Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-02-2012, 09:59   #1
Profilo Utente
kyara_elettra
Gattone
 
L'avatar di  kyara_elettra
 
Utente dal: 03 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,166
Predefinito Zeeva ancora non sta bene...Zeeva è sul ponte

Ormai sono passati 10 giorni dalla sterilizzazione, ma lei ancora non si è ripresa....
è mogia mogia, mangia, va in bagno regolarmente, ma non gioca con gli altri, passa gran parte del tempo a dormire, beve più del solito...venerdì l'ho portata dal veterinario per farle togliere i punti: la ferita è bella, le ha misurato la febbre e aveva qualche lineetta, forse, secondo lui, dovuta magari a un punto che ha fatto un po' infezione...mi ha detto di andare avanti con Clavaspetin per qualche giorno e poi di richiamarlo..
C'è da dire che lei, quando aveva i punti, ha preso l'antibiotico per 4 giorni e mezzo, gli ultimi 2 non sono riuscita a darglielo: 2 pastiglie me le ha fatte sciogliere sulle mani, una è finita nella grata di aerazione del microonde.. (no comment, please!)
Però è la prima volta che una micia ci mette così tanto tempo a riprendersi...ho una paura tremenda, passo i giorni a riempirla di coccole e a sussurrarle paroline sdolcinate, non vorrei lasciarla mai, se potessi me la porterei pure al lavoro...sono preoccupata per la mia piccolina!!!


Heavy Metal Cats!!!
SushiBlackSabbathSamiraSeraphineMoonspellGinaLedZeppelinFranzOhlinoSchubertNeeoAngusYoungFighterZeevaFaerieQueen
kyara_elettra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2012, 10:02   #2
Profilo Utente
malibu736
Gattone
 
L'avatar di  malibu736
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Molise
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,048
Post Re: Zeeva ancora non sta bene...

mi spiace tanto per la piccola!!
ti mando tanti pensieri positivi e un abbraccio


Vi cerco ogni giorno, ma ovunque io vada l'unico posto in cui riesco a trovarvi è dentro di me!!
malibu736 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2012, 12:00   #3
Profilo Utente
flor
Gattone
 
Utente dal: 12 2009
Messaggi: 1,125
Predefinito Re: Zeeva ancora non sta bene...

Quote:
Originariamente inviato da kyara_elettra Visualizza Messaggio
Ormai sono passati 10 giorni dalla sterilizzazione, ma lei ancora non si è ripresa....
è mogia mogia, mangia, va in bagno regolarmente, ma non gioca con gli altri, passa gran parte del tempo a dormire, beve più del solito...venerdì l'ho portata dal veterinario per farle togliere i punti: la ferita è bella, le ha misurato la febbre e aveva qualche lineetta, forse, secondo lui, dovuta magari a un punto che ha fatto un po' infezione...mi ha detto di andare avanti con Clavaspetin per qualche giorno e poi di richiamarlo..
C'è da dire che lei, quando aveva i punti, ha preso l'antibiotico per 4 giorni e mezzo, gli ultimi 2 non sono riuscita a darglielo: 2 pastiglie me le ha fatte sciogliere sulle mani, una è finita nella grata di aerazione del microonde.. (no comment, please!)
Però è la prima volta che una micia ci mette così tanto tempo a riprendersi...ho una paura tremenda, passo i giorni a riempirla di coccole e a sussurrarle paroline sdolcinate, non vorrei lasciarla mai, se potessi me la porterei pure al lavoro...sono preoccupata per la mia piccolina!!!
10 giorni sono troppi per avere febbre, seppur lieve!
Ma ... alla palpazione? Potrebbe essere un leggero versamento?
Spero che si riprenda prestissimo!
flor non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2012, 12:18   #4
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Zeeva ancora non sta bene...

oh cavolo chiara.... ma il vet cosa dice?.... cioè ti dice di stare tranquilla che è una cosa che puo accedere?.... 10 giorni sembrano tanti anche a me....



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2012, 12:44   #5
Profilo Utente
kyara_elettra
Gattone
 
L'avatar di  kyara_elettra
 
Utente dal: 03 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,166
Predefinito Re: Zeeva ancora non sta bene...

Quote:
Originariamente inviato da delice Visualizza Messaggio
oh cavolo chiara.... ma il vet cosa dice?.... cioè ti dice di stare tranquilla che è una cosa che puo accedere?.... 10 giorni sembrano tanti anche a me....

Sì, mi ha detto di stare tranquilla e continuare con l'antibiotico ancora per qualche giorno....la ferita è ormai perfettamente cicatrizzata, l'addome non è gonfio, alla palpazione non ha provato dolore...ma lei dal vete è terrorizzata e difficilmente si lascia palpare!!!!
però lei non sta bene, cavolo.....ha un brutto pelo, un'espressione triste e abbattuta, e la vedo tanto magra...cioè, era magra anche prima, ma da rasata lo sembra ancora di più, ed è grande la metà del fratello!!!!!
tutto questo da quando è stata operata, prima stava benone, cavolo!!!!!!!! cosa cavolo potrà mai avere?!


Heavy Metal Cats!!!
SushiBlackSabbathSamiraSeraphineMoonspellGinaLedZeppelinFranzOhlinoSchubertNeeoAngusYoungFighterZeevaFaerieQueen
kyara_elettra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2012, 12:48   #6
Profilo Utente
Giuseppe
Gattino
 
L'avatar di  Giuseppe
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Sondrio
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 429
Predefinito Re: Zeeva ancora non sta bene...


dai che si riprenderà benissimo, ok?


Giuseppe Stellina
Prima che arrivasse lei non sapevo cosa voleva dire avere un gatto in casa, ora so cosa vuole dire non avere un gatto.
Giuseppe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2012, 12:51   #7
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: Zeeva ancora non sta bene...

Quote:
Originariamente inviato da kyara_elettra Visualizza Messaggio
Sì, mi ha detto di stare tranquilla e continuare con l'antibiotico ancora per qualche giorno....la ferita è ormai perfettamente cicatrizzata, l'addome non è gonfio, alla palpazione non ha provato dolore...ma lei dal vete è terrorizzata e difficilmente si lascia palpare!!!!
però lei non sta bene, cavolo.....ha un brutto pelo, un'espressione triste e abbattuta, e la vedo tanto magra...cioè, era magra anche prima, ma da rasata lo sembra ancora di più, ed è grande la metà del fratello!!!!!
tutto questo da quando è stata operata, prima stava benone, cavolo!!!!!!!! cosa cavolo potrà mai avere?!
hanno per caso fatto analisi del sangue, con l'occasione dell'anestesia?
magari le si è risvegliato qualche piccolo problema presente già prima
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2012, 13:25   #8
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Zeeva ancora non sta bene...

Mi spiace per la piccola zeeva, cavolo, non ci voleva.

Il vet ti dice di stare tranquilla...ma capisco che vederla abbattuta e mogia non sia bello e rassicurante.

Non saprei proprio cosa dire...riportala dal vet e chiedi di approfondire, anche io non credo sia normale dopo 10 giorni...a meno che per lei l'intervento sia stata la goccia che ha scatenato qualcosa che aveva latente; è sempre stato uno stress per lei e magari le si è acutizzato qualche cosa, qualche patologia nascosta. Boh, sto sparando ca@@ate...

Intanto vi mando qualche incrocino speciale speciale tutto per la tua meraviglia di miciola, eh?



E aspetto di sapere che va meglio.
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2012, 13:35   #9
Profilo Utente
cibergatta
Gattone
 
L'avatar di  cibergatta
 
Utente dal: 08 2008
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,660
Predefinito Re: Zeeva ancora non sta bene...

No che non è normale...... bisogna approfondire. Potrebbe essere anche solo un pò di anemia dovuta a qualche perdita ematica di troppo, avvenuta durante l'intervento, ma bisogna saperlo! Io procederei così: esami del sangue, almeno emocromo, funzione renale ed epatica + una bella ecografia. Se il tuo vete non è d'accordo, vai da un altro. Con questi accertamenti base si esclude il sanguinamento e conseguente anemizzazione ma anche una tossicità epatica e/o renale da anestetici....


Mi ricorda la storia del cane di una mia amica: sterilizzato da un vete, dopo 10 giorni le condizioni non erano ancora perfette..... rioperato da un altro: si stava anemizzando piano piano per un punto interno che aveva ceduto.....


Teo e Sofia ....
Fiocco, Play, Maya, Molly, Tommy, Ninny, Filiby, Panterina e Piumy-NelRomeo, Giulietto, Sissy, Nerina,Tigratina, Filippo, Mao, Tigrito, Silver
cibergatta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2012, 13:53   #10
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Zeeva ancora non sta bene...

chiara, io ti consiglierei di sentire un altro parere.... non dico di non fidarti del tuo vet, però sentire una voce in piu può essere importante....



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:07.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara