Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-06-2015, 14:30   #21
Profilo Utente
TheQueenC
Gattone
 
L'avatar di  TheQueenC
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Budapest, Ungheria
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,462
Predefinito Re: Estratto di fibre vegetali

Ho come il brutto presentimento che sia Almo ai dadini completo, che non è proprio PREMIUM! E' medio, anche se è di Almo Nature.. Le nuove linee sono un orrore.
TheQueenC non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-06-2015, 15:37   #22
Profilo Utente
Mordicchia
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 771
Predefinito Re: Estratto di fibre vegetali

Anche io ho immaginato si trattasse delle lattine Almo. Qui non le mangiano nemmeno..insieme a moltissime altre pappe. Fortunatamente, dopo il caldo pazzesco dei primi giorni di giugno, il clima è stato più clemente e il trio ha ripreso a mangiare più di gusto. Temo che appena farà più caldo ricominceranno i capricci....
Mordicchia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-06-2015, 13:47   #23
Profilo Utente
kiakim
Gattino
 
L'avatar di  kiakim
 
Utente dal: 01 2015
Paese: Venezia Mestre
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 386
Predefinito Re: Estratto di fibre vegetali

Quote:
Originariamente inviato da Brioche:) Visualizza Messaggio
Il problema con Brioche è che non sai mai che cosa le va di mangiare.....non mi prendete per matta, ma l'altro giorno, dalla disperazione le ho messo davanti 5 o 6 confezioni di pappe diverse e le ho detto: "Ok, scegli te"....lei ha annusato tutto si è girata ed è andata via
mi sembrava di leggere @Mordicchia ^_^

certo che SEI scatolette e non ne ha degnata manco una: grrrrrrrrrrrr Da strozzarli sti viziatoni coccolosi

(ti fregano poi coi miagolii ed occhioni dolci!)



Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Quando non vogliono mangiare io do i crocchi, ma pochi sui 10 grammi. Il piatto pieno lo hanno con l'umido. Non apro scatole su scatole, poi sarebbe uno spreco, ho capito che col caldo la voglia di mangiare a loro è passata...
spiega spiega: apri l'umido, metti nella ciotola..se non la degnano dopo un tot di minuti togli e dai solo 10 gr di crokki? e quando riproponi l'umido?!?!?!?!?!


Mamma di Patata e Lenticchia
kiakim non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-06-2015, 13:56   #24
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Estratto di fibre vegetali

In genere funziona cosi: apro la scatoletta...se dopo mezz'ora-un'ora non ha mangiato nulla ne apro un'altra.....poi provo ad aprirne una terza e a condire con quella il cibo nella ciotola....in genere così arriva a mangiare 150 gr di pappa umida ma con geande spreco!!! 10 gr di crocchi sono per lo spuntino notturno


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).

Ultima Modifica di Brioche:); 27-06-2015 at 13:58.
Brioche:) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-06-2015, 15:30   #25
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Estratto di fibre vegetali

Quote:
Originariamente inviato da kiakim Visualizza Messaggio
spiega spiega: apri l'umido, metti nella ciotola..se non la degnano dopo un tot di minuti togli e dai solo 10 gr di crokki? e quando riproponi l'umido?!?!?!?!?!
Io ne ho quattro, quindi mi metto davanti le ciotoline e i piatti, riempio prima quelle delle cuccioline, se non mangiano nemmeno in parte, do loro 10 grammi pesati di crocchi. Alla sera ripropongo un altro umido, che di solito, essendo affamate, mangiano. Quello che non mangiano le piccine, di solito lo mangiano i grandi. Non sempre comunque, meno male che ci sono i mici del cortile, che non fanno storie e mangiano tutto.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-06-2015, 17:26   #26
Profilo Utente
kiakim
Gattino
 
L'avatar di  kiakim
 
Utente dal: 01 2015
Paese: Venezia Mestre
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 386
Predefinito Re: Estratto di fibre vegetali

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Io ne ho quattro, quindi mi metto davanti le ciotoline e i piatti, riempio prima quelle delle cuccioline, se non mangiano nemmeno in parte, do loro 10 grammi pesati di crocchi. Alla sera ripropongo un altro umido, che di solito, essendo affamate, mangiano. Quello che non mangiano le piccine, di solito lo mangiano i grandi. Non sempre comunque, meno male che ci sono i mici del cortile, che non fanno storie e mangiano tutto.
mmm..interessante soluzione.

Con una sola basterebbe semplicemente rimettere il tutto in frighetto.

ci devo provare con smilla che mi schifa in maniera impressionante.
(uff..mi tocca prendere un secondo gatto, gatto-fogna però!!)


Mamma di Patata e Lenticchia
kiakim non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara