Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-08-2020, 14:19   #1
Profilo Utente
Piumagica
Gattino
 
L'avatar di  Piumagica
 
Utente dal: 12 2018
Paese: Albenga
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 376
Predefinito Cibo umido "nuovo" cercasi

Buon pomeriggio, gente

Stufa delle solite lattine Animonda/MAC'S e Smilla, cioè del solito paté, ogni tanto le alterno alle vaschette Smilla Fine Menù, che sono molto gradite.
Di solito sono il "pasto della domenica" e le digeriscono più che bene.

Mi piacerebbe però rischiarmela sui bocconcini.
Onestamente non saprei se salsa o gelatina, per quanto riguarda il cinghialotto viziato. Cloe non fa testo

Che cosa mi potete consigliare?
Loro non digeriscono quasi per niente il tacchino e nemmeno troppo bene il pesce, che riesco a darglielo (poiché piace il sapore) solo tramite crocchette o premietto.

Non cerco pasti complementari!

Preferirei riuscire a non spendere più di 5€/kg perché va bene "far festa" ogni tanto, ma... Non mi converrebbe per niente (scusate la tirchieria ), dato che in tutto il giorno se ne andrebbero via 5 o 6 bustine/vaschette.
Per ora comunque, se si tratta di spenderci due spiccioli in più non fa niente, perché prima le devo provare e vorrei evitare di prendere i megapack, che ovviamente sono più convenienti.

PS. No bozita tetra-recart poiché testato secoli fa e nemmeno degnato di uno sguardo


* Loki, Cloe e Fiore vi salutano! * * Lulù ci protegge da lassù *
Piumagica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-08-2020, 15:29   #2
Profilo Utente
Bia
Gatto
 
Utente dal: 05 2019
Paese: Monza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 503
Predefinito Re: Cibo umido "nuovo" cercasi

Ciao! Mi ricordo che ai tempi Susy, che non voleva saperne dei paté, gradiva molto i bocconcini miamor in salsa, mi sembra che come qualità fossero discreti, non eccelsi come comunque tutti i bocconcini, che sono sempre un gradino sotto i paté, però una tantum si possono alternare... con i miei gatti tutta la linea miamor ha sempre avuto successone, anche il paté è super adorato!


Se mi lasci libera mi hai già insegnato come restare.... Emily Dickinson
Bia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-08-2020, 17:44   #3
Profilo Utente
straycat2
Gatto
 
L'avatar di  straycat2
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 937
Predefinito Re: Cibo umido "nuovo" cercasi

la mia Tilla ha 6 mesi e quindi mangia esclusivamente cibo kitten sia crocchini che umido e mi spiace non poterti aiutare


Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla
straycat2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-08-2020, 20:36   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Cibo umido "nuovo" cercasi

Anche noi usavamo i miamor ragout Royal (salsa o gelatina), e il pacco prova è conveniente, o gli smusy fiocchi integrali. Non credo siano grain free.
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-08-2020, 08:41   #5
Profilo Utente
Piumagica
Gattino
 
L'avatar di  Piumagica
 
Utente dal: 12 2018
Paese: Albenga
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 376
Predefinito Re: Cibo umido "nuovo" cercasi

Sto guardando i Miamor proprio ora e sì, mi sembrano di buona qualità e con un buon prezzo. Ho visto che c'è l'offerta del 20+4 e dentro c'è un po' di tutto Quasi quasi li provo, tanto devo fare un ordine la prossima settimana!

Avevo adocchiato anche i Catessy e mi sembravano allettanti, ma... Non mi piace che sia indicato solo il 4/5% di ogni referenza. Lasciamo perdere!

Sono tentata anche dai bocconcini Smilla, che però gli unici che mi ispirerebbero l'acquisto sono la referenza Pollo&Tacchino in gelatina (dai, di tacchino ce n'è poco poco) e il Pollo in salsa. So che come packaging, mi pare addirittura siano gli stessi produttori, assomigliano a Bozita, ma la composizione è molto diversa... Secondo me, ai tempi, Loki non aveva gradito perché nei Bozita c'è il maiale. Che dite?


* Loki, Cloe e Fiore vi salutano! * * Lulù ci protegge da lassù *
Piumagica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-08-2020, 10:20   #6
Profilo Utente
M&M
Gattino
 
Utente dal: 07 2020
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 334
Predefinito Re: Cibo umido "nuovo" cercasi

Ciao Piumagica, di solito tra salsa e gelatina preferisco la prima perché è molto probabile che l’umido in questione non contenga additivi tecnologici gelificanti/addensanti.
Comunque... partiamo:
- Stuzzy cat buste da 100gr in salsa (ma esistono anche in gelatina), non si presentano come dei veri e propri bocconcini ma non si avvicinano affatto ai paté.

- Almo Nature daily menù in scatolette da 85gr (non prendere quelle da 400gr perché, a quanto pare, sono qualitativamente più scadenti e nemmeno le buste che hanno una composizione diversa e brutta), sono dei dadini che non contengono la gomma cassia a differenza delle mousse. Li stiamo testando al manzo e sta andando tutto bene.

- Concept for life bocconcini in salsa in buste da 85gr (ma ci sono anche in gelatina e diverse categorie). Abbiamo provato sia la versione in gelatina che in salsa della categoria kitten, sterilised e sensitive, senza avere problemi. Abbiamo testato a lungo termine kitten (all’epoca) e sterilised (divenuto uno degli umidi principali che diamo adesso), la gatta è in salute, non le hanno causato disturbi e le hanno fatto sviluppare molto pelo nonostante sia estate, ottimi. Sono anche in promozione adesso su zooplus se ti va di provarli.
M&M non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-08-2020, 10:37   #7
Profilo Utente
Piumagica
Gattino
 
L'avatar di  Piumagica
 
Utente dal: 12 2018
Paese: Albenga
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 376
Predefinito Re: Cibo umido "nuovo" cercasi

Quote:
Originariamente inviato da M&M Visualizza Messaggio
Ciao Piumagica, di solito tra salsa e gelatina preferisco la prima perché è molto probabile che l’umido in questione non contenga additivi tecnologici gelificanti/addensanti.
Comunque... partiamo:
- Stuzzy cat buste da 100gr in salsa (ma esistono anche in gelatina), non si presentano come dei veri e propri bocconcini ma non si avvicinano affatto ai paté.

- Almo Nature daily menù in scatolette da 85gr (non prendere quelle da 400gr perché, a quanto pare, sono qualitativamente più scadenti e nemmeno le buste che hanno una composizione diversa e brutta), sono dei dadini che non contengono la gomma cassia a differenza delle mousse. Li stiamo testando al manzo e sta andando tutto bene.

- Concept for life bocconcini in salsa in buste da 85gr (ma ci sono anche in gelatina e diverse categorie). Abbiamo provato sia la versione in gelatina che in salsa della categoria kitten, sterilised e sensitive, senza avere problemi. Abbiamo testato a lungo termine kitten (all’epoca) e sterilised (divenuto uno degli umidi principali che diamo adesso), la gatta è in salute, non le hanno causato disturbi e le hanno fatto sviluppare molto pelo nonostante sia estate, ottimi. Sono anche in promozione adesso su zooplus se ti va di provarli.
Sai che non ci avevo pensato al discorso degli addensanti? Grazie mille
Le Stuzzycat non sono male, più o meno hanno lo stesso prezzo del Miamor. E anche le composizioni sono simili. Forse potrei inziare a prendere qualche Stuzzy in un negozio fisico, perché è un marchio abbastanza reperibile.

Almo e Concept sono fuori dal budget


* Loki, Cloe e Fiore vi salutano! * * Lulù ci protegge da lassù *
Piumagica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-08-2020, 12:35   #8
Profilo Utente
M&M
Gattino
 
Utente dal: 07 2020
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 334
Predefinito Re: Cibo umido "nuovo" cercasi

Mi fa piacere esserti stata d’aiuto, se mi viene in mente qualcos’altro lo scrivo.
Noto che su zooplus è una marca più trascurata rispetto alle altre. Per esempio ci sono i set risparmio da x48 ma solo in gelatina e da x16 solo in salsa.
Però ci sono i set prova!
M&M non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-08-2020, 10:07   #9
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,732
Predefinito Re: Cibo umido "nuovo" cercasi

ai miei piace x cambiare i bocconcini Bozita piacciono di piu degli smilla . la ragout Miamur le ho anche provate ma non ricordo quanto sono piaciute . piacciono anche le vaschette a forma di gatto di Catessi. pate.
Lo stuzzY piace la vaschetta da 100 grammi Mister Stuzzy ( le prendo quasi sempre al negozio xche zooplus ha poche referenze ) le bustine meno. chiedo alle esperte perte e bustine di stuzzi hanno molte meno proteine della vaschetta di patè è x via della salsina ????

il preferito rimane Leonardo ,ma non so xche non ci sono i pacchi misti.
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-08-2020, 10:59   #10
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Cibo umido "nuovo" cercasi

Ah dimenticavo, anche animonda fa delle vaschette a bocconcini.
Baci, ba
PS io ho smesso di acquistare bocconcini perché facevano vomitare miccia.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara