Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-10-2016, 13:15   #1
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Acana Ranchlands

Vi segnalo che sono uscite (a dicembre anche in Europa) delle nuove crocchette Acana:

Fresh angus beef (8%), raw grass-fed lamb (8%), fresh yorkshire pork (8%), beef meat meal (8%), lamb meat meal (7%), pork meat meal (7%), whole green peas, whole red lentils, whole chickpeas, beef fat (6%), fresh beef liver (5%), fresh pork liver (4%), fresh bison (4%), fresh wild-caught walleye (4%), whole green lentils, whole pinto beans, whole yellow peas, pollock oil (2%), fresh beef kidney (2%) sun-cured alfalfa, dried beef cartilage (1%), raw lamb tripe (1%), dried brown kelp, fresh pumpkin, fresh butternut squash, fresh parsnips, fresh green kale, fresh spinach, fresh mustard greens, fresh turnip greens, fresh carrots, fresh red delicious apples, fresh bartlett pears, freeze-dried liver (beef, lamb, pork) (0.1%), fresh cranberries, fresh blueberries, chicory root, turmeric root, milk thistle, burdock root, lavender, marshmallow root, rosehips.SUPPLEMENTS: Choline chloride, Zinc chelate, Copper chelate.*Contains mixed tocopherals (a tocopheral rich extract of natural origin- Vitamin E and Rosemary Oil). Also contains the probiotic Enterococcus faecium.

Crude protein (min.) 37 %
Crude fat (min.) 20 %
Crude ash (max.) 9 %
Crude fibres (max.) 3 %
Moisture (max.) 10 %
Calcium (min.) 2.1 %
Phosphorus (min.) 1.5 %
Magnesium (max.) 0.1 %
Taurine (min.) 0.15 %
Omega-6 fatty acids (min.) 2.2 %
Omega-3 fatty acids (min.) 1 %
DHA (min.) 0.2 %
EPA (min.) 0.2 %


A me sembrano simili alle Red Regional della Orijen (un po' più "soft"), che ho appena acquistato per usare quando farà freddo freddo!

Che ne pensate?
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-10-2016, 13:17   #2
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Acana Ranchlands

Di sicuro Serena ne era già a conoscenza!
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-10-2016, 13:18   #3
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Acana Ranchlands

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Di sicuro Serena ne era già a conoscenza!
Infatti, pensavo a lei!
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-10-2016, 13:41   #4
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,128
Predefinito Re: Acana Ranchlands

Quote:
Originariamente inviato da Mirrina Visualizza Messaggio

A me sembrano simili alle Red Regional della Orijen (un po' più "soft"), che ho appena acquistato per usare quando farà freddo freddo!
Perché da usare quando farà freddo freddo? Non sapevo ci fossero crocche estive e invernali!
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-10-2016, 13:51   #5
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Acana Ranchlands

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
Perché da usare quando farà freddo freddo? Non sapevo ci fossero crocche estive e invernali!
Io alterno marche e referenze, quelle mi sembrano particolarmente ricche, adatte al freddo; poi magari passa l'inverno sul divano!
Ruotandole tutte pensavo semplicemente di far coincidere il periodo invernale con la somministrazione delle Red Regional!
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-10-2016, 21:58   #6
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Acana Ranchlands

E invece non ne sapevo nulla (si vede che sto rincoglionendo ); io mi ero letteralmente innamorata di una variante che però è commercializzata soltanto negli USA (nemmeno in Canada, proprio negli USA che sono serviti da un impianto di produzione autonomo situato nel Kentucky), la Acana Meadowlands.
Queste per i miei standard (che sono ceneri e minerali, in particolare calcio e fosforo) sono leggermente peggiorative rispetto alle Acana classiche, anche se sicuramente conterranno molti carboidrati in meno (li ho appena calcolati: 21% contro il 25% delle referenze attualmente in commercio). La rotazione io non la faccio, tanto l'unica differenza tra l'estate e l'inverno è che in primavera/estate dormono sul bacone, quando fa freddo poltriscono sul divano. L'unico mese che fa eccezione è quello in cui vanno in campagna e in quel caso le mando giù con un grain free un po' sostanzioso (Acana Wild Prairie o Carnilove) sperando che non diventino 2 barilotti...
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2016, 09:25   #7
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,128
Predefinito Re: Acana Ranchlands

Beh io al momento come snack sto dando Carnilove cinghiale e renna outdoor, manco la mia gatta vivesse nella steppa e dovesse trainare le slitte.. Ho notato però che le fa fare le puzzette .
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2016, 09:32   #8
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Acana Ranchlands

Ma...la marca true insict com è? (Sia quella grain free che non)


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2016, 13:49   #9
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Acana Ranchlands

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
Beh io al momento come snack sto dando Carnilove cinghiale e renna outdoor, manco la mia gatta vivesse nella steppa e dovesse trainare le slitte.. Ho notato però che le fa fare le puzzette .
No, alle mie non dà questi problemi grazie al cielo: ma capita spesso che alcuni grain free diano paradossalmente problemi a livelli intestinali...

@ Saretta: su True Instinct, non ho ancora maturato un'opinione precisa: le varianti non grain free mi sembrano sul genere "porcata", soprattutto lo sterilised (ha più cereali di una scatola di Kellogg's e il mais è probabilmente la fonte proteica principale, insieme a piselli, patate; il primo ingrediente della lista, il salmone, non si capisce se è fresco, disidratato, boh... Di buono c'è che le altre due fonti proteiche animali (pollo e maiale) vengono da carni disidratate e che i conservanti sono di origine naturale). La variante adult mi sembra leggermente meglio, anche se pure quella è strapiena di cereali.
Quella High Meat (grain free) mi sembra la migliore; il tasso di ceneri (l'ho scovato facendo una mini-ricerca su alcuni e-commerce francesi, perché oltralpe la marca è conosciuta già da un po') va abbastanza bene (7,5%), quelli di calcio, fosforo e magnesio (1,4%, 1,3% e 0,11%) sono leggermente alti, soprattutto l'ultimo. Insomma, dei tre io prenderei tutt'al più la referenza grain free.

Ah, ieri sono stata da Maxizoo e ho preso una referenza di Real Nature Wilderness secco, la Dark Fjord, che è abbastanza interessante anche se sembra la brutta copia di Carnilove Outdoor, però magari da alcuni gatti è meglio tollerato: vi metto il link alla scheda (in tedesco ): https://www.realnature.de/de/produkt...adult-trocken/
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:41.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara