Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-10-2016, 13:13   #11
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,127
Predefinito Re: Herrmanns bio consigli

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
la qunoa non è un cereale, è il seme di una pianta erbacea della stessa famiglia degli spinaci. viene assimilata ai cereali perchè ha un alto contenuto di amido, ma botanicamente non è una graminacea come frumento, orzo, farro ecc. non ha glutine, e ha una buona percentuale proteica che contiene tutti gli amminoacidi essenziali per l'uomo. oltretutto è proprio buona, ma costa un occhio della testa quindi io la mangerò si e no una volta l'anno a qualche buffet o aperitivo.... figurarsi darla ai gatti
ma infatti, la quinoa è costosissima e ora è di moda perché rispetto a riso, pasta o couscous è meglio a livello di glutine, glicemia, proprietà.. è considerato un super-food. A maggior ragione, che senso ha metterla in un petfood, se non per "tirarsela"?

quello che mi da fastidio è questo giocare a "umanizzare" il gatto inserendo nelle ricette cose "originali" che farebbero gola agli umani (banane, pera&mela, pasta, quinoa ecc).. invece un cibo umido VERAMENTE figo dal punto di vista del gatto sarebbe tipo "manzo, zanzara e coda di lucertola" oppure "pollo, pantegana (testa, coscette, coda) e cavalletta" o "anatra, passerotto e lombrico". Ma temo che non venderebbe altrettanto bene .
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2016, 17:16   #12
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Herrmanns bio consigli

si concordo! sarà anche un cibo buono e nutriente per gli uomini (il termine superfood mi fa pensare ad una carota col mantello che vola sulla città), ma il senso di metterlo in una scatoletta di carne per gatti non può che essere quello... come tutte quelle scatolette con ananas, zenzero, l'erba voglio e robe strane varie (le microlattine bianche con le scritte colorate, mi sfugge il nome).

poi sta all'umano decidere.. se non dà fastidio l'idea di marketing, al micio piace, la formulazione è buona, e il portafogli è capiente...amen.

a me sembran tutte sfere, ma il mondo è bello perchè è vario


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2016, 17:20   #13
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Herrmanns bio consigli

si anche io penso che la quinoa nel cibo per gatti c'entri una fava, per restar sul vegetale


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:19.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara