Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-04-2019, 09:51   #11
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Dubbio su quale umido acquistare ora.

bibiocco, ti garantisco, essendoci passato pure io (Luna non io direttamente ), che quella per le crocchette è una vera e propria dipendenza....

Io non potevo aprire un pacco di cereali a casa che lei correva pensando che fossero le sue crocchette.

Piuttosto ti consiglio di prendere degli snack , molto buoni quelli della cosma su ZooPlus, sono pezzi di carne liofilizzata pura al 100% , non contengono appetizzanti, per premiarlo quando gioca oppure ogni tanto piuttosto gli dai quelli.

Occhio che non deve essere il sostituto delle crocchette, devi dargliene pochi pochi.

Il suo mangiare principale è l'umido.

Ti garantisco che ne butterai di umido che lascia e si secca , però 100 volte meglio vederli mangiare sano che lasciare le crocchette a disposizione.
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2019, 18:30   #12
Profilo Utente
bibiocco
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2019
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 55
Predefinito Re: Dubbio su quale umido acquistare ora.

Aggiornamento...
ho comperato Miamor delicato filetto naturale,12 scatole x80gr...li mangia,ma già tre volte ha vomitato subito dopo...una fatalità?
Inoltre ho preso per prova Concept for life sensitive in gelatina 12x85gr,questi sono pezzetti e non li mangia...lo Sheba sempre si...
bibiocco non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2019, 22:57   #13
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Dubbio su quale umido acquistare ora.

Occhio che miamor è complementare, deve essere completo perché ci siano tutte le proprietà necessarie al gatto.

Prova mystar in pate , Luna lo apprezza molto.

Per i bocconcini, se non li mangia, schiacciali un po’ con la forchetta in modo da creare una purea che mangia più volentieri.

Prova a prendere animonda Vom Feinstein , ci sono diversi gusti ed è completo con una percentuale importante di proteine.
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-04-2019, 10:17   #14
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Dubbio su quale umido acquistare ora.

Quote:
Originariamente inviato da Tigro Visualizza Messaggio
Occhio che miamor è complementare, deve essere completo perché ci siano tutte le proprietà necessarie al gatto.

Prova mystar in pate , Luna lo apprezza molto.

Per i bocconcini, se non li mangia, schiacciali un po’ con la forchetta in modo da creare una purea che mangia più volentieri.

Prova a prendere animonda Vom Feinstein , ci sono diversi gusti ed è completo con una percentuale importante di proteine.
esatto, delicato filetto è complementare, qui di miamor in patè è molto gradito pastete in buste, i vom festen in vaschette, e soprattutto do molto animonda carny, che non è il loro preferito ma è il più sano (quando si stufano mischio con un cucchiaio di complementare).

baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-04-2019, 14:23   #15
Profilo Utente
bibiocco
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2019
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 55
Predefinito Re: Dubbio su quale umido acquistare ora.

Mah,ho dei dubbi sul patè,avevo preso tempo fa un tubetto non so di che marca ma non lo guardava nemmeno...sinceramente mi sto stancando di spendere soldi e buttarli,ho oltre 30 scatole di Animonda Carny che non so che farne...
L'umido Animonda vom Feinsten è in gelatina?
bibiocco non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-04-2019, 14:42   #16
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Dubbio su quale umido acquistare ora.

Quote:
Originariamente inviato da bibiocco Visualizza Messaggio
Mah,ho dei dubbi sul patè,avevo preso tempo fa un tubetto non so di che marca ma non lo guardava nemmeno...sinceramente mi sto stancando di spendere soldi e buttarli,ho oltre 30 scatole di Animonda Carny che non so che farne...
L'umido Animonda vom Feinsten è in gelatina?
Mi era sembrato di capire che non gradiva i bocconcini, per questo ti suggerivo il pate'.
L'animonda vom festen e' pate' con pochissima gelatina.
Prova a mischiare il delicato filetto con l'animonda carny (forse lo divora troppo velocemente, puo' essere che vomita per questo?).
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-04-2019, 21:46   #17
Profilo Utente
bibiocco
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2019
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 55
Predefinito Re: Dubbio su quale umido acquistare ora.

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Mi era sembrato di capire che non gradiva i bocconcini, per questo ti suggerivo il pate'.
L'animonda vom festen e' pate' con pochissima gelatina.
Prova a mischiare il delicato filetto con l'animonda carny (forse lo divora troppo velocemente, puo' essere che vomita per questo?).
Con l'Animonda Carny purtroppo non c'è niente da fare,ho provato in tutte le maniere...
Dovendo prendere delle crocchette,quale mi consigliereste? Attualmente ho i Purina One...
Nel prossimo ordine sto prendendo:
-Animonda vom Feinsten Adult con cuore prelibato 6 x 100 g
-Miamor Paté Buste 6 x 85 g
-Concept for Life Light - in salsa
bibiocco non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-04-2019, 11:25   #18
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Dubbio su quale umido acquistare ora.

Ciao, sottolineo alcuni aspetti che secondo me rendono difficoltoso il cambiamento verso un umido completo di maggiore qualità.
. Secco, 30 gr sono quasi sufficienti per il suo fabbisogno giornaliero di cibo. Non è abbastanza motivato a provare altro. Continua a diminuirlo. Però pesalo sul serio, non fare a occhio! Diminuisci a 20 o 25 gr.
- Il nuovo cibo mischialo al precedente.
Un esempio, 5 cucchiaini di sheba creazioni + 1 cucchiaino di concept for life, mischia bene. Mi pare improbabile che con queste proporzioni non lo mangi...
Il gatto così si abitua al nuovo cibo e pian piano contemporaneamente diminuisci sheba e aumenti concept (o altro che sia).
- Per me inutile comprare il concept light se non ti mangia l'altro sensitive che hai già.
I gusti sono simili.
- Hai preso il miamor complementare e non un completo...
Non credo sia una coincidenza che l'abbia vomitato, o ha qualcosa che non va allo stomaco del tuo gatto o l'ha mangiato troppo voracemente.

Lo sheba creazioni che usi è in salsa o in gelatina?

Hai fatto caso se nei negozi in cui vai ci sono i prodotti della stuzzy?
Puoi prendere singole confezioni per fare delle prove su consistenza/gusti, senza prendere set interi su ZP.
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-04-2019, 15:55   #19
Profilo Utente
bibiocco
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2019
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 55
Predefinito Re: Dubbio su quale umido acquistare ora.

Quote:
Originariamente inviato da Zampetta16 Visualizza Messaggio
Ciao, sottolineo alcuni aspetti che secondo me rendono difficoltoso il cambiamento verso un umido completo di maggiore qualità.
. Secco, 30 gr sono quasi sufficienti per il suo fabbisogno giornaliero di cibo. Non è abbastanza motivato a provare altro. Continua a diminuirlo. Però pesalo sul serio, non fare a occhio! Diminuisci a 20 o 25 gr.
- Il nuovo cibo mischialo al precedente.
Un esempio, 5 cucchiaini di sheba creazioni + 1 cucchiaino di concept for life, mischia bene. Mi pare improbabile che con queste proporzioni non lo mangi...
Il gatto così si abitua al nuovo cibo e pian piano contemporaneamente diminuisci sheba e aumenti concept (o altro che sia).
- Per me inutile comprare il concept light se non ti mangia l'altro sensitive che hai già.
I gusti sono simili.
- Hai preso il miamor complementare e non un completo...
Non credo sia una coincidenza che l'abbia vomitato, o ha qualcosa che non va allo stomaco del tuo gatto o l'ha mangiato troppo voracemente.

Lo sheba creazioni che usi è in salsa o in gelatina?

Hai fatto caso se nei negozi in cui vai ci sono i prodotti della stuzzy?
Puoi prendere singole confezioni per fare delle prove su consistenza/gusti, senza prendere set interi su ZP.
Purtroppo non gliene do solo io di mangiare,pesarlo esattamente non mi è facile...ma non sono più di gr credo...ho già fatto dei mix con altro ma si accorge subito e non mangia...proverò ora con Sheba (gelatina) più Concept in bocconcini...la marca Stuzzy non l'ho mai sentita (su ZP bocconcini o patè vedo)...comunque il gatto la gelatina la mangia i bocconcini no...come pure non gli è piaciuta la salsa (non ricordo la marca)...
bibiocco non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-04-2019, 16:00   #20
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Dubbio su quale umido acquistare ora.

Quote:
Originariamente inviato da bibiocco Visualizza Messaggio
Purtroppo non gliene do solo io di mangiare,pesarlo esattamente non mi è facile...ma non sono più di gr credo...
Non sono più di quanti gr? credo ti sia saltato il numero, o a me è sfuggito qualcosa.
ha ben ragione zampetta, se mangia ancora 30 gr di secco allora rischi di continuare a sprecare soldi, acquistando umido. se non riduci il secco, non puoi pensare che mangi più umido, se non per golosità com'è successo sol delicato filetto, ma poi appunto, ha vomitato....
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:37.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara