Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-09-2020, 10:35   #1
Profilo Utente
Sam1981
Cucciolino
 
Utente dal: 01 2020
Messaggi: 23
Predefinito Gatto residente Pipì di Marcatura !!!

Ciao Ragazze,qualche settimana fa scrissi per chiedere consiglio su come abituare un gatto da sempre ( o comunque da anni) vissuto all'esterno a fare pipì in lettiera,visto che stavo prendendo in considerazione l'idea di addottarlo.
Per farla breve,il randagino ( a cui ho dato il nome di Cipria) ha avuto tutte le cure veterinarie necessarie,gode di ottima salute e continua a essere un gatto di casa part-time ( tranne la notte è quasi sempre in casa).
Problema: Il mio gatto residente Norman di anni 4 e mezzo per marcare il suo territorio ha iniziato a fare pipì in vari punti della casa ( 2 volte angolo divano,1 volta muro ,1 volta porta ,1 volta tappetino yoga).
Sono entrambi sterilizzati,più o meno la stessa età e Il mio lo vede girare in giardino/ cortile da due anni.
Non l'ha mai fatto,vanno abbastanza daccordo ( cipria vorrebbe giocare,Norman un po' meno ma la convivenza part time è più che tranquilla.
Posso fare qualcosa per far finire queste pipì di marcatura? premetto che Norman me le fa anche in giardino/ cortile da quando bazzica Cipria..ma lì poco mi importa,in casa è un problema perché non ho intenzione di farmi pisciare tutta casa..consigli?
Grazie!
Sam1981 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-09-2020, 10:39   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Gatto residente Pipì di Marcatura !!!

Continua nell'altro topic così non dispersi info.
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-09-2020, 11:15   #3
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Gatto residente Pipì di Marcatura !!!

Sì è cominciato qui, primi consigli di base già dati, ne hai messo in pratica qualcuno?
https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=125783
Zampetta16 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:30.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara