Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-07-2012, 03:21   #1
Profilo Utente
lovedisease
Gattino
 
L'avatar di  lovedisease
 
Utente dal: 10 2011
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 242
Predefinito Dubbi fontanella catit

ciao a tutti,
ho visto che in offerta su zooplus c'è questa in saldo: http://www.zooplus.it/shop/gatti/cio...r_acqua/274420

sono molto tentata.
se ho ben capito: inserisci 3litri d'acqua dentro e lei si "ricicla" lasciando sempre acqua fresca e depurata. giusto?
mi chiedo: con una gatta, ogni quanto bisogna rimettere i 3litri d'acqua? è facile da pulire?
voi ce l'avete, come vi trovate?

grazie
mi sarebbe utile dal momento in cui adesso per una settimana vado via,
viene una mia amica ogni 2 giorni per rimettere acqua e cibo ma con questa penso che sarei sicura che Luna abbia sempre acqua fresca. giusto?
3litri per una settimana bastano?


Lunaspritz
lovedisease non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-07-2012, 10:22   #2
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Dubbi fontanella catit

Nello specifico non so come sia questa fontanella ma, in generale, sì... metti l'acqua e questa si ricicla.
Ovviamente visto che il gatto beve, di tanto in tanto va rabboccata.

Se non sbaglio Va Lentina ha questa fontanella, ora le segnalo la discussione in modo che ti possa essere più precisa


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-07-2012, 10:28   #3
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Dubbi fontanella catit

Sì è utilissima, certo ogni due gg la tua amica dovrà fare l'aggiunta.

Si lava ogni circa 10 gg con acqua e aceto(aggiungi un po' di aceto all'acqua e fai scorrere per mezz'ora) poi si sciacqua bene e stop.


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-07-2012, 10:33   #4
Profilo Utente
Nanela
Gattone
 
L'avatar di  Nanela
 
Utente dal: 03 2008
Paese: Monterotondo (RM)
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,644
Predefinito Re: Dubbi fontanella catit

Quote:
Originariamente inviato da lovedisease Visualizza Messaggio
3litri per una settimana bastano?
3 litri per 1 gatto per 1 settimana sarebbero sufficienti (da me 3 litri bastano per 5 gatti per 5 giorni circa, ma hanno altre fonti di acqua in casa), però avvisa comunque la tua amica di controllare il livello, non solo per non lasciare la micia senza acqua, ma anche per non far lavorare a vuoto la pompetta, che potrebbe danneggiarsi con il surriscaldamento


Gli umani:Nanela & Vavo
I pelosi:Zurlina-Puffetta-Piuma-Topazio-Tobia
Nanela non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-07-2012, 12:54   #5
Profilo Utente
L'Ire
Gattino
 
L'avatar di  L'Ire
 
Utente dal: 11 2009
Paese: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 147
Predefinito Re: Dubbi fontanella catit

io l'ho e ne ho ordinata un'altra dall'area vip.
è bella, silenziosa e facile da pulire. molto consigliata!!


Emma, Nano, Gino, Ozzy, Mr Pigolini. Emily & Valentino

Mia Piccola Conni sei comunque sempre qui, con me .
L'Ire non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-07-2012, 12:58   #6
Profilo Utente
lovedisease
Gattino
 
L'avatar di  lovedisease
 
Utente dal: 10 2011
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 242
Predefinito Re: Dubbi fontanella catit

grazie, non sarebbe un problema fare l'aggiunta. voglio assicurarmi così che anche se io non ci sono lei abbia sempre a disposizione acqua fresca (con sto caldo)..
mi sa che oggi la ordino!


Lunaspritz
lovedisease non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-07-2012, 13:12   #7
Profilo Utente
martas
Gatto
 
L'avatar di  martas
 
Utente dal: 07 2008
Paese: Rosà
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 996
Predefinito Re: Dubbi fontanella catit

mi intrometto per chiarirmi un dubbio. La fontanella di cui si parla qui è di plastica?
Mi spiego, mi piacerebbe prendere la fontanella soprattuto per Ugo che ama bere dal rubinetto della cucina, però Trilly soffre di acne felina, lieve lieve, appena qualche granello nero e in casa usano solo ciotole di acciaio e/o ceramica. Quindi mi chiedevo, la fontanella in plastica potrebbe peggiorare l'acne di Trilly? Meglio optare per una in acciaio? (che però costa un botto!)


Marta e la piccola tribù pelosa
Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite...decidete di dormire in piedi! (G.W.Eskow)
martas non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-07-2012, 13:20   #8
Profilo Utente
Nanela
Gattone
 
L'avatar di  Nanela
 
Utente dal: 03 2008
Paese: Monterotondo (RM)
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,644
Predefinito Re: Dubbi fontanella catit

Quote:
Originariamente inviato da martas Visualizza Messaggio
mi intrometto per chiarirmi un dubbio. La fontanella di cui si parla qui è di plastica?
Mi spiego, mi piacerebbe prendere la fontanella soprattuto per Ugo che ama bere dal rubinetto della cucina, però Trilly soffre di acne felina, lieve lieve, appena qualche granello nero e in casa usano solo ciotole di acciaio e/o ceramica. Quindi mi chiedevo, la fontanella in plastica potrebbe peggiorare l'acne di Trilly? Meglio optare per una in acciaio? (che però costa un botto!)
Marta, io ho la drinkwell questo modello: http://www.zooplus.it/shop/gatti/cio...rinkwell/39428
e nonostante abbia Zurlina con una tendenza all'acne e Piuma che ha sofferto di dermatite, da quando ho la fontanella, Zurlina ha avuto un solo episodio in primavera, ma è sicuro il cambio della stagione perchè lo ha sempre con l'inizio della muta, Piuma è ok.
Io ho preso anche il serbatoio aggiuntivo (sul sito tedesco), comodo se si hanno più gatti.
Il bello è che a seconda delle preferenze, i gatti possono bere dalla ciotola bassa o dal getto alto.


Gli umani:Nanela & Vavo
I pelosi:Zurlina-Puffetta-Piuma-Topazio-Tobia
Nanela non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-07-2012, 13:25   #9
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: Dubbi fontanella catit

Quote:
Originariamente inviato da martas Visualizza Messaggio
mi intrometto per chiarirmi un dubbio. La fontanella di cui si parla qui è di plastica?
Mi spiego, mi piacerebbe prendere la fontanella soprattuto per Ugo che ama bere dal rubinetto della cucina, però Trilly soffre di acne felina, lieve lieve, appena qualche granello nero e in casa usano solo ciotole di acciaio e/o ceramica. Quindi mi chiedevo, la fontanella in plastica potrebbe peggiorare l'acne di Trilly? Meglio optare per una in acciaio? (che però costa un botto!)
Sì è di plastica..se al micio piace bere dal rubineto ti consiglierei però una tipo la drinkwell che fa il getto tipo rubinetto. Così anche l'altra micia non si strofinerebbe il muso direttamente sulla plastica. L'acciao o la ceramica sono meglio secondo me, senza dubbio, ma costano come minimo il triplo.
Ho comprato la Catit perchè costava 15€ per fare una prova più che altro. Quando schiatterà prenderò sicuramente la raindrop in ceramica o acciaio.


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-07-2012, 13:45   #10
Profilo Utente
martas
Gatto
 
L'avatar di  martas
 
Utente dal: 07 2008
Paese: Rosà
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 996
Predefinito Re: Dubbi fontanella catit

@Nanela @Ciliegia: grazie delle info. penso che proverò a prenderne una in plastica "economica" giusto per capiere se piace e se i felini approvano più avanti farò la follia e ne prenderò una in ceramica o acciaio.


Marta e la piccola tribù pelosa
Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite...decidete di dormire in piedi! (G.W.Eskow)
martas non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara