Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-07-2011, 01:09   #1
Profilo Utente
didierremiao
Guest
 
Messaggi: n/a
Wink Gttino di 2 mesi circa! scelta umido e secco! ;)

Ciao a tutti!
Ho un gattino di 2 mesi circa che ho trovato 3 settimane fa e che fino ad ora ho alimentato con Royal Canin Babycat Instinctive visto che costano un botto () stavo valutando le scelte sia per umido che per secco che propone zooplus...

In poche parole per l'umido sono indeciso se prendere Animonda Carny Kitten che costa € 0,37 ogni 100g oppure prendere il Megapack misto Grau che costa € 0,62 ogni 100g

qesti sono gli ingredienti dell'umido animonda:
Quote:
Pollo & Coniglio:
carne e sottoprodotti della carne (83% manzo, 10% pollo e 5% coniglio), minerali.
Vitello & Pollo:
carne e sottoprodotti della carne (80% manzo, 9% pollo e 9% vitello), minerali.
Manzo & Cuore di tacchino:
carne e sottoprodotti della carne (83% manzo, 15% cuore di tacchino), minerali.
Cocktail Carni Bianche:
carne e sottoprodotti della carne (83% manzo, 5% pollo, 5% tacchino e 5% anatra), minerali
Sostanze aggiunte:
vitamina D3 (200 mg/kg), vitamina E (60 mg/kg).
Analisi
Ceneri gregge 1.5 %
Energia metabolizzabile 360.0 KJ/100 g
Fibre grezze 0.3 %
Grassi greggi 5.5 %
Proteine gregge 11.0 %
Umidità 80.0 %
Questi sono gli ingredienti dell'umido grau:
Quote:
Manzo con riso integrale: carne e interiora (min. 72% manzo), cereali (min. 4% riso integrale), brodo di carne, carbonato di calcio.
Agnello con riso integrale: carne e interiora (min. 72% agnello), cereali (min. 4% riso integrale), brodo di carne, carbonato di calcio.
Pollo con riso integrale: carne e interiora (min. 72% pollo), cereali (min. 4% riso integrale), brodo di carne, carbonato di calcio.
Tacchino con riso integrale: carne e interiora (min. 72% manzo), cereali (min. 4% riso integrale), brodo di carne, carbonato di calcio.
Cuore e Fegato con riso integrale: carne e interiora (min. 72% manzo, di cui min. 34% cuore e 27% fegato), cereali (min. 4% riso integrale), brodo di carne, carbonato di calcio.
Tonno con riso integrale: carne, pesce e interiora (min. 72% manzo, min. 23% tonno), cereali (min. 4% riso integrale), brodo di carne, carbonato di calcio.
Sostanze aggiuntive:
vitamina A (2.000 IE/kg), vitamina D3 (200 IE/kg), vitamina E (25 mg/kg), zinco (0,35 mg/kg), manganese (1,4 mg/kg), iodio (0,5 mg/kg), taurina (1.000 mg/kg).

Qual'è la scelta migliore tra questi 2 prodotti?l'umido grau va bene anche per i mie gattini anche se non è specificatamente kitten??


Anche per il secco sono indeciso se prendere le Royal Canin Kitten 36 che prendendo il sacco da 10 kg costano € 5,99 al kg oppure le Animonda vom Feinsten Deluxe Kitten che sempre prendendo il sacco da 10 kg costano € 4,40 / kg

questi sono gli ingredienti del secco animonda:
Quote:
farina di carne di pollame, riso, mais, grasso di pollame, glutine di mais, fegato di pollame, olio di pesce, farina di strutto, proteine di pollame idrolizzate, pezzetti di barbabietola, lievito, uova intere (disidratate), sali minerali, fibre di avena, fruttoligosaccaridi, L-Carnitina, Yucca Schidigera.
Sostanze aggiunte:
vitamina A (15.000 IE/kg), vitamina D3 (1.500 IE/kg), vitamina E (175 mg/kg).

Analisi
Ceneri gregge 6.0 %
Grassi greggi 21.0 %
Proteine gregge 34.0 %
Calcio 0.9 %
Fibre grezze 2.1 %
Magnesio 0.08 %
Umidità 8.0 %
Qusti sono gli ingredienti del secco Royal canin:
Quote:
farina di pollame, riso, isolato di proteine vegetali*, grasso animale, mais, glutine di mais, proteine animali (idrolizzate), lignocellulosa, L-Lisina, polpa di barbabietola disidratata, sostanze minerali, olio di pesce, lievito, olio di soia, uova disidratate, trifosfato di sodio, fruttoligosaccaridi, mannanoligosaccaridi, taurina, DL-metionina, estratto di fiori di tagete (ricca fonte di luteina), L-carnitina. *L.I.P.: Proteine selezionate altamente digeribili ad alta biodisponibilità.

Sostanze aggiunte:
Ferro (200 mg/kg), Rame (22 mg/kg), Manganese (72 mg/kg), Zinco (210 mg/kg), Iodio (3 mg/kg), Selenio (0,15 mg/kg), Vitamina E (600 mg/kg), Vitamina C (300 mg/kg), Biotina (3,2 mg/kg), Colina (3000 mg/kg), Vitamina B1 Tiamina (25 mg/kg), Vitamina B2 Riboflavina (35 mg/kg), Vitamina B5 Acido pantotenico (57 mg/kg), Vitamina B3 Niacina (155 mg/kg), Vitamina A (22.000 IE/kg), Vitamina B6 Piridossina (44 mg/kg), Vitamina D3 (700 IE/kg), Acido folico (14,6 mg/kg), Vitamina B12 Cobalamina (0,15 mg/kg), L-Carnitina (50 mg/kg).

Analisi
Acidi grassi Omega 6 4.1 %
Acido linoleico 3.9 %
Calcio 1.1 %
Cloruro 1.1 %
Fibre grezze 2.5 %
Grassi greggi 18.0 %
Potassio 0.6 %
Sodio 0.6 %
Umidità 7.0 %
Acido arachidonico 0.08 %
Ceneri gregge 7.5 %
Fosforo 0.96 %
Proteine gregge 36.0 %
Acidi grassi Omega 3 0.7 %
Amido 24.5 %
Energia metabolizzabile 4030.0 kcal
Magnesio 0.08 %
Taurina 0.22 %

Voi che mi consigliate????
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2011, 09:19   #2
Profilo Utente
Tame
Gattone
 
L'avatar di  Tame
 
Utente dal: 09 2010
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,046
Predefinito Re: Gttino di 2 mesi circa! scelta umido e secco! ;)

Ciao!
Per l'umido io ti consiglierei di provare tutti e due, Grau nella versione normale va benissimo anche per i gattini, è un umido molto valido. (se ti può interessare su zooplus.uk lo trovi nelle lattine da 400gr a 47 cent per 100gr.)
ma anche Animonda Carny è buono!Se li provi tutte due puoi testare anche i gusti del micio e lo fai abituare a sapori diversi!
Per il secco, io prenderei Animonda Kitten, lo usa una mia amica e si trova molto bene (anche qui, se ti interessa, il secco Animonda su zooplus.uk costa meno)
Io sto usando l'adult e lo trovo un prodotto molto valido.

Però non so se consigliarti 10 kg di botto,forse prima proverei con una confezione piccola per vedere se il gattino gradisce e digerisce il nuovo secco. I 10 kg prendili se hai modo di conservarli in un luogo fresco e asciutto magari in un bidoncino apposta, con il sacco ben chiuso, travasando di volta in volta una parte di crocchette in un contenitore a chiusura ermetica.
Ricorda di fare un passaggio graduale quando passi da una marca di secco all'altra.

Considera che io non sono una grande esperta, aspetta anche altri consigli.


Kim, Ginger e Cilindro

Ultima Modifica di Tame; 07-07-2011 at 09:24.
Tame non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2011, 17:28   #3
Profilo Utente
roxy
Gattone
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,239
Predefinito Re: Gttino di 2 mesi circa! scelta umido e secco! ;)

mah, per l'umido puoi provare diverse marche, ma per il secco ti consiglio le kitten 36 di royal canin, lì vai sul sicuro, è difficile che non siano gradite dai cuccioli e sono molto digeribili!!! poi quando sarà un po' grandicello potrai cambiare e provare altre marche!
roxy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2011, 17:55   #4
Profilo Utente
3zampineallegre
Gattone
 
L'avatar di  3zampineallegre
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,146
Predefinito Re: Gttino di 2 mesi circa! scelta umido e secco! ;)

Grau c'è anche nella referenza kitten
E se compri su ZP fuori dall'italia (francia, uk...) la versione adulti è disponibile anche in latte da 400g che costano ancor meno (e si conservano cmq bene)

Per i crocchi, io vado un po' controcorrente e proverei subito con un grain-free, visto che da cuccioli sono un po' meno schizzinosi.
Acana o Orijen a tua scelta
3zampineallegre non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2011, 20:35   #5
Profilo Utente
didierremiao
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gttino di 2 mesi circa! scelta umido e secco! ;)

Grazie a tutti per le risposte!Comunque stavo pensando che in pratica mi costa di + il secco dell'umido... a sto punto non è meglio dargli solo umido?
e se compro da zp stranieri quanto vado poi a spendere di spese di spedizione?qualcuno ha esperienze in merito?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-07-2011, 03:22   #6
Profilo Utente
Niobe
Gattino
 
L'avatar di  Niobe
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Salerno
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 407
Predefinito Re: Gttino di 2 mesi circa! scelta umido e secco! ;)

Per quanto ho potuto capire, superato un limite minimo di spesa ( e lo superi tranquillamente se fai le scorte) la spedizione si azzera.. sul sito inglese dovrebbe azzerarsi dopo 19 sterline

Correggetemi se sbaglio ^^


Radames & Niobe sul ponte

L'attore è l'atleta del cuore. [Antonin Artaud]
Niobe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-07-2011, 06:38   #7
Profilo Utente
3zampineallegre
Gattone
 
L'avatar di  3zampineallegre
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,146
Predefinito Re: Gttino di 2 mesi circa! scelta umido e secco! ;)

Secondo me non è consigliabile una dieta solo umida. Dai i crocchi, magari pochi, ma dalli
3zampineallegre non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:40.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara