Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-11-2012, 19:22   #1
Profilo Utente
Squitty
Gattone
 
L'avatar di  Squitty
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,802
Predefinito Butta i giochi nella ciotola dell'acqua

Anche a voi capita che i vostri mici buttino i giochi nella ciotola dell'acqua per poi riprenderli e portarli in giro per casa tutti inzuppati?
Io ho Nino che fa così, lo faceva anche con la ciotola del cibo, ora per motivi di salute lo devo alimentare io senza lasciargli niente a disposizione per cui lo fa solo con la ciotola dell'acqua...
cosa può voler dire questo comportamento? Prima ha preso un mio grosso elastico per i capelli e ha iniziato a giocarci, poi lo ha portato nella ciotola dell'acqua, ho sentito dei rumori strani ed era lui che saltava come un matto in corridoio con l'elastico inzuppato di acqua
indispettito lo ha lasciato lì perchè poi ovviamente si è tutto bagnato le zampine


Nino & Lenticchia (per sempre nel mio cuore)
I "mini" della colonia: Mina, Mita (dispersa nel mio cuore) - Winnie, Rosso, Rossino sul ponte dell'arcobaleno
Squitty non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-11-2012, 19:29   #2
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Butta i giochi nella ciotola dell'acqua

ciao cara, ogni tanto anche i miei lo fanno, con il topino o il filo di turno, li metto ad asciugare sul termosifone e perfortuna non me li portano in giro, secondo me lo fanno perchè stanno giocando con una preda e magari per sbaglio finisce nell'acqua
un grattino dolce a ninuccio
  Vai in cima
Vecchio 26-11-2012, 21:10   #3
Profilo Utente
rosmarina84
Gatto
 
L'avatar di  rosmarina84
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Rivarolo Canavese
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 726
Predefinito Re: Butta i giochi nella ciotola dell'acqua

Quote:
Originariamente inviato da Squitty Visualizza Messaggio
Anche a voi capita che i vostri mici buttino i giochi nella ciotola dell'acqua per poi riprenderli e portarli in giro per casa tutti inzuppati?
Io ho Nino che fa così, lo faceva anche con la ciotola del cibo, ora per motivi di salute lo devo alimentare io senza lasciargli niente a disposizione per cui lo fa solo con la ciotola dell'acqua...
cosa può voler dire questo comportamento? Prima ha preso un mio grosso elastico per i capelli e ha iniziato a giocarci, poi lo ha portato nella ciotola dell'acqua, ho sentito dei rumori strani ed era lui che saltava come un matto in corridoio con l'elastico inzuppato di acqua
indispettito lo ha lasciato lì perchè poi ovviamente si è tutto bagnato le zampine
Lo fa anche Shaka!
Lo ha sempre fatto, e non mi sono mai data spiegazione di ciò..
prima pensavo che gli cadessero per sbaglio, ma siccome succede ogni volta che gioca, ora ho qualche dubbio..
Inoltre, oltre ad inzuppare i suoi giochini, inzuppa anche i miei peluche piccoli, e a volte dopo averli inzuppati per bene li va ad impanare nella sabbietta...
Non sai quante volte l'ho beccato che lo faceva, ma che ss'ha da fà? Quando poi ti guardano con quegli occhi dolci ti sciogli...


RivaroloNews.it: sito di informazione locale e non solo
rosmarina84 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-11-2012, 07:14   #4
Profilo Utente
Squitty
Gattone
 
L'avatar di  Squitty
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,802
Predefinito Re: Butta i giochi nella ciotola dell'acqua

Quote:
Originariamente inviato da valentina82 Visualizza Messaggio
ciao cara, ogni tanto anche i miei lo fanno, con il topino o il filo di turno, li metto ad asciugare sul termosifone e perfortuna non me li portano in giro, secondo me lo fanno perchè stanno giocando con una preda e magari per sbaglio finisce nell'acqua
un grattino dolce a ninuccio
mi sembra di avere letto su un libro di Vicky Halls che mettere i giochini nel cibo poteva essere una simulazione della realtà della caccia appunto...


Quote:
Originariamente inviato da rosmarina84 Visualizza Messaggio
Lo fa anche Shaka!
Lo ha sempre fatto, e non mi sono mai data spiegazione di ciò..
prima pensavo che gli cadessero per sbaglio, ma siccome succede ogni volta che gioca, ora ho qualche dubbio..
Inoltre, oltre ad inzuppare i suoi giochini, inzuppa anche i miei peluche piccoli, e a volte dopo averli inzuppati per bene li va ad impanare nella sabbietta...
Non sai quante volte l'ho beccato che lo faceva, ma che ss'ha da fà? Quando poi ti guardano con quegli occhi dolci ti sciogli...
io ti dico spesso e volentieri me lo fa, fa conto che la ciotola dell'acqua di cui sto parlando non è in un punto in cui passa per caso e molla il giochino lì, lui ci va proprio appositamente
tempo fa me li buttava anche in lettiera... poi li prendeva e li lavava nella ciotola
ieri sera quando ho visto la scena mi sono messa a ridere... a volte fanno delle cose veramente buffe, poi mi guardava come dire ma che te ridi?
cmq mi consola il fatto che non sono l'unica ad avere mici che lavano i giochini


Nino & Lenticchia (per sempre nel mio cuore)
I "mini" della colonia: Mina, Mita (dispersa nel mio cuore) - Winnie, Rosso, Rossino sul ponte dell'arcobaleno
Squitty non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-11-2012, 07:57   #5
Profilo Utente
egi
Gattone
 
L'avatar di  egi
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,817
Predefinito Re: Butta i giochi nella ciotola dell'acqua

sempre. sempre. sempre il topo di pezza. sempre lo stesso maledetto topo.


Artù europeo campestre 04/2012 & Pepe sacro di Birmania 04/2013
egi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-11-2012, 09:32   #6
Profilo Utente
Ila`
Gattino
 
L'avatar di  Ila`
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 310
Predefinito Re: Butta i giochi nella ciotola dell'acqua

Sempre, sempre, sempre! Ora con la fontanella molto meno, ma prima la notte mi ritrovavo topini zuppi in fronte (perché me li portavano perché li buttassi sulle scale e poterli quindi rincorrere )


Sally, Scottie, Marple and Margaret you are my world ♥...
♥ I gatti fanno solo cose "da un giorno all'altro" ♥ (cit. Starmaia)
Ila` non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-11-2012, 10:23   #7
Profilo Utente
Squitty
Gattone
 
L'avatar di  Squitty
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,802
Predefinito Re: Butta i giochi nella ciotola dell'acqua

Quote:
Originariamente inviato da egi Visualizza Messaggio
sempre. sempre. sempre il topo di pezza. sempre lo stesso maledetto topo.
allora è proprio selettivo, sempre e solo il topo!

Quote:
Originariamente inviato da Ila` Visualizza Messaggio
Sempre, sempre, sempre! Ora con la fontanella molto meno, ma prima la notte mi ritrovavo topini zuppi in fronte (perché me li portavano perché li buttassi sulle scale e poterli quindi rincorrere )
ahaha mi hai fatto morire dalle risate! lui ha due ciotole per l'acqua, una stantard e la fontanella, preferisce usare quella standard per fare il bagnetto ai giochi, a volte però li trovo nella fontanella, dipende da come gli gira in quel momento


Nino & Lenticchia (per sempre nel mio cuore)
I "mini" della colonia: Mina, Mita (dispersa nel mio cuore) - Winnie, Rosso, Rossino sul ponte dell'arcobaleno
Squitty non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-11-2012, 10:27   #8
Profilo Utente
April
Gattone
 
L'avatar di  April
 
Utente dal: 08 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,376
Predefinito Re: Butta i giochi nella ciotola dell'acqua

Kimi lo saceva sepsso con la fontanella precedente...a volte mi toccava cambiare l'acqua, perchè il giochino perdeva colore e tingeva l'acqua e, una volta, ha lasciato nella ciotola una mia caramella alla liquerizia che aveva rubato nottetempo e, l'acqua era diventata nera! Unica cosa che poi non li porta in giro, li lascia nell'acqua e, io li ritiro e li metto ad asciugare...poi lui, in genere, va a ripremderli da solo.
Qualche giorno fa, ha lasciato la sua piuma nella ciotola dei crocchi e, c'era Coriandolo che miagolava disperato, perchè non riusciva a mangiare senza che gli finisse in bocca la piuma, con Kimi che lo guardava e, sono sicura, se la rideva...l'espressione del muso era chiara!


April, Coriandolo, Max & Kimi

Un gattino trasforma il ritorno in una casa vuota in un ritorno a casa
April non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-11-2012, 10:40   #9
Profilo Utente
egi
Gattone
 
L'avatar di  egi
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,817
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da April Visualizza Messaggio
non riusciva a mangiare senza che gli finisse in bocca la piuma
ma povero

comunque sì, selettivo il mio. ha mille giochini ma butta sempre e solo il topaccio nell'acqua, che adesso si è tutto infeltrito. come ho già detto, forse lo considera un topo di fogna.


Artù europeo campestre 04/2012 & Pepe sacro di Birmania 04/2013
egi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-11-2012, 11:22   #10
Profilo Utente
floydina
Gattino
 
L'avatar di  floydina
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 153
Predefinito Re: Butta i giochi nella ciotola dell'acqua

Sisisi lo fa anche Gaya......
prende o le palline, o i topini di stoffa, e li butta nell'acqua.
Un'altra cosa che fa e che mangia la pappa di Floyd, e poi prende il topino di stoffa e gli mette quello nella ciottola ormai vuota, come se volesse dire "si ti ho mangiato tutta la pappa ma se hai fame, ti lascio quello...."


Floyd e Gaya
floydina non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:00.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara