Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-08-2016, 09:02   #1
Profilo Utente
Clinka
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Latina
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 30
Predefinito Vorrei diventare nonna dei miei mici

Buongiorno a tutti. Volevo un parere su un eventuale accoppiamento dei miei mici. Noi avremmo optato per prendere un terzo gattino. Tra varie idee, confronti ect.ect a mio marito e anche a me è venuto il pensiero di fare accoppiare la nostra coppia quando sarà il momento che andranno in calore e tenerci comunque uno o due micetti. Cioè figli dei nostri amati felini ci sembra una meravigliosa idea. Ma ..... E c'è un ma ...con chiunque ho parlato di questa nostra idea ....che dire tutti sconvolti annichiliti e disgustati da questa ipotesi... Che è una idea sbagliata che faccio del male ai gatti,sterilizzali subito.... Io da profana alzo le mani perché può essere che il nostro discorso sia sbagliato. Quindi chiedo a voi che siete per certo più bravi di me....è una buona idea ? Sì perché ? No perché? Meglio prendere un altro gattino è finirla così??? Non so datemi qualche informazione se potete.grazie di cuore.
Clinka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-08-2016, 09:07   #2
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Vorrei diventare nonna dei miei mici

Hanno ragione, il mondo è pieno di gattini che cercano casa e che non la trovano.
Io sterilizzerei.
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-08-2016, 09:12   #3
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Vorrei diventare nonna dei miei mici

Sono meticci? Evita.

Metti che ne partorisca 5... uno li tieni, e gli altri quattro? Puoi darli a persone fidate che mai li faranno patire? Anche fosse, te la senti di privare in questo modo altri gattini randagi (ce ne sono a centinaia) della possibilità di avere una vita felice, al posto dei tuoi meticci? Non c'è veramente bisogno di altri gatti potenziali randagi...


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-08-2016, 09:27   #4
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Vorrei diventare nonna dei miei mici

Sterilizza. I gattili sono pieni. Adotta un piccino che cerca casa, la sterilizzazione evita un sacco di problemi di salute.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-08-2016, 09:35   #5
Profilo Utente
Clinka
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Latina
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 30
Predefinito Re: Vorrei diventare nonna dei miei mici

Lei è una meticcia come dici te ... Una brown tabby spotted ,lui invece è un turco van....comunque grazie dei vostri pareri...ne aspetto altri anche se mi sembrano univoci...grazie.
Clinka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-08-2016, 09:42   #6
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Vorrei diventare nonna dei miei mici

Meglio prendere un altro randagino, che produrne altri!!!
Baci ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-08-2016, 09:56   #7
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Vorrei diventare nonna dei miei mici

Credo che nessuno ti consiglierà di far riprodurre dei meticci... non so se non ti piace il termine, ma questo è. Anche io ho due bellissimi meticci, sono i gatti più belli dell'intero universo, perché sono miei, ma sono equivalenti a migliaia di altri splendidi gatti senza pedigree...

PS: anni fa, quando ero ancora ignorante, ho tenuto un figlio di una cucciolata della mia gatta (morto quest'anno a 21 anni... un'altra epoca)... beh, sua madre non l'ha MAI potuto vedere attorno a sé.


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-08-2016, 10:02   #8
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: Vorrei diventare nonna dei miei mici

Clinka, faccio parte anch'io di coloro che ti suggeriscono di sterilizzare.

Al di la delle problematiche che ne derivano avere mici non sterilizzati in casa, al di la delle problematiche che può portare un parto (non parlo solo di rischi di salute per la micia, parlo anche della gestione dell'intera faccenda), devi sempre considerare l'impatto di quello che - perdonami, ma cerco di essere onesto - è un per quanto condivisibile sotto alcuni punti di vista, desiderio umano. Non felino.

Vedi, chi segue quello che fanno le associazioni animaliste, chi anche al di fuori cerca di aiutare, ogni estate affronta il problema dello "scucciolamento selvaggio": gente che non sterilizza, gente che è uguale, tanto li butto via dopo (letteralmente - non hai idea di quanti mici ogni anno vengono trovati nei sacchetti della spazzatura ancora vivi, con pochi giorni di vita); ogni anno la faccenda diventa sempre più pesante, sempre più cuccioli a cui trovare casa.

Ogni "nascita volontaria" che viene effettuata, quindi, toglie posto ad altri micini (non sempre in rapport 1 a 1, sono il primo a dirlo), che resteranno per strada (le associazioni non hanno posto all'infitnito, a volte capita che dei micini restino per strada perché non si sa letteralmente dove metterli, e quella strada diventerà la loro tomba).


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-08-2016, 10:33   #9
Profilo Utente
Schifi&Sbronzi
Gatto
 
L'avatar di  Schifi&Sbronzi
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 742
Predefinito Re: Vorrei diventare nonna dei miei mici

Se tu fossi più vicina ti darei i due cuccioli che ho in campagna! non trovo nessuno che li voglia.
Onestamente l'unico vantaggio che avresti è la certezza dell'assenza di malattie, ma visto che si sistema tutto con un test, salverei un micino dalla spazzatura piuttosto che farne nascere altri. Inoltre il parto e tutta la faccenda può divenire anche un incubo, per te e i tuoi mici, i cuccioli possono non staare bene, la gatta può non stare bene eccetera... troppe variabili e io sinceramente non correrei il rischio conoscendo anche la situazione mici disastrosa che c'è in giro regalerei a uno sfigatto un bel divano e tante coccole.
Schifi&Sbronzi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-08-2016, 10:51   #10
Profilo Utente
pav_87
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2016
Messaggi: 23
Predefinito Re: Vorrei diventare nonna dei miei mici

Anch'io voto per sterilizzarli, è anche un modo per abbassare il rischio di determinati tumori
pav_87 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:23.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara