Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-03-2012, 16:21   #11
Profilo Utente
Giuseppe
Gattino
 
L'avatar di  Giuseppe
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Sondrio
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 429
Predefinito Re: Cosa è meglio per la gatta?

Ciao,
io non ho eperienza in merito, però una cosa l'ho imparata sul campo.
La mia Stellina se ne sta a casa da sola tutto il giorno, e qualche volta anche di notte, perchè il mio lavoro ha degli orari un po balordi, però quando torno la trovo seduta ad aspettarmi se è notte, oppure ciambellatamente sdraiata sul cuscino della sedia a dormire.
La solitudine penso che un pochino la sentono, però essendo nella casa dove per loro è tutto tranquillo, ogni cosa ha il loro odore, non ci sono novità che ritengono un pericolo, sono tranquilli, annoiati magari, ma tranquilli, lo dimostra il fatto che non ho mai trovato i suoi bisognini in giro, che il mangiare viene regolarmente "esaurito", che i piccoli "disastri" ( carta strappata, cavetti del pc penzolanti, coperta del letto arruffata, ecc ecc ) che trovo quando rientro a casa sono il risultato della sola curiosità.
Penso che dovendo scegliere tra un posto dove per lei tutto è nuovo e quindi possibile pericoloso, oppure la casa già collaudata e sicura, preferisce la casa.


Giuseppe Stellina
Prima che arrivasse lei non sapevo cosa voleva dire avere un gatto in casa, ora so cosa vuole dire non avere un gatto.
Giuseppe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-03-2012, 16:59   #12
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: Cosa è meglio per la gatta?

Quote:
Originariamente inviato da Lau79 Visualizza Messaggio
Fatte queste premesse e ragionamenti, secondo voi tra le due cose qual è il male minore per il benessere della gatta? Lasciarla sola a casa con le sue cose o portarla con me?

grazie a chi mi darà consigli
lasciarla a casa, con qualcuno che passi a darle la pappa e vedere come va (ma quanto stai via?).
...quoto che la compagnia fa sempre bene ma non rpenderei un altro gattino prima di andare via!
baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-03-2012, 17:57   #13
Profilo Utente
Mignina
Gatto
 
L'avatar di  Mignina
 
Utente dal: 11 2011
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 574
Predefinito Re: Cosa è meglio per la gatta?

Sono d'accordo praticamente con tutti gli amici che ti hanno risposto. Forse, per quanto riguarda un secondo gatto, andrei coi piedi di piombo. C'è l'inserimento da fare con cautela, e inoltre non sai come accoglierebbe il nuovo arrivato. Mi sembra di capire che hai poco tempo- Io la lascerei in casa dove ci sono tutte le sue cose, gli odori. Tutto ciò le dà sicurezza e sa benissimo che tu torni. Certo, se qualcuno andasse a controllare sarebbe meglio.
A suo tempo, a me è capitato di dover lasciare il mio Pallino (ora non c'è più purtroppo) per quarantotto ore in casa. Mi sono accorta che praticamente dormiva tutto il tempo e lo trovavo beato tra le sue cose felice che io fossi tornata.
Un consiglio per quando la porti dal veterinario. Usa il feliway spray, può aiutarli per tranquillizzarli. Ciao


Pallino, Minina, Ronny....
Mignina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-03-2012, 18:01   #14
Profilo Utente
Giuseppe
Gattino
 
L'avatar di  Giuseppe
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Sondrio
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 429
Predefinito Re: Cosa è meglio per la gatta?

Dimenticavo, per il viaggio io metto il trasportino sulla mensola dietro ai sedili posteriori, così può vedere fuori dall'auto, questo potrebbe aiutarla se soffre il "mal d'auto", probabilmente il non vedere cosa succede le dà fastidio e insicurezza.


Giuseppe Stellina
Prima che arrivasse lei non sapevo cosa voleva dire avere un gatto in casa, ora so cosa vuole dire non avere un gatto.
Giuseppe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-03-2012, 19:44   #15
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cosa è meglio per la gatta?

Quote:
Originariamente inviato da Mignina Visualizza Messaggio
Forse, per quanto riguarda un secondo gatto, andrei coi piedi di piombo. C'è l'inserimento da fare con cautela, e inoltre non sai come accoglierebbe il nuovo arrivato.
Se parliamo del fatto che a breve Lau dovrà partire, sono d'accordo.
Per il resto, è curioso e mi fa sorridere tutta questa paura degli inserimenti. Ed è un peccato, perché si nega una famiglia ad in gatto che ne ha bisogno ed una compagnia al proprio, perché, salvo problematiche pregresse, tutti gli inserimenti vanno bene, se fatti nel modo giusto, con criterio e tanta pazienza.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-03-2012, 23:02   #16
Profilo Utente
Lau79
Cucciolo
 
L'avatar di  Lau79
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 76
Predefinito Re: Cosa è meglio per la gatta?

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Se parliamo del fatto che a breve Lau dovrà partire, sono d'accordo.
Per il resto, è curioso e mi fa sorridere tutta questa paura degli inserimenti. Ed è un peccato, perché si nega una famiglia ad in gatto che ne ha bisogno ed una compagnia al proprio, perché, salvo problematiche pregresse, tutti gli inserimenti vanno bene, se fatti nel modo giusto, con criterio e tanta pazienza.
Penso che si riferivano al fatto che, dovendo partire a breve, non era il caso di lasciare subito il gatto nuovo con la mia gatta da soli. In ogni caso è una cosa che non posso fare adesso.

Il fatto è che se la lascio al massimo posso stare via 2 giorni, se invece la porto posso anche stare fuori una settimana, visto che nn ho impegni lavorativi almeno a pasqua volevo fare una breve vacanza...

Mi sembra di capire però che tutti consigliate di lasciar perdere...mannaggia ma perchè non parla cosi glielo chiedo direttamente a lei
Lau79 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-03-2012, 06:39   #17
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cosa è meglio per la gatta?

Quote:
Originariamente inviato da Lau79 Visualizza Messaggio
Penso che si riferivano al fatto che, dovendo partire a breve, non era il caso di lasciare subito il gatto nuovo con la mia gatta da soli.
Nel caso specifico è possibile e infatti ho contemplato l'ipotesi, ma so per esperienza che qui c'è qualche ansia di troppo sugli inserimenti.

Quote:
Mi sembra di capire però che tutti consigliate di lasciar perdere...mannaggia ma perchè non parla cosi glielo chiedo direttamente a lei
Non serve che te lo dica la gatta, è cosí. Il gatto è abitudinario, molto legato al suo ambiente. Staccarlo da lí gli crea solo stress.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-03-2012, 09:05   #18
Profilo Utente
Ila`
Gattino
 
L'avatar di  Ila`
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 310
Predefinito Re: Cosa è meglio per la gatta?

Anche io quando avevo solo Sally (fifonissima e molto ansiosa) non volevo lasciarla sola a casa ma stava malissimo dalla suocera quando partivamo, e se la lasciavo a casa sola stavo male io. Ora con Scottie e Marple (e in opera di convincimento per prendere il quarto ) non ho più alcun problema di "ansie", insieme a loro Sally è molto più tranquilla e anche io


Sally, Scottie, Marple and Margaret you are my world ♥...
♥ I gatti fanno solo cose "da un giorno all'altro" ♥ (cit. Starmaia)
Ila` non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-03-2012, 09:36   #19
Profilo Utente
Viviana
Gattino
 
L'avatar di  Viviana
 
Utente dal: 08 2008
Paese: San Giovanni in Persiceto
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 129
Predefinito Re: Cosa è meglio per la gatta?

in linea con tutti i commenti... casa dolce casa e qualcuno che passa a vedere se tutto ok comunque ti capisco, da sei anni non vado in ferie serie... e nei 3/4 giorni in cui sono via (e mia madre passa come catsitter, non un estraneo) vivo in ansia....


Psycho & Scheggia
Viviana non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-04-2012, 02:47   #20
Profilo Utente
Lau79
Cucciolo
 
L'avatar di  Lau79
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 76
Predefinito Re: Cosa è meglio per la gatta?

si avvicina il giorno....datemi un sostegno già mi manca l'aria Non ce la faccio a stare senza di lei
Lau79 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara