Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-07-2016, 11:59   #1
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito James Bonolis - Ovvero, come mi stanno sui marroni gli esseri umani

Cercherò di essere breve, quindi mettetevi comodi e tenetevi liberi per le prossime tre ore.

Come credo sappiate, c'é una micia nera randagia a cui do sempre da mangiare, fissa dalle mie parti; giovedì sera esco, vado a portare il solito cibo....e spunta spunta fuori un micio giovane, grigio, che comincia con una serie di vocalizzi infinita, prima di fiondarsi sul cibo. Finito il cibo (che mangia come un disperato, 200gr di umido si è fatto fuori!) comincia a strusciarsi, coda dritta, fare le fusa dopo le coccole.... una cozza.

Tutto il tempo così, giovedì, venerdì, sabato, domenica (venuta un'altra mia amica, appiccoso anche con lei). COmincio a chiedere ai miei vicini, ma non ne sanno niente (sembra però che fosse da qualche giorno che girava); mi sembra altresì di ricordare di averlo visto qualche volta fuori da un condominio vicino, dove però sono quasi tutti in ferie.

IL micio però resta sempre lì sotto, non si muove mai, non va in giro; per la nerina ormai ho fatto l'abitudine, è tanto spaventata, è più randagia, ma lui non sembra. Oltretutto, così affettuoso, al punto che più di una volta ha provato a seguirmi per entrare in casa, se resta per strada è pericoloso, non tutti sono "gentili", per usare un eufemismo. Quindi, per fortuna sono riuscito a trovare uno stallo a tempo di record, portato ieri sera (oggi andrà dal veterinario, controllo, test, e forse anche sterilizzazione... a giudicare dagli attributi sembrava ancora intero ), e lui ha gradito moltissimo, da quello che mi dice la persona (non si stacca dal figlio). Nel frattempo, diffuso l'appello, preparato i volantini che appenderò nelle mie vie (con un numero di telefono puramente virtuale, che spengo quando voglio ).

Adesso io voglio sperare che si sia smarrito, dopo un inseguimento di ormoni femminili... non che sia stato abbandonato (GRRRR) o peggio uguale, che quelli del condominio vicino siano andati in ferie tanto è un gatto se la cava comunque (DOPPIO GRRRR). Comunque vada, almeno il micio si fa un bel check up, e si passa dei giorni tranquillo, servito, riverito. Però che giramento di scatole.....

Ah, l'ho chiamato James Bolonis perché:
1) James è il nome che gli ha dato il figlio della stallante, gli ricorda James Bond
2) Bonolis perché, su mia richiesta ad un'amica su quale presentatore televisivo parlasse tante, mi ha dato quel nome..... e sto micio parla, parla, parla!!!!!


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2016, 12:47   #2
Profilo Utente
Romy
Gattone
 
L'avatar di  Romy
 
Utente dal: 03 2003
Paese: vicino a Vigevano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 1,650
Predefinito Re: James Bonolis - Ovvero, come mi stanno sui marroni gli esseri umani

Anche a me viene il grosso dubbio che qualcuno del condominio sia andato in ferie e abbia messo il micio in strada ma spero tanto di sbagliare...
Adesso per fortuna è al sicuro,meno male che ha trovato uno stallo e spero presto una famiglia vera.


Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti.
Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore
Romy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2016, 12:53   #3
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: James Bonolis - Ovvero, come mi stanno sui marroni gli esseri umani

Meno male che hai trovato lo stallo, vista la stagione e l'appetito che ha, e siccome "è un animale, se la caverà", forse è stato abbandonato.
Se è così la gente è caccosa (si può dire?), se si è smarrito per fortuna ha trovato te


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2016, 12:54   #4
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: James Bonolis - Ovvero, come mi stanno sui marroni gli esseri umani

Quote:
Originariamente inviato da Romy Visualizza Messaggio
........
Adesso per fortuna è al sicuro,meno male che ha trovato uno stallo e spero presto una famiglia vera.
Lo spero proprio anche io.
Se era di qualcuno ed è andato in ferie lasciando un micione bravo, bello, sano, affettuoso (e fosse stato brutto e malato era lo stesso....) da solo per strada, probabilmente impaurito, affamato e al pericolo, sraà la fortuna del micio trovare un'altra famiglia!

Ah, e SE è STATO ABBANDONATO, che ai precedenti proprietari si buchino tutte e 5 le gomme (quella di scorta compresa) durante il viaggio, di notte, in un posto sperduto dove non passa nessuno, sotto un temporale infinito.
INFAMI!


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2016, 13:56   #5
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: James Bonolis - Ovvero, come mi stanno sui marroni gli esseri umani

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
Lo spero proprio anche io.
Se era di qualcuno ed è andato in ferie lasciando un micione bravo, bello, sano, affettuoso (e fosse stato brutto e malato era lo stesso....) da solo per strada, probabilmente impaurito, affamato e al pericolo, sraà la fortuna del micio trovare un'altra famiglia!

Ah, e SE è STATO ABBANDONATO, che ai precedenti proprietari si buchino tutte e 5 le gomme (quella di scorta compresa) durante il viaggio, di notte, in un posto sperduto dove non passa nessuno, sotto un temporale infinito.
INFAMI!
Non posso che quotare tutto. Se lo hanno lasciato fuori casa mentre sono in vacanza, non si meritano niente, e il micio si merita una famiglia con la F maiuscola. Se lo hanno abbandonato (ma c'è davvero tanta differenza tra l'abbandono, e il buttarlo fuori casa per dieci giorni, con la speranza che rimanga lì??)sono delle m***** viventi.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2016, 16:54   #6
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: James Bonolis - Ovvero, come mi stanno sui marroni gli esseri umani

Spero anche io che si sia solo perso, e che salti fuori un padrone disperato che ti ricopra di gratitudine per averglielo messo al sicuro.
Ma quando salterà fuori questo padrone, se mai sarà, fagli un bel controllino.
Giusto che non sia quello che torna dalle ferie dopo aver smollato il gatto in strada e che ha trovato aggratis il catsitter.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-07-2016, 09:00   #7
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: James Bonolis - Ovvero, come mi stanno sui marroni gli esseri umani

Ieri James è stato dal veterinario; l'ha trovato comunque in buona salute, non troppo magro (3,6kg), età sui 3/4 anni (più probabile 4 che tre). Ovviamente intero, lunedì verrà sterilizzato.

Nel frattempo, ne da facebook ne dai vicini nessuna nuova, non salta fuori nulla. Mi chiedo che storia abbia dietro, è un micio buono oltre ogni dire con gli umani, affettuosissimo con tutti (cani compresi). Non so se è un micio di qualche corte delle zone (abito in campagna... vi lascio immaginare come ragiona la gente), che si è allontanato per fame, o abbandonato per le ferie. Anche se sono abbastanza sicuro di averlo intravisto, qualche volta, nel condominio vicino a dove abito, al di fuori almeno (ma potrei sbagliarmi: ci sono vari gatti, che circolano da quelle parti, randagi).

In ogni caso, lui sta bene, fa la bella vita, e questo è importante. E speriamo, lo dico cinicamente, che non salti mai fuori il suo proprietario originale.....


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-07-2016, 12:05   #8
Profilo Utente
Romy
Gattone
 
L'avatar di  Romy
 
Utente dal: 03 2003
Paese: vicino a Vigevano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 1,650
Predefinito Re: James Bonolis - Ovvero, come mi stanno sui marroni gli esseri umani

Sono d'accordo,anch'io spero che non salti fuori il suo primo proprietario.Mai


Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti.
Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore
Romy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-07-2016, 15:59   #9
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: James Bonolis - Ovvero, come mi stanno sui marroni gli esseri umani

Un paio di foto di James.

Quando è arrivato nelle mie zone:
https://drive.google.com/open?id=0B1...V84OGU2aC1kc2c
https://drive.google.com/open?id=0B1...Dl6U1FMYjRIZG8

Qui a casa della signora che lo ospita:
https://drive.google.com/open?id=0B1...mNVSVl2TDhXWTA
La manovra che ha seguito per giungere a cotal posizione è stata:
1) Fatto pasta sul cuscino, per sistemarlo per bene
2) Muoversi in retromarica, appoggiare il suo deretano sopra.
La spiegazione più plausibile è che, da gatto intelligente quale è, ha capito che a breve dovrà salutare i suoi gioielli, quindi ha deciso di far assaporare loro un pò di comodità, prima dell'addio


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-07-2016, 19:14   #10
Profilo Utente
Romy
Gattone
 
L'avatar di  Romy
 
Utente dal: 03 2003
Paese: vicino a Vigevano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 1,650
Predefinito Re: James Bonolis - Ovvero, come mi stanno sui marroni gli esseri umani

Nella foto sul letto lo sguardo è cambiato,è molto più sereno e rilassato.
È un micio molto bello.
E soprattutto molto fortunato,adesso.


Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti.
Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore
Romy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:02.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara