Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Sondaggi sui mici e amici

Sondaggi sui mici e amici Inserimento,votazioni e risultati sui sondaggi inerenti alla categoria animali.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-01-2010, 22:41   #11
Profilo Utente
Gattamiao
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Quanto tempo passate coi vostri gatti ?

Anche io essendo a casa ci passo tutto il giorno e anche tutta la notte...sn cm un ombra ovunque sono, loro sn cn me e certe volte faccio anche da letto a tutti e due insieme sn dolcissimi!
  Vai in cima
Vecchio 21-01-2010, 15:29   #12
Profilo Utente
Luna&Zorro
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Quanto tempo passate coi vostri gatti ?

Quote:
Originariamente inviato da ribaltata Visualizza Messaggio
Ma quindi le innumerevoli ore della giornata in cui io lavoro al PC con la Pimpa che mi dorme in braccio e la Claretta sdraiata davanti alla tastiera a cercare di sabotare tutti i file non vanno considerate come ore che passo con loro?
Ovviamente sì, queste sono ore che passi CON loro ! Il tempo trascorso coi gatti in braccio (o sulla tastiera del pc !!!) è da considerarsi "tempo" utile per il sondaggio Come anche, per esempio, stare spaparanzati nel divano a vedersi un film, coi gatti appollaiati addosso, pure quello è tempo trascorso con loro

Diverso è quando noi per esempio stiamo cucinando (o facendo qualsiasi altra cosa), in poche parole quando siamo talmente impegnati e affaccendati che anche se i gatti ci gironzolano intorno, ma sono momenti in cui non possiamo proprio "dargli retta".

In pratica sono da escludersi quei momenti in cui proprio i gatti non possiamo filarceli più di tanto, mentre tutti gli altri momenti sono validi
  Vai in cima
Vecchio 21-01-2010, 20:50   #13
Profilo Utente
Sheila2009
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Quanto tempo passate coi vostri gatti ?

beh considerando il lavoro dalle 7.30 alle 19 molto poco...
proprio in questi giorni pensavo a questa cosa!!ho sempre paura che lei ne risenta....
la mattina 10 minuti glieli dedico al gioco oltre al fatto che mi aiuta a fare il letto
la sera tra me e stefano cerchiamo di farla giocare almeno una mezzoretta con palline, ciabatte ecc... poi naturalmente mentre sono al pc mi è a fianco con fusa e la notte è con noi nel lettone e prima di dormire (ogni tanto) adora inseguire i nostri piedi sotto al piumone!
quantificato? 1 oretta al giorno ma non è sempre così!!
  Vai in cima
Vecchio 21-01-2010, 21:01   #14
Profilo Utente
gatitaloca
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Quanto tempo passate coi vostri gatti ?

trovo il tempo per spazzolarli tutti i giorni ma ultimamente non gradicono così spesso ,trovo il tempo per giocare con loro, anche se poco, ma regolare le coccole sono a tutte le ore in cui sono in casa ma il problema è che nonostante si amino sono gelosi e competitivi verso i miei confronti e io mi snervo per questo ma per amore loro mi piglio la valeriana e vado avanti!
  Vai in cima
Vecchio 21-01-2010, 21:57   #15
Profilo Utente
Ily
Cucciolo
 
L'avatar di  Ily
 
Utente dal: 12 2004
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 72
Predefinito Re: Quanto tempo passate coi vostri gatti ?

Dipende dai giorni... diciamo che Kalì da me riceve circa 10-15 minuti di coccole al giorno, ripartite in varie "sedute" comprendenti grattatine, spazzolate, carezze varie. Faccio una media perchè di solito se Kalì vuole essere coccolata lo chiede, e viene accontentata prontamente ...
Poi c'è il tempo dedicato alle grattatine diciamo così "volanti", cioè ad esempio passandole davanti, o quando a cena si mette nella sedia tra me e mia mamma e comincia a fare le fusa, ovviamente prendendosi una robusta dose di grattatine extra...
Poi ovviamente c'è il gioco, diciamo un paio di volte la settimana 10-15 minuti ogni volta, finchè non si stanca...
Poi le parlo, e lei mi risponde (hem, è normale vero? )...
Poi c'è mia mamma, che essendo in pensione ha più tempo e si tiene la micia di notte e durante il pomeriggio (i cestini di Kalì sono le gambe mie o di mia mamma), e anche lei ci gioca.
Poi ogni tanto mi incanto a guardarla, così, semplicemente...
Diciamo che Kalì è una micia mooooooooooooolto viziata e loquace, che se vuole qualcosa lo chiede... e lo ottiene


Divididere la propria vita con un gatto nero è un privilegio!
Ily non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-01-2010, 12:20   #16
Profilo Utente
jasmyn1283
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Quanto tempo passate coi vostri gatti ?

tutto il tempo possibile sia di notte ke d giorno tranne 8 ore al gg (lavoro su turni dalle 8 alle 24....quindi ho la possibilità di stare con lui sia di mattina ke di pomeriggio ke di notte).
  Vai in cima
Vecchio 12-02-2010, 17:00   #17
Profilo Utente
angelarosena
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Quanto tempo passate coi vostri gatti ?

Avendo tre gatti non passa un secondo senza uno di loro,anzi reclamano attenzioni continue(cosa che mi dà un picere immenso).Gli unici momenti senza sono quando devo uscire di casa.In quei momenti non vedo l'ora di ritrovarli al mio ritorno.
  Vai in cima
Vecchio 13-02-2010, 14:50   #18
Profilo Utente
hoyoyoyo
Gattino
 
L'avatar di  hoyoyoyo
 
Utente dal: 02 2010
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 119
Predefinito Re: Quanto tempo passate coi vostri gatti ?

Io perfortuna, per ora, lavoro da casa, quindi la mia compagnia il piccolo ce l'ha quasi sempre, almeno starmi sulle gambe (o sulla tastiera del pc ...) quando lavoro...per le coccole ed i giochi interamente dedicati a lui, direi una mezz'oretta la mattina e altrettanto dopo pranzo. La sera dopo cena invece spesso ci mettiamo sul divano a guardare la tv e coccolarci...nonostante tutto ho paura che a volta non gli basti, ha solo 4 mesi e quando non mangia/dorme vorrebbe sempre giocare...ed io non posso accontentarlo ogni volta!
hoyoyoyo non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-02-2010, 17:15   #19
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Quanto tempo passate coi vostri gatti ?

dunque, giù un ora e mezza circa al giorno, la mattina un ora e mezz'ora il pomo. con le orecchie ascolto il papi che mi avvisa di tutto i disastri che mi possono essere sfuggiti
con gli occhi e le mani, accarezzo, palpo, controllo ecc.
a casa non so quantificare, una quarantina di minuti divisa in due mattina e sera per panda.
parsifal mi viene in braccio quando gli pare a fare la sciarpetta o la pappagatta come gli aggrada meglio, mickey il pomeriggio per il riposino sta con me dalle 15 circa alle 17, 30 a vedere la tv.
saetta non mi cerca e quindi ogni occasione è buona per beccarla e baciarla, accarezzarle il pancino, acchiapparla sul tiragraffi ecc


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-02-2010, 18:21   #20
Profilo Utente
enosia
Gattino
 
L'avatar di  enosia
 
Utente dal: 07 2009
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 295
Predefinito Re: Quanto tempo passate coi vostri gatti ?

Tutto il tempo che posso anche quando avrei altro da fare. Quando cucino lui è vicino a me e una carezza la rimedia sempre, quando lavo i piatti è con me sul lavandino, quando rifaccio i letti è un'occasione per giocare fra le lenzuola, quando lavo per terra il suo gioco preferito è rincorrere lo straccio o fargli le cacce appostato dietro le porte. I momenti delle coccole sono la mattina appena alzati e la sera quando rientro dal lavoro.
Questo è il tempo che gli dedico, ma non è niente ripetto al tempo che lui ha dedicato a me in questi ultimi tre mesi: nell''incredibile sensibilità che solo un essere NON umano può avere ha capito il momento brutto che stavo passando e non ha perso mai un'occasione per starmi vicino, per strofinare la sua testolina contro di me, per starmi vicino nel letto tutta la notte.
Ma i gatti non erano animali freddi, interessati e traditori?
enosia non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:33.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara