Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-10-2015, 10:38   #1
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Sterilizzazione

Ciao a tutti.
Ho fatto sterilizzare i miei primi gatti (due maschi) a oltre un anno. Sono diventati due gattini grandi grandi e possenti.
Gli altri quattro sono stati sterilizzati a 5 mesi e mezzo le femmine, 8 circa i maschi e sono tutti rimasti molto ma molto più piccini.
Dite che può centrare? Il mio nuovo micino, è maschio, a che età consigliate di farlo castrare? Fino alla fine dell'inverno starà solo e soltanto in casa, e comunque non lo mando fuori finché non è castrato.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-10-2015, 10:58   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sterilizzazione

I miei maschietti sono stati tutti castrati fra i 6 mesi e i 6 mesi e 1/2.
Miele è diventato un gattone di 7.5 kg, lungo e purtroppo anche sovrappeso. Mew è attualmente 4.450 kg, ma è stato sottopeso per un problema di salute (lui non è molto grande come taglia), Mickey che è stato a lungo sottopeso perché da piccolo non stava affatto bene ora pesa sui 3.9 kg, è alto alto, lungo lungo, magro magro.

Le gattine: Maya sterilizzata a circa 7 mesi è una micia piccolina che pesa sui 3.4 kg; Mimi sterilizzata da adulta dopo vari parti è anche lei di piccola taglia, ma un po' più "piena" (sui 3.7 - 3.8 kg), Milou sterilizzata da adulta (persiana) pesa 4.5 kg ed è un po' sovrappeso...

Secondo me l'età della castrazione/sterilizzazione non influisce, dipende piuttosto dalla stazza del gatto...
Io il tuo maschietto lo farei comunque castrare sui 6-7 mesi, anche se per il momento resta solo in casa, potrebbe iniziare a marcare il territorio e fare pipi fuori lettiera se raggiunge la maturità sessuale
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-10-2015, 12:56   #3
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Sterilizzazione

Eh si, infatti anche quello incide.
Con gli altri maschi ho avuto pochi problemi, non facevano quasi mai pipi in giro.
Comunque, vedo come va, se inizia a farla in giro verso i 6 mesi lo porto . Altrimenti aspetto un paio di mesi in più
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara