Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-03-2017, 09:58   #21
Profilo Utente
Gnometta
Gattino
 
Utente dal: 01 2016
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 435
Predefinito Re: Proiettilie alla colonna vertebrale

Quote:
Originariamente inviato da 7M Visualizza Messaggio
Forza piccolina devi farcela!!!

Seguo da tanto i gatti disabili perché sto pensando ad una futura adozione e posso garantirti che, se ben seguiti ed amati, la loro qualitaˋ di vita é ottima!
Grazie per l'incoraggiamento. Ci metterò tutto l'impegno e amore. Mi spaventa solo che sono fuori casa per 10 ore come si fa con un gatto disabile in casa ad assentarsi così tanto?
Gnometta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-03-2017, 10:02   #22
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Proiettilie alla colonna vertebrale

Mamma mia povera micia, che storia straziante! Menomale che ti ha trovato...

Per il resto, non posso che condividere quello che ti hanno detto gli altri: la qualità di vita dei gatti paraplegici, se ovviamente assistiti da un padrone amorevole ed esperto, è quasi pari a quella dei gatti "normodotati"; rispetto a noi, loro hanno il grande vantaggio di non essere coscienti del loro handicap, non piangersi addosso e provarci in tutto quello che hanno voglia di fare. Ho visto video di gatti senza l'uso delle zampe posteriori che "saltavano", tirandosi su a forza di braccia, su e giù da un letto o dal divano. Uno lo faceva con tanta disinvoltura che sulle prime ho pensato che avesse recuperato la mobilità delle zampe di dietro, finché non mi sono accorta che aveva il pannolino.

Questo è un sito dedicato ai gatti paraplegici (http://www.gatti2zampe.net/) con storie, consigli su come spremergli la vescica (se ne hanno bisogno) o come adattare un pannolino per neonati misura 1 al gatto e anche una sezione dedicati agli annunci che però purtroppo è ferma al 2010.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-03-2017, 10:04   #23
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Proiettilie alla colonna vertebrale

Quote:
Originariamente inviato da Gnometta Visualizza Messaggio
Grazie per l'incoraggiamento. Ci metterò tutto l'impegno e amore. Mi spaventa solo che sono fuori casa per 10 ore come si fa con un gatto disabile in casa ad assentarsi così tanto?
Devi appurare se il gatto ha bisogno che gli si sprema la vescica oppure è incontinente; nel primo caso è un grosso problema, nel secondo non è proprio l'ideale, ma ce la si può ancora fare ovviamente pulendo bene la zona una volta arrivati a casa. Dai, pensiamo ad un problema per volta!
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-03-2017, 10:11   #24
Profilo Utente
flor
Gattone
 
Utente dal: 12 2009
Messaggi: 1,125
Predefinito Re: Proiettilie alla colonna vertebrale

Per ora è tutto prematuro, con questi eventi occorre fare un passetto alla volta e affrontare ogni cosa nel giusto momento. Documentarsi è un 'ottima preparazione, ma ora la gattina è sempre in una fase molto critica. Ho gestito un gatto con vescica neurologica per alcuni anni. Il mio giottino è morto a 13 anni e fino all'ultimo ha vissuto la sua vita. Qui sul forum ci sono tanti casi di gatti disabili ed il sito postato da serenaF è molto utile. Seguirò gli aggiornamenti con un po'di emozione. Forza piccola!
flor non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-03-2017, 10:15   #25
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Proiettilie alla colonna vertebrale

Quote:
Originariamente inviato da Gnometta Visualizza Messaggio
Ma chi sarebbe disposto a prendersi cura di un gatto disabile??? Le persone si possono contare su una mano...forse.
Progetto Quasi e Casa Francesca di Progetto Quasi mi hanno insegnato che NULLA è impossibile, NESSUNA adozione è troppo difficile, e NESSUN handicap è ingestibile...


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-03-2017, 10:21   #26
Profilo Utente
Gnometta
Gattino
 
Utente dal: 01 2016
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 435
Predefinito Re: Proiettilie alla colonna vertebrale

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
Mamma mia povera micia, che storia straziante! Menomale che ti ha trovato...

Per il resto, non posso che condividere quello che ti hanno detto gli altri: la qualità di vita dei gatti paraplegici, se ovviamente assistiti da un padrone amorevole ed esperto, è quasi pari a quella dei gatti "normodotati"; rispetto a noi, loro hanno il grande vantaggio di non essere coscienti del loro handicap, non piangersi addosso e provarci in tutto quello che hanno voglia di fare. Ho visto video di gatti senza l'uso delle zampe posteriori che "saltavano", tirandosi su a forza di braccia, su e giù da un letto o dal divano. Uno lo faceva con tanta disinvoltura che sulle prime ho pensato che avesse recuperato la mobilità delle zampe di dietro, finché non mi sono accorta che aveva il pannolino.

Questo è un sito dedicato ai gatti paraplegici (http://www.gatti2zampe.net/) con storie, consigli su come spremergli la vescica (se ne hanno bisogno) o come adattare un pannolino per neonati misura 1 al gatto e anche una sezione dedicati agli annunci che però purtroppo è ferma al 2010.

Grazie utilissimo!!! sei sicura che non vedendo l'altro gatto che salta e corre in casa non pensano PERCHE' IO NO? o sono pensieri umani? sapere che soffre anche psicologicamente non riesco a sopportarlo
Gnometta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-03-2017, 10:22   #27
Profilo Utente
Gnometta
Gattino
 
Utente dal: 01 2016
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 435
Predefinito Re: Proiettilie alla colonna vertebrale

speriamo di essere una mamma forte! esperta ci diventerò...immagino!

Ora il mio ragazzo mi ha scritto SONO CON TE quindi se esce dalla zona critica avrà trovato una casa
Gnometta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-03-2017, 10:29   #28
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Proiettilie alla colonna vertebrale

bravissimi, davvero. non pensare al peggio comunque, i gatti hanno forti capacità di ripresa... il mio Buscemino aveva un proiettile nell'articolazione della mandibola, eppure riusciva a mangiare e aprire la bocca lo stesso. ci ha provato fino a forzare l'osso, con non so quali dolori. per dire... se qualcosa è recuperabile, loro lo recuperano

ora incrociamo tutto perchè passi la fase critica.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-03-2017, 10:30   #29
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Proiettilie alla colonna vertebrale

Quote:
Originariamente inviato da Gnometta Visualizza Messaggio
sei sicura che non vedendo l'altro gatto che salta e corre in casa non pensano PERCHE' IO NO?
No, no, penseranno: mo' ci provo anch'io! Umano tieniti forte, perché stai per vedere qualcosa di veramente incredibbbbbile!!!
Gatti paraplegici ne ho visti solo in video (come pure gatti con 2 zampe-le altre erano state amputate- che correvano), ma ho visto personalmente gatti con atassia cerebellare e gatti ciechi scalare o saltare sui mobili come se niente fosse.

P.s.: che carino il tuo ragazzo!
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-03-2017, 10:34   #30
Profilo Utente
Gnometta
Gattino
 
Utente dal: 01 2016
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 435
Predefinito Re: Proiettilie alla colonna vertebrale

Mi date tanta forza grazie, grazie di cuore.

Dopo le 14:00 devo chiamare. Ieri mi hanno detto che mi avrebbero chiamato se non passava la notte o per qualche aggravamento. Ancora nulla ringraziando il Signore, però potrebbe non essere comunque migliorata e essere ancora allo stato critico. Credo che se fosse avvenuto un miracolo mi avrebbero chiamato comunque, ma stava troppo troppo troppo messa male per una super ripresa. L'importante è che migliora anche se piano piano.

Vi aggiorno
Gnometta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:27.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara