Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-02-2017, 16:24   #181
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: La Pippi è al lumicino - è sul ponte

Quote:
Originariamente inviato da Toporagno Visualizza Messaggio
Ciao, Rit... come va?
Cerchiamo di darcene una ragione.

La mente corre spesso vicino alla piccola, ma è anche vero che, quantomeno, questa è una "situazione classica" della vita: era vecchietta, nella vita ne aveva passate tante, aveva tanti acciacchi.
Dall'altra parte della bilancia metti che ha vissuto una gran vita, libera fin quando ha voluto/potuto, col confort di più cuccette per proteggersi, e pappa a disposizione, assistenza sanitaria, coccole ed una casa quando le è stato necessario.
Abbiamo la coscienza leggera per aver fatto tutto, ma veramente tutto quello che potevamo per allungarle la vita senza mai perdere di vista la sua dignità.
No c'è più, mi si velano gli occhi ogni volta che ci penso, ma è il normale corso della vita, e questo me lo rende logico e sopportabile per quanto la vorrei ancora con noi.
A pochi giorni dal suo cammino sul Ponte ho per lei l'animo più leggero di quanto non abbia per Pedro, ormai quasi ad un anno dalla sua scomparsa: non sapere che fine abbia fatto mi continua a lacerare, non mi fa stare in pace, allunga sempre l'ombra, il dubbio di aver tralasciato qualcosa, di non aver fatto abbastanza, anche se in cuor mio so che non è così, l'ho cercato come avrei cercato un figlio scomparso.

Della Pippi ho un ricordo dolcissimo della fine della scorsa estate, quando si era ristabilita dopo essere stata aggredita: con gran timore da parte mia, ma rispetto per l'idea di mia mamma e l'eventuale volere della Pippi stessa, l'abbiamo fatta scendere al piano di sotto, in casa di mia mamma con le porte finestre aperte.
La guerriera è uscita in giardino dietro mia mamma e mia sorella, ma a non più di un paio di metri dalla porta, era anche una bella giornata di sole ma lei non si è avventurata in giro restandosene spaparanzata a prendere il sole.
Mia mamma è rientrata per prendersi da bere dopo una mezz'oretta e la Pippi l'ha seguita immediatamente, ma invece di uscire nuovamente si è andata a sedere di fronte alla porta d'ingresso che da sulle scale, con atteggiamento tra il dimesso e lo speranzoso, facendoci capire perfettamente la sua volontà.
Aperta la porta ha corricchiato quasi cinguettando su per le scale, si è fermata davanti alla porta di mia sorella e, aperta quella ....via in casa, terrazzo e gran profusione di fusa appena sfiorata: aveva deciso di voler vivere in casa, in piena autonomia, nessuno ne ha avuto dubbio.
Giuro, sono stato profondamente orgoglioso che lei, nata e vissuta libera per quasi tutta la sua vita, avesse scelto in autonomia di condividere una casa con gli umani dei quali aveva dimostrato di fidarsi ciecamente.
Ogni volta che qualcuno apriva la porta lei veniva incontro, meo meow, strusciamenti e mai nessun accenno a voler uscire.
Il suo amore e la sua fiducia sono oggi l'analgesico per il nostro cuore.


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-02-2017, 17:01   #182
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: La Pippi è al lumicino - è sul ponte

sono davvero felice di leggere queste parole... vi meritate in pieno di avere questa consapevolezza, e di non avere rimpianti.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-02-2017, 17:19   #183
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: La Pippi è al lumicino - è sul ponte

Si rit, avete avuto un grandissimo privilegio ad incontrarla ed essere scelti, e d'altra parte a lei non poteva capitare di meglio (e non è retorica....).
Vi siete pienamente vissuti e questo appagamento rende più dolce il dolore.
Vi abbraccio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-02-2017, 23:25   #184
Profilo Utente
Milu'
Gattino
 
L'avatar di  Milu'
 
Utente dal: 01 2017
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 212
Predefinito Re: La Pippi è al lumicino - è sul ponte

Sono veramente dispiaciuta di aver letto questa tremenda notizia solo oggi, purtroppo non sono molto pratica essendo nuova del forum, la vostra pippi ha avuto tutto l'amore possibile e glielo avete dimostrato ora vola libera sul ponte.
Vi sono vicina in questo momento cosi triste .
Un forte abbraccio.
Milu' non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-02-2017, 01:48   #185
Profilo Utente
basileia
Gattino
 
L'avatar di  basileia
 
Utente dal: 03 2008
Paese: roma
Regione: Lazio
Gatti: 1
Messaggi: 119
Predefinito Re: La Pippi è al lumicino - è sul ponte

Avete avuto una gatta fantastica e voi siete stati degli umani straordinari.
Vola leggera Pippi,corri a perdifiato sul Ponte!
basileia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-02-2017, 15:06   #186
Profilo Utente
Romy
Gattone
 
L'avatar di  Romy
 
Utente dal: 03 2003
Paese: vicino a Vigevano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 1,650
Predefinito Re: La Pippi è al lumicino - è sul ponte

Mi dispiace immensamente.
Un grande caloroso abbraccio a tutti voi.
Vi resti la consolazione di tutto il bene che avete dato alla piccola e di tutto l'amore che avete ricevuto da lei.


Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti.
Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore
Romy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-02-2017, 19:35   #187
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: La Pippi è al lumicino - è sul ponte

Ho letto solo oggi il tuo ultimo post. E' davvero tenero ed è commovente sapere come ha "espugnato" casa vostra, scegliendo proprio voi come gli unici umani di cui fidarsi. Di certo le avete dato la parte più bella della sua vita...
Per Pedro che dirti: hai fatto l'impossibile per trovarlo, non hai niente che tu possa avere tralasciato. Rimango fermamente convinta che, se qualcosa di bruto fosse capitato, con tutti gli avvisi che avevi messo lo avresti saputo. Molto più probabile che lui, smarrito, si sia fatto adottare da qualcuno che certamente avrà dato a lui pappa e affetto. Non esiste che tu, che hai fatto tanto per tanti felini, non abbia trovato sulla tua strada chi ti ha ricompensato, anche senza saperlo, restituendo le stesse cure al micione che ti era più caro...
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:58.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara