Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-10-2015, 22:03   #1
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Feliway arrivato ma dove lo metto?

Buonasera,
è arrivato il pacco ZP con il "regalo di Natale" dei mici in largo anticipo e il Feliway!
C'ho messo 2 mesi a decidermi a prenderlo, nella speranza che possa contribuire a far rilassare la mia Pupetta.. ho letto post su post a riguardo,in questo forum, e avrei deciso di metterlo in sala/cucina dove solitamente stanno/stiamo di più.. c'è la cucina, il divano e il tiragraffi!
Viviamo in una casa su 2 piani senza porte (a parte bagni e studio) quindi sarà un po' disperso l'effetto ma al momento non riesco a comprarne un altro e poi vorrei capire se funziona con i miei mici altrimenti che me ne faccio di 2 diffusori?
Ho letto di non attaccare il diffusore a spine triple ne prolunghe ma direttamente nel muro ne coperto da mobili quindi ho delle posizioni limitate dove poterlo attaccare; che ne sono 2 vicino alla porta d'ingresso, una verso la libreria l'altra attaccata al divano poi una terza dall'altra parte della libreria chiusa tra questa e una vetrinetta/dispensa che sarà profonda 40cm; al momento l'ho messo li ma mi chiedevo se non fosse troppo "imbucato"; l'alternativa, ma c'è una spina tripla è di fronte a questa alla base delle scale che portano al piano di sopra dove abbiamo la camera open space ma ci sarebbe il tiragraffi e poi ho paura che sarebbe troppo dispersivo..
Voi che dite?

Forse dovrei spostarlo ogni volta che mi muovo io perché quando sono in casa tutti e tre vogliono stare con me .. infatti vi scrivo e ho Budi al mio fianco che dorme sul calorifero caldo, alle mie spalle Maghii sul divano letto e alla mia sinistra Miss PuPu nella scatola tutta acchiocciolata intenta ad appisolarsi!
RejectELisa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-10-2015, 08:15   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Feliway arrivato ma dove lo metto?

Solitamente va messo nella stanza in cui passano più tempo. Quando l'ho preso per MIlou l'ho messo nella sua camera, ora ce n'è uno in corridoio (ma a volte lo metto in camera mia, dipende dai periodi) che è dove passano più o meno tutti. Però io ho purtroppo un appartamento piccolo (70mq) -il purtroppo è solo riferito al fatto che se fosse più grande potrei adottare più pelosi-
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-10-2015, 08:26   #3
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: Feliway arrivato ma dove lo metto?

io uso quello che si spruzza e lo usato/uso sulla porta dove per anni marcava la mia gatta per ristabilire il suo equilibrio,perche' dopo l'intervento aveva i calori a vuoto sentiva l'odore ma non aveva piu' lo stimolo di fare pipi' per cui l'uso del feliway e' stato fondamentale.Avendo 4 gatti e problemi di territorialita' uso sempre il feliway a spruzzo in certi luoghi sopratutto serve a rilassare uno dei miei gatti.
Io non so che cavolo ci sia dentro ma so che' davvero una genialata e serve veramente.
rosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-10-2015, 08:45   #4
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: Feliway arrivato ma dove lo metto?

Il Feliway contiene la frazione F3 dei feromoni emessi dal gatto la quale consiste in feromoni di familiarità/identificazione e appagamento. Di solito va messo nelle zone di passaggio, per evitare che insorgano conflitti durante il viavai in queste zone, nella zona dove giocano e stazionano a lungo, e dove dormono di notte. Non va messo in zona cassettine, perché lì ci sono altre marcature feromonali, ma nella zona per arrivare lì, in modo che ci sia libero accesso alle cassettine. Se è possibile ti consiglio di dislocare le cassettine in giro per casa, purché ci sia privacy, e di aumentare le zone dove possono trovare cibo ed acqua. Non devi spostarlo in continuazione ma lasciarlo dov'è. Eventualmente compra anche lo spray e te lo gestisci in zone dove non ci sono prese elettriche. Va usato per 2 o 3 mesi
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-10-2015, 09:33   #5
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: Feliway arrivato ma dove lo metto?

Dove l'hai messa direi che va bene, oppure anche vicina al divano. Lei se deve poltrire in quella stanza dove si mette di solito?


Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi
laura&cats non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-10-2015, 10:34   #6
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Re: Feliway arrivato ma dove lo metto?

Quote:
Originariamente inviato da laura&cats Visualizza Messaggio
Dove l'hai messa direi che va bene, oppure anche vicina al divano. Lei se deve poltrire in quella stanza dove si mette di solito?
Se lei deve poltrire in quella stanza lo fa quando ci siamo noi.. se ha libero accesso fuori sta fuori o al piano di sopra nella scatola dei miei maglioni, dove non la disturba mai nessuno.
Ultimamente va a dormire nello studio in un'altra scatola o sul letto ma è una novità di questi ultimi giorni. Quando sono a casa e ne ha voglia la sera dorme sul divano oppure si apposta sopra ad una scatola di legno di una grappa sotto al tavolino dei liquori.
Diciamo che la stanza dove l'ho messa è quella di passaggio per arrivare ovunque lei voglia e anche dove ci sono le ciotole di pappa e acqua.
Vedrò di metterle una ciotola dell'acqua anche in bagno (se il moroso non sclera) e magari rimettere quella fuori che era da lei molto apprezzata, al momento ne ho tenuta una per monitorare la sua sete.

In bagno di certo non glielo metto.. le cassettine sono 2 in bagno dove sono sempre state, quando lei non stava bene ho spostato una cassettina nel bagno su e una nello studio ma non hanno gradito. Preferiscono di gran lunga il bagno al piano di sotto!
L'altra cassettina è in terrazzo e la usa quando ne ha voglia.

Lo spray vedrò di comprarlo prossimamente, ogni quanto va spruzzato?
RejectELisa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-10-2015, 10:54   #7
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: Feliway arrivato ma dove lo metto?

NEL modo di uso ce scritto una volta al di per 45 giorni,io pero' faccio ogni tanto
rosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-10-2015, 10:58   #8
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: Feliway arrivato ma dove lo metto?

Tutti i posti che lei si sceglie per riposare sono ok e sono suoi.
Rimetti l'acqua in terrazzo, forse riesci ad evitare lo scleramento del moroso, del resto o sclera lui o i gatti
Lo spray lo spruzzi ogni 2 giorni circa per almeno un mesetto
Lo scopo di tutto questo è evitare incontri-scontri dislocando le risorse ( cibo acqua e cassettine) e mettendo feliway nei posti giusti
Se a loro va bene che le cassettine stiano tutte e due in bagno è ok
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-10-2015, 11:01   #9
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: Feliway arrivato ma dove lo metto?

Quote:
Originariamente inviato da rosa Visualizza Messaggio
NEL modo di uso ce scritto una volta al di per 45 giorni,io pero' faccio ogni tanto
Quando l'ho usato davo spruzzate ogni paio di giorni, con quello che costa !
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-10-2015, 11:03   #10
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: Feliway arrivato ma dove lo metto?

appunto io lo uso con parsimonia se no apro un mutuo per comperarlo
rosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:37.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara