Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-06-2011, 21:44   #21
Profilo Utente
Ila`
Gattino
 
L'avatar di  Ila`
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 310
Predefinito Re: Inserimento già riuscito: possibile?

passione mia e del mio fidanzato (inghilterra + cultura britannica + calcio inglese) Io avrei voluto chiamarlo Alan (come Shearer) o Noel (come Gallagher) ma sia Sally che Lennon li ho scelti io così ho dato carta bianca a lui


Sally, Scottie, Marple and Margaret you are my world ♥...
♥ I gatti fanno solo cose "da un giorno all'altro" ♥ (cit. Starmaia)
Ila` non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-06-2011, 04:37   #22
Profilo Utente
alessandramiao
Gattino
 
L'avatar di  alessandramiao
 
Utente dal: 08 2008
Paese: roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 134
Predefinito Re: Inserimento già riuscito: possibile?

complimenti per i mici che vedo nella foto. anche i miei gatti hanno avuto un inserimento rapido e indolore, jerry, il padrone di casa, aveva un anno e mezzo e licia circa 7/8 mesi. licia si è inserita da sola e ora, dopo quasi due anni, filano ancora perfettamente d'amore e d'accordo.


Non tutti gli angeli hanno le ali: alcuni hanno quattro zampe e la coda
alessandramiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-08-2012, 10:45   #23
Profilo Utente
Ila`
Gattino
 
L'avatar di  Ila`
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 310
Predefinito Re: Inserimento già riuscito: possibile?

Volevo aggiornare questo topic dicendo che l'inserimento perfetto in pochi giorni è possibile E' passato un anno e Scottie e Sally sono ancora pappa & ciccia, nessun segno di stress o di problemi, dormono insieme, mangiano insieme, si leccano, litigano, si rincorrono


Sally, Scottie, Marple and Margaret you are my world ♥...
♥ I gatti fanno solo cose "da un giorno all'altro" ♥ (cit. Starmaia)
Ila` non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-08-2012, 13:21   #24
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Inserimento già riuscito: possibile?

Quote:
Originariamente inviato da Ila` Visualizza Messaggio
Volevo aggiornare questo topic dicendo che l'inserimento perfetto in pochi giorni è possibile E' passato un anno e Scottie e Sally sono ancora pappa & ciccia, nessun segno di stress o di problemi, dormono insieme, mangiano insieme, si leccano, litigano, si rincorrono
certo che è possibile.... dipende molto dal carattere dei mici e dalla loro socializzazione!
che meraviglia....
baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2012, 09:59   #25
Profilo Utente
Dalila
Gattino
 
L'avatar di  Dalila
 
Utente dal: 08 2011
Paese: Italia
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 238
Predefinito Re: Inserimento già riuscito: possibile?

Anche in questo caso le dinamiche del comportamento dei gatti sono misteriose e per noi umani insondabili. I miei tre gatti quando inserii ziky, ereditato e già grande di otto anni, non ci furono reazioni di rifiuto, ma un inserimento "naturale". C'erano delle preferenze fra loro. Per esempio la femmina Gilda, molto affettuosa era la sua preferita e dormivano abbracciati già dopo due giorni dall'inserimento.Anche la piccola Jenny è stata subito accettata, un anno fa', senza problemi.
Nella casa dove abitavo prima di questa, c'era un terrazzino, facilmente scalabile dall'esterno e ogni tanto mi ritrovavo, tornando a casa dei gatti estranei, che magiavano o dormivano tranquilli sul mio letto con gli altri, come se fossero a casa loro, senza che nessuno dei miei se ne adombrasse.... Ce n'era uno in particolare, che io chiamavo Lupetto, per il musetto appuntito, che era quasi sempre a pranzo da me... pur avendo probabilmente dei padroni poiché non aveva l'aspetto di un randagio, Tuttavia c'era un ospite che i miei gatti non sopportavano ed era il siamese della villetta proprio dietro la mia. Spesso veniva lasciato fuori di notte e se si metteva a piovere lui cercava riparo dove poteva e saliva dal terrazzino... ma i miei non lo sopportavano e spesso mi sono svegliata al suono di una zuffa furibonda, fino a che l'ospite indesiderato non fuggiva via da dove era venuto.
Non ho mai capito il perché alcuni ospiti fossero tollerati benissimo e il piccolo siamese invece no... Chi lo sa quale dinamica emotiva governi le affinità e le inimicizie feline... Forse anche loro hanno simpatie ed antipatie, amicizie o insofferenze, come avviene fra le persone.


Dalila
Dalila non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2012, 10:15   #26
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Inserimento già riuscito: possibile?

Quote:
Originariamente inviato da Ila` Visualizza Messaggio
Volevo aggiornare questo topic dicendo che l'inserimento perfetto in pochi giorni è possibile
Ti odio
Ora ti mando Merlino così vedrai come sia possibile...




Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2012, 10:23   #27
Profilo Utente
Dalila
Gattino
 
L'avatar di  Dalila
 
Utente dal: 08 2011
Paese: Italia
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 238
Predefinito Re: Inserimento già riuscito: possibile?

A proposito dei nomi dei gatti, di solito essi rivelano le passioni ed i gusti dei loro padroni. Per esempio per molto anni ho chiamato i miei gatti (e anche il cane che avevo allora) con nomi presi da opere liriche. Così avevo Mimi, gatta scaglia di tartaruga e la cagnolina segugia era Musetta dalla Bohème di Puccini, Poi c'è stata Liù (dalla Turandot), Lola (dalla Cavalleria rusticana) Figaro (dal Barbiere di Siviglia) e Gilda (che è ancora con me (dal Rigoletto) e il fretello Placìdo in onore del mio prediletto tenore Placido Domingo. Poi c'è stato anche Rudy, bellissimo tigrato grigio perla, di rara simpatia ed intelligenza, gran cacciatore di topi che scovava intono a casa che mi portava a casa vivi... Lui doveva il suo nome alla mia ammirazione per Rudolph Nureyev, insuperata stella della danza classica, che io amavo tantissimo e che avevo avuto l'occasione di conoscere personalmente a Spoleto durante un Festival...
Il nome che diamo ai nostri è comunque un segno della tenerezza che abbiamo per loro del fatto che cerchiamo di renderli partecipi un po' dei nostri gusti... La mia Mimì ad esempio amava la musica di Mozart (gusti raffinati!) e sentendone una sinfonia si accovacciava sopra lo stereo. Sembrava proprio godersela tutta, ad occhi socchiusi, come una distinta signorina ad un concerto...


Dalila
Dalila non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2012, 10:51   #28
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Inserimento già riuscito: possibile?

Cosa vorrà dunque dire il fatto che a nessuno dei miei gatti ho dato il nome io?


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2012, 12:17   #29
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: Inserimento già riuscito: possibile?

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Cosa vorrà dunque dire il fatto che a nessuno dei miei gatti ho dato il nome io?
siamo in due


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2012, 13:30   #30
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Inserimento già riuscito: possibile?

Fede, siamo due menefreghiste


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:56.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara