed è un grosso problema dato che ho il cortile inghiaiato.
Come va con i mici? Piano piano iniziano a sopportarla.
Adolfino è menefreghista di suo per cui ormai non ha più nessun problema. Gira per casa, salta e prova anche a giocare un po' con Dori. Se lei esagera c'è sempre la camera da letto che è ancora preclusa a Dori.
Penny anche sta iniziando a non crearsi più problemi ma lei è la delicata di casa e Dori a volte è grossolana nei movimenti e Penny si spaventa.
Tino sta superando il trauma del primo incontro quando per un errore sciocco lui si è trovato messo all'angolo da lei. Tino non ha resistito al richiamo delle sculacciate giornaliere (ricordate si che è sadomasogatto?) Esce dalla camera, scende in cucina, gira un po' per casa ma fuori altezza Dori.
L'unica che ancora preferisce la sua prigione dorata è Asia. E' uscita solo 5-6 volte ma sempre stando al piano superiore ed è scesa in cucina solo 2 volte ma Dori dormiva. Spero che prenda coraggio. Noi le stiamo lasciando i suoi tempi e la rassicuriamo.
Comunque i 6 sotto un tetto sono giÃ* capaci di combinare le peggio cose.
Nelle ultime settimane abbiamo fatto il giro veterinario. Prima Dori, poi i mici e per finire Maya.
Due mercoledì fa abbiamo portato Maya e vi assicuro che è una avventura. Bisogna prepararsi prima perchè soffre la macchina, si agita da morire e si fatica a tenerla ferma (l'ultima volta abbiamo dovuto pulirle le orecchie; mio marito ne è uscito con un occhio nero da testata di cane, io con il braccio imbrattato di pipì e lo studio di quella santa della veterinaria da ripulire completamente). Torniamo a casa, mio marito esce a fare una commissione, io imposto una lavatrice, scendo e mi metto a preparare per la cena e Maya era iperattiva. Si mette a giocare con Dori, iniziano a correre su e giù per casa e a loro ad un certo punto si uniscono anche Penny e Adolf. Senza smettere di preparare ogni tanto li invito alla calma perchè fra tv, lavatrice e loro c'è un macello in casa.
Finisco di preparare e mentre aspetto il ritorno del marito mi siedo al tavolo a sfogliare una rivista. Con la coda dell'occhio vedo qualcosa di strano che scende dal soffitto ma immagino che sia un insetto.
Eh no caspita, cosa cavolo è? Alzo lo sguardo e dal soffitto scendono gocce d'acqua!
Salgo di corsa immaginando sia esplosa la pompa della lavatrice e in bagno trovo 4 dita d'acqua, spengo la lavatrice ma sento ancora acqua che scorre, cerco la fonte e...i 4 disgraziati impegnati a giocare saltando saltando hanno aperto il rubinetto del bidet e schiuso il tappo. Nel bidet c'era una maglia da lavare che è andata ad ostruire lo sfogo e sopra al bidet era appoggiata una bacinella. insomma hanno creato la tempesta perfetta.
Ho raccolto acqua un'ora. Siamo stati un giorno intero con le gocce sul soffitto e 10 giorni con il deumidificatore acceso in bagno.
Ovviamente la soletta deve essere crepata per aver fatto filtrare l'acqua ma non ci sono altri danni e per ora lasceremo le cose così come sono.
A fronte del mio racconto non potete che essere d'accordo come me che questa banda sia davvero impegnativa!
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-02-2019, 11:40   #36
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: La Befana ha portato Pan-Dorina

Quote:
Originariamente inviato da hannyca Visualizza Messaggio
A fronte del mio racconto non potete che essere d'accordo come me che questa banda sia davvero impegnativa!
porca di una miseria!!!! l'allagamento e il terremoto, questi sono LE PIAGHE D'EGITTO!

ma che allegria, che vitalità!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:39.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara