Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gattili e colonie

Gattili e colonie Richieste d'aiuto, suggerimenti e consigli su gattili e colonie.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-09-2014, 10:35   #1
Profilo Utente
BettiLou
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2014
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 25
Predefinito Consigli alimentazione

Ciao a tutti!
Sto cercando qualche informazione su quale secco è meglio scegliere “definitivamente” per la nostra associazione.
Vi spiego brevemente: abbiamo iniziato gestendo una colonia felina, in seguito siamo diventati ONLUS ed abbiamo costruito una struttura in grado di ospitare micetti abbandonati e che hanno bisogno di cure con l’obiettivo di diventare gattile …prima o poi ce la faremo!
Da sempre abbiamo messo carrelli per la raccolta cibo presso supermercati ed organizzato delle vere e proprie giornate raccolta, poi abbiamo inserito qualche cesto nei negozi di animali da dove arriva cibo specifico e di marche nettamente superiori.
Ci tengo a dire che qui non si spreca nulla, nemmeno una briciola. Ciò che magari non viene da noi utilizzato, viene distribuito in aiuto alle numerose colonie con le quali abbiamo rapporti e che spesso si trovano in difficoltà.
Ovviamente abbiamo riscontrato che seguendo una certa dieta i mici sono decisamente più sani e pertanto abbiamo provato con la faticosa via dell’acquisto di cibo secco di marca, buona (non so se è possibile fare nomi).
Spesso però partono cifre assurde e, essendo tutta la struttura completamente autofinanziata, capirete anche voi che la cosa potrebbe diventare un problema.
Voi come vi comportate?
BettiLou non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-09-2014, 10:45   #2
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Consigli alimentazione

Puoi fare nomi

Acquistate anche online?


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-09-2014, 11:00   #3
Profilo Utente
coloniasara
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 16
Messaggi: 124
Predefinito Re: Consigli alimentazione

Gestisco una colonia di circa 20-25 gatti (con precisione il numero non si sa) e non sono tutti sterilizzati. Dunque sono in costante crescita. Sono in contatto con l'ASL ma non mi fornisce nessun aiuto sanitario ed economico. Mi arrangio da sola, come voi d'altronde... Io compro crocchette discount e scatolette discount però tipo ogni 2 giorni do ai miei mici scatola di 820 Gr. LeChat (non è male come marca) e croccantini ultima (ma non come pasto.. Io ne metto giù tanti e ognuno mangia quelli che vuole). Poi ogni 3 giorni do carne bollita (scarti dal macellaio). Certe volte mi arriva cibo extra: per esempio mio zio ha un gatto che ha dei gusti molto raffinati e la almo nature non gli piace dunque la da a me. I mici apprezzano tanto xD L'asl una volta l'anno mi porta delle crocchette... Se le possono anche risparmiare -.- Come dire che io mantengo una colonia con un sacchetto all'anno! Roba da matti.. Comunque io ti consiglio marca LeChat per umido, mentre invece per crocchette.. Basta che tu legga gli ingredienti!! E' facile dedurre se sia un ottimo alimento o no... Buona fortuna e spero che tanti rispondano a questa domanda perchè serve anche a me
coloniasara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-09-2014, 11:01   #4
Profilo Utente
BettiLou
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2014
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 25
Predefinito Re: Consigli alimentazione

Abbiamo Royal e Trainer ma non abbiamo acquistato online... abbiamo fatto un ordine con altre persone ed il prezzo ovviamente era inferiore (non vorrei dire stupidate ma immagino tramite rappresentante)
Tra me e me però pensavo se ci fossero altre marche comunque buone che vadano altrettanto bene senza spendere dei capitali, specialmente per gli adulti belli in forma o comunque che non hanno esigenze particolari.
Stavo quindi facendo qualche ricerca, per poi proporre.
BettiLou non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-09-2014, 11:03   #5
Profilo Utente
coloniasara
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 16
Messaggi: 124
Predefinito Re: Consigli alimentazione

P.s Non ti consiglio PER NIENTE acquistare online perchè con la spesa di spedizione puoi comprare altro cibo


P.p.s Che fortuna che fai queste raccolte.. Io potrei farle? Non sono ONLUS. Vorrei tanto provarci anche io ma tutti mi dicono di no che hanno già dei gattili a fare sto lavoro -.- Nessuno pensa alle colonie!
coloniasara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-09-2014, 11:26   #6
Profilo Utente
BettiLou
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2014
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 25
Predefinito Re: Consigli alimentazione

Quote:
Originariamente inviato da coloniasara Visualizza Messaggio
Sono in contatto con l'ASL ma non mi fornisce nessun aiuto sanitario ed economico.
Ti capisco, qui funziona a singhiozzo e comunque per noi niente di più delle sterilizzazioni.
Molte associazioni in zona infatti sono riuscite ad avere convenzioni con veterinari privati, ma dipende da comune a comune.. qui non esiste.
Ma la questione cibo resta comunque a carico delle associazioni.

Quote:
Originariamente inviato da coloniasara Visualizza Messaggio
Che fortuna che fai queste raccolte.. Io potrei farle? Non sono ONLUS. Vorrei tanto provarci anche io ma tutti mi dicono di no che hanno già dei gattili a fare sto lavoro -.- Nessuno pensa alle colonie!
Temo che per le raccolte sia molto più facile per le associazioni anche se non conosco i regolamenti, ma i cesti invece li vedo anche per le colonie.
Tieni presente però che molti supermercati non lo permettono nemmeno.
Puoi sempre provare a chiedere in qualche negozio per animali.
Anche qualche salvadanaio per la raccolta di denaro, qualche monetina se arriva può fare comodo... specialmente se la colonia è conosciuta qualche buon'anima che possa contribuire anche ad aiutarti magari la trovi.
BettiLou non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-09-2014, 11:35   #7
Profilo Utente
coloniasara
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 16
Messaggi: 124
Predefinito Re: Consigli alimentazione

Chiedere al negozio di animali del mio paese ho già fatto, ma la risposta è sempre no.. In questi giorni proverò a chiedere al Conad, Esselunga, Ld, Eurospin.. Speriamo nel meglio
coloniasara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-09-2014, 11:45   #8
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Consigli alimentazione

Quote:
Originariamente inviato da coloniasara Visualizza Messaggio
P.s Non ti consiglio PER NIENTE acquistare online perchè con la spesa di spedizione puoi comprare altro cibo
Beh, no... ad esempio su Zooplus se fai acquisti consistenti (es sopra i 100 euro) le spese di spedizione si annullano e c'è cibo di qualità a prezzi contenuti.
Senza contare che puoi prendere quasi sempre pacchi da 10 kg


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-09-2014, 11:50   #9
Profilo Utente
coloniasara
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 16
Messaggi: 124
Predefinito Re: Consigli alimentazione

Beh si in questo hai ragione.. Ma è successo ancora che qualcosa non arrivava e nel frattempo i mici cosa mangiano? Comunque beh ecco io non consiglio spese online (in questo caso) perchè nella realtà puoi leggere gli ingredienti, pensarci e ripensarci.. Poi ecco io non ho mai fatto spese online per cui non so neanche come mi troverei. Baci
coloniasara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-09-2014, 11:55   #10
Profilo Utente
BettiLou
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2014
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 25
Predefinito Re: Consigli alimentazione

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Beh, no... ad esempio su Zooplus se fai acquisti consistenti (es sopra i 100 euro) le spese di spedizione si annullano e c'è cibo di qualità a prezzi contenuti.
Senza contare che puoi prendere quasi sempre pacchi da 10 kg
Si, ovviamente le nostre quantità coprirebbero la spesa di trasporto.. abbiamo circa 80 gatti tra cuccioli ed adulti.
Ci sono marchi particolarmente indicati?
BettiLou non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:51.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara