Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-05-2017, 15:38   #1
Profilo Utente
maryhel
Gatto
 
Utente dal: 12 2010
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 626
Predefinito ponteggio nel palazzo per sei mesi e gatti..

Ciao a tutte!
ho bisogno di un consiglio disperatamente: siamo in affitto in un appartamento e abbiamo saputo che doveva essere allestito un ponteggio per rifare i balconi 3 giorni prima che lo montassero; ora stanno iniziando dall'altra parte del palazzo a montarlo e davanti al mio arriveranno a settembre (dicono) e io sono disperata perchè non so cosa fare i mici. l'appartamento in cui sono adesso si estende in lunghezza quindi tutto l'appartamente è toccato dai lavori che si faranno nel balcone e io non so dove mettere i miei gatti quando cominceranno a trapanare, rompere i balconi etc etc..già ora che hanno solo cominciato dall'altra parte rispetto a dove siamo si sente molto forte quando battono col martello, non oso immaginare quando saranno affianco, sopra, sotto o addirittura fuori dal nostro appartamento.. loro saranno terrorizzati per le ore al giorno che ci saranno i muratori e la cosa andrà avanti fino a dicembre..
non posso nemmeno chiuderli in una parte della casa lontano dal balcone perchè l'appartamento non è grandissimo ma sopratutto si estende in lunghezza (quindi il balcone è lungo tutto l'appartamento) non in profondità...

io vorrei andarmene da qua perchè la vedo davvero grigia ma rischiamo di prenderci la doppia fregatura cioè che finiscano veloci la prima parte e passino subito alla nostra e magari di farci comunque tutto il tempo dei lavori qui..

sono nera perche nessuno ci ha avvisato di questi lavori..

non so proprio cosa fare, mi date dei consigli per piacere?
Grazie mille a tutte
maryhel non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-05-2017, 15:53   #2
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: ponteggio nel palazzo per sei mesi e gatti..

Niente. Lascia aperto tutto (stanze, sgabuzzini, armadi) in modo che loro si possano nascondere dove meglio credono. Cercate di essere più normali possibile quando siete in casa (non cercate di stanarli o rassicurarli ma comportatevi come se nulla fosse.
Dai da mangiare la mattina prima che inizino o la sera dopo che hanno finito.
Puoi preventivamente dare Anxytane o Zylkene o mettere il Feliway qualche tempo prima.
Metti in preventivo che potrebbero fare pipì in giro.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-05-2017, 16:04   #3
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: ponteggio nel palazzo per sei mesi e gatti..

non siate ansiosi, lasciate tutto aperto e magari allestite anche qualche nascondiglio in più... o mensola da cui possano dominare il territorio. secondo me si adatteranno senza troppi drammi. io ero molto preoccupata per i muratori che ci hanno cambiato le finestre, e invece non è successo assolutamente nulla, i gatti se ne sono fregati anche se giravano a largo, ma giocavano tra le macerie e con i teli appena i muratori andavano via.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-05-2017, 16:23   #4
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: ponteggio nel palazzo per sei mesi e gatti..

Anche secondo me, una volta che capiranno che nessuno gli invade casa o cerca di mangiarsi il gatto, faranno come se nulla fosse.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-05-2017, 17:37   #5
Profilo Utente
maryhel
Gatto
 
Utente dal: 12 2010
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 626
Predefinito Re: ponteggio nel palazzo per sei mesi e gatti..

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Niente. Lascia aperto tutto (stanze, sgabuzzini, armadi) in modo che loro si possano nascondere dove meglio credono. Cercate di essere più normali possibile quando siete in casa (non cercate di stanarli o rassicurarli ma comportatevi come se nulla fosse.
Dai da mangiare la mattina prima che inizino o la sera dopo che hanno finito.
Puoi preventivamente dare Anxytane o Zylkene o mettere il Feliway qualche tempo prima.
Metti in preventivo che potrebbero fare pipì in giro.

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
non siate ansiosi, lasciate tutto aperto e magari allestite anche qualche nascondiglio in più... o mensola da cui possano dominare il territorio. secondo me si adatteranno senza troppi drammi. io ero molto preoccupata per i muratori che ci hanno cambiato le finestre, e invece non è successo assolutamente nulla, i gatti se ne sono fregati anche se giravano a largo, ma giocavano tra le macerie e con i teli appena i muratori andavano via.
Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Anche secondo me, una volta che capiranno che nessuno gli invade casa o cerca di mangiarsi il gatto, faranno come se nulla fosse.
grazie mille, il fatto è che l'appartamento sarà largo 4 mt e si estende solo in lunghezza per cui non hanno un posto, una stanza in cui rifugiarsi che sia lontano dal balcone ma tutta la casa avrebbe lo stesso rumore di martello o di altri macchinari, perchè devono proprio sventrare il balcone e rifarlo.. in più ho un gatto in partioclare che si stressa molto e oltretutto è anche cardiopatico.. non vorrei che lo stress li facesse stare male..
maryhel non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-05-2017, 18:55   #6
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,732
Predefinito Re: ponteggio nel palazzo per sei mesi e gatti..

metti scatole e scatoloni loro lì si sentono sicuri.
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-05-2017, 19:29   #7
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: ponteggio nel palazzo per sei mesi e gatti..

Quando qualche anno fa hanno rifatto i balconi a casa mia, Isidoro e Carlotta praticamente vivevano sotto il letto, dalle 8 alle 17. Di giorno le tapparelle restavano abbassate, e le alzavo solo tornato a casa, quando i muratori avevano già staccato.

Come noi, del resto, hanno dovuto fare buon viso a cattivo gioco e tutto sommato il periodo è passato indenne. Quello che aveva i patemi ero io: temevo (per la verità a buon diritto) che Isidoro scendesse in strada usando i ponteggi; devo dire che mi stupisco ancora come non l'avesse fatto.

O forse sì, e non me l'ha mai detto.

iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-05-2017, 19:57   #8
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: ponteggio nel palazzo per sei mesi e gatti..

Quoto le altre, non puoi sapere come reagiranno i gatti ai rumori, e preoccuparsi in anticipo serve a poco secondo me.
Pero penso che a un rumore continuo dopo un pò non ci faranno più tanto caso.
Per dire, Puffola ha paura dei tuoni e non appena sente il primo lontano brontolio va a sotterrarsi nel punto più profondo e insonorizzato della casa (un bagnetto ricavato in un sottoscala ), mentre l'anno scorso i muratori col martello pneumatico per i lavori di pavimentazione del garage che fa muro e muro con la nostra stanza non l'ha neanche pensati di striscio.

Per le impalcature starei invece attento. Anche Aletto ha avuto impalcature per diverso tempo e mi pare che dopo un pò i mici si sono abituati al rumore


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-05-2017, 20:18   #9
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: ponteggio nel palazzo per sei mesi e gatti..

Berenice l'ho beccata a passeggiare sui ponteggi quando qui c'erano i lavori. Facevo prendere l'ora d'aria a lei e Buio con me presente verso sera, ma per far attenzione a Buio mi sono distratta da lei, passeggiava allegramente vedendo finalmente ampliato il territorio. Volland ha vissuto da recluso per 8/9 mesi perché è veloce come una freccia, più guardingo/riflessivo di Berenice, solo che è talmente veloce ed atletico che ho preferito evitare di rincorrerlo goffamente in giro per i ponteggi


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-05-2017, 20:24   #10
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: ponteggio nel palazzo per sei mesi e gatti..

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
.... Anche Aletto ha avuto impalcature per diverso tempo e mi pare che dopo un pò i mici si sono abituati al rumore
Sì sì loro si erano abituati alle presenze dei muratori sui terrazzi ed ai rumori che facevano, non si erano abituati a vedere i mici liberi del condominio che salivano sul loro territorio e Buio in particolare ha sclerato


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara