Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-09-2020, 15:07   #51
Profilo Utente
Ginger
Cucciolo
 
L'avatar di  Ginger
 
Utente dal: 08 2020
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 82
Predefinito Re: la mia micia cos'ha?

Ho trovato, al Conad Pet store, questo alimento completo Grain Free, che mi è sembrato molto buono ed ha anche molte varianti:
Edgard Cooper
Es: Manzo e anatra
Composizione manzo 46%, anatra 14%, minerali, mirtilli rossi 0,25%, ortica 0,13%, curcuma 0,13%.
Additivi nutrizionali/kg vitamina D3 100 UI, zinco 14 mg, manganese 1 mg, rame 0,5 mg, iodio 0,5 mg, taurina 350 mg.
Costituenti analitici proteina grezza 9%, oli e grassi grezzi 5,5%, fibra grezza 0,2%, ceneri grezze 2%, umidità 82%.
Comprati oggi, vediamo se la signorina gradisce
Cosa ne pensate?


Lulù - Peperina - Puffetta - Minù sempre nel mio cuore
Ginger non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-09-2020, 15:32   #52
Profilo Utente
Fla76
Gattino
 
Utente dal: 05 2020
Sesso: Uomo
Gatti: 4
Messaggi: 282
Predefinito Re: la mia micia cos'ha?

Molto bene!
Vedrai che se continuerai a variare l' alimentazione, si abituerà e non farà più capricci, anzi...
Fla76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-09-2020, 20:58   #53
Profilo Utente
M&M
Gattino
 
Utente dal: 07 2020
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 334
Predefinito Re: la mia micia cos'ha?

Ciao Ginger, che splendida notizia!
Fa tanto piacere leggere questo lieto fine.
Per la difficoltà di accettazione con altre proteine non ti scoraggiare, poco a poco imparerà ad apprezzare e si abituerà.

Quote:
Originariamente inviato da Ginger Visualizza Messaggio
Ho trovato, al Conad Pet store, questo alimento completo Grain Free, che mi è sembrato molto buono ed ha anche molte varianti:
Edgard Cooper
Es: Manzo e anatra
Composizione manzo 46%, anatra 14%, minerali, mirtilli rossi 0,25%, ortica 0,13%, curcuma 0,13%.
Additivi nutrizionali/kg vitamina D3 100 UI, zinco 14 mg, manganese 1 mg, rame 0,5 mg, iodio 0,5 mg, taurina 350 mg.
Costituenti analitici proteina grezza 9%, oli e grassi grezzi 5,5%, fibra grezza 0,2%, ceneri grezze 2%, umidità 82%.
Comprati oggi, vediamo se la signorina gradisce
Cosa ne pensate?
Sembra un buon umido completo gran free, buona sia la composizione (anche se purtroppo non specifica la presenza di sottoprodotti tipo fegato, cuore ecc e la quantità di brodo) che la presenza di mirtilli rossi, curcuma e componente analitica.
Per quanto riguarda gli additivi nutrizionali sono di poco più bassi della media, in particolare però la taurina che in genere si aggira come minimo al valore di 800mg.
In ogni caso non è comunque detto che questa sia in totale la quantità di taurina che offre questo umido.
Secondo me, dato 1-2 volte a settimana non dovrebbe essere un problema... anche se rimango un po’ perplessa per quel 40% mancante non specificato...

Ultima Modifica di M&M; 21-09-2020 at 21:02.
M&M non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-09-2020, 12:33   #54
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: la mia micia cos'ha?

Quote:
Originariamente inviato da Ginger Visualizza Messaggio
Carissime, vi aggiorno su Ginger. Portata dalla veterinaria, analisi a posto, non ha avuto bisogno di approfondita visita dermatologica perché con il Ribes Pet sollievo il pelo è ricresciuto e non sembra grattarsi più del dovuto. E' tornata quella di sempre, anzi, direi meglio di prima nel senso che la vedo molto più attiva, anche nel gioco, e con una muscolatura ottima. Attualmente pesa 3,7 kg. e per la veterinaria è il suo peso ottimale. Secondo me il cambio di alimentazione a Grain Free le ha fatto molto bene anche se si combatte molto perché lei vorrebbe solo pollo!!!! ho acquistato tutte le marche possibili nei Pet Shop e ne ho regalate altrettante perché non di suo gradimento. Ho azzardato 10 giorni fa con il pollo e non ha avuto nessuna reazione di intolleranza. Sono d'accordo con la veterinaria che se riaccadesse che si gratta togliendosi il pelo gliela porto così analizza il pelo e la cute, per il resto mi ha detto di darle gusti variati per non farle sviluppare intolleranze verso un alimento. Ma è difficile!! Con i croccantini per ora do N&D Farmina agnello e mirtilli rossi (10 gr. al giorno) e non ci sono problemi, ne mangerebbe anche 100 grammi!!!! Con l'umido non abbiamo ancora trovato dei punti fissi di riferimento perché fa mille storie su tutto ... tranne che il pollo!!!
Comunque importante è che si sia ripresa, non sapremo mai cosa ha provocato il suo mal stare ma ... pazienza!!! importante è che ora stia bene.
Grazie ancora a tutte/i per i consigli ed il supporto
Beh il suo mal stare migliorato con un cambio di alimentazione, con tutti gli esami a posto, se col rumore degli zoccoli non pensiamo alla zebra, direi che la causa principale è stata l'alimentazione, una reazione allergica coinvolge il sistema immunitario e scombussola tutto l'organismo
Vedrai che pian piano troverai prodotti di suo gradimento, anche i gusti senza pollo

Edgar cooper, è un prodotto discreto, col 60% di carne, ci fosse più carne andrebbe meglio, infatti le proteine si fermano al 9%. Se le piace, alternato ad altre marche, io lo userei.
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:10.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara