Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-10-2016, 11:11   #1
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Parliamo di pappa....ancora

Ciao a tutti!!!!!
Dato che il pacco disperso è finalmente arrivato e alla velocità della luce, mi sono subito messa a fare test di gradimento

TEST N°1 GRAU KITTEN (lattina rosa da 100 gr non ricordo il nome preciso). PREMESSA: TEST test appositamente fatto dopo un giorno di digiuno (pur di non mangiare il baby patè animonda carni si lascerebbe morire) messo nella ciotola, annusato, mangiati 2 bocconi e poi lasciato li...qualche leccatita dopo un po'...presa dalla soddisfazione, dopo ore e ore, dato che si era un po' rinseccolito, ne aggiungo un cucchiaino fresco e mischio. Esco, torno e ne trovo un pezzetto a terra e la ciotla con evidenti "buchi", diciamo 2/3 bocconi mancanti+quello a terra quindi la sera le svuoto quel che è rimasto nella ciotola e....stamani (fino ad un'ora fa) era tutto li...ma tutto
TEST N°2 MIAMOR PASTO DELICATO KITTEN (pollo e tonno): come previsto, era già succeso. si sbafa 50 gr tutti in un soffio, come non ci fosse un domani

ORA domani farò il terzo test cominciando ad aprire i feringa (menu duetto mi pare di aver preso in 3 gusti diversi) sperando che vada bene e come finisco le crocche Farmina testo i purizon ed i feringa (ma sicuro li mangia in quanto crocchette).

La prima domanda è: potrà campare eventualmente di Miamor Pasto delicato???? Magari lo provo a qualche altro gusto...sembra essere l'unica cosa che mangia...
Altra domanda, anzi due...per una serie di motivi (pacco disperso e digiuno di 2 gg) mi sono ritrovata a farle mangiare qualche giorno fa una bustina della LifeCat "spuntini" si chiama, sono 55 gr sfilaccetti di carne con aggiunta o di carote o di fagiolini (mi pare) e lo mangia volentieri, posso darglielo ogni tanto? E tipo ogni quanto?
Da qua però è partito un altro ragionamento (e sarebbe l'altra domanda) il "thrive complete" è un completo ma in sfilaccetti, giusto? Potrei provarlo...che dite? Oppure: esistono completi in sfilaccetti buoni?

OK lo so, non mi sopportate più e avete ragione...basta domande!!!!! ahahahahah
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2016, 11:35   #2
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Parliamo di pappa....ancora

Secondo me il miamor pasto delicato va bene...
se ti mangia quello vai così per un po... se te lo mangia non provare il thrive o porta 21 sfilaccetti che sono comunque complementari...


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2016, 12:01   #3
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: Parliamo di pappa....ancora


Ecco...allora dopo il test feringa magari nel dubbio ordino altro miamor pasto delicato, magari non kitten ma normale e vediamo che fa....
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2016, 17:58   #4
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: Parliamo di pappa....ancora

Scrivo qua per non aprire un altro pist...
Sono sconvolta non sono neanche le 19 e Nana già si è mangiata 100 gr del miamor in questione, 10 gr dei suoi soliti 25/30 di crocchi che le do di notte e un pezzo di pollo crudo
Mai fatta una cosa simile, ma sarà il tempo??? E soprattutto, quanto può mangiare in un giorno? Cioè tipo 150? 200?
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2016, 19:42   #5
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Parliamo di pappa....ancora

Quote:
Originariamente inviato da Gab84 Visualizza Messaggio
Scrivo qua per non aprire un altro pist...
Sono sconvolta non sono neanche le 19 e Nana già si è mangiata 100 gr del miamor in questione, 10 gr dei suoi soliti 25/30 di crocchi che le do di notte e un pezzo di pollo crudo
Mai fatta una cosa simile, ma sarà il tempo??? E soprattutto, quanto può mangiare in un giorno? Cioè tipo 150? 200?
Oggi è giornata buona anche qui...

Da stamattina avevo messo in ciotola una scatolina di mousse al pesce azzurro, neanche toccata...
Nel pomeriggio gli ho aperto feringa a tacchino e coniglio...e fin ora ne ha mangiati 150 gr + crocchi...


Comunque non so il peso di Nana , ma per 4 kg di gatto circa 200gr di umido + 10/20 gr di crocchi...
poi dipende molto se gioca e si muove molto...


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2016, 19:47   #6
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: Parliamo di pappa....ancora

Quote:
Originariamente inviato da Saretta ♡ Visualizza Messaggio
Oggi è giornata buona anche qui...

Da stamattina avevo messo in ciotola una scatolina di mousse al pesce azzurro, neanche toccata...
Nel pomeriggio gli ho aperto feringa a tacchino e coniglio...e fin ora ne ha mangiati 150 gr + crocchi...


Comunque non so il peso di Nana , ma per 4 kg di gatto circa 200gr di umido + 10/20 gr di crocchi...
poi dipende molto se gioca e si muove molto...
Il peso preciso non lo so...avevo provato con la pesa persone ma svalvola parecchio, riproverò, comunque credo un paio di chili forse...
Sul giocare e muoversi siiiii....è una terremoto, corre, salta, fa agguati, caccia mosche, si lancia da sola e rincorre i giocattoli di mio figlio...finchè non crolla
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2016, 19:56   #7
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Parliamo di pappa....ancora

Quote:
Originariamente inviato da Gab84 Visualizza Messaggio
Il peso preciso non lo so...avevo provato con la pesa persone ma svalvola parecchio, riproverò, comunque credo un paio di chili forse...
Sul giocare e muoversi siiiii....è una terremoto, corre, salta, fa agguati, caccia mosche, si lancia da sola e rincorre i giocattoli di mio figlio...finchè non crolla
Ah è piccolina, allora umido se riesci dai una e mezza/due scatolette al giorno di miamor pasto delicato (diciamo almeno 130gr di umido) e il resto crocchi...


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2016, 20:16   #8
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: Parliamo di pappa....ancora

Quote:
Originariamente inviato da Gab84 Visualizza Messaggio
Il peso preciso non lo so...avevo provato con la pesa persone ma svalvola parecchio, riproverò, comunque credo un paio di chili forse...
Sul giocare e muoversi siiiii....è una terremoto, corre, salta, fa agguati, caccia mosche, si lancia da sola e rincorre i giocattoli di mio figlio...finchè non crolla
Pesala col pesa persone in braccio a te e poi fai la differenza!
Un bacio ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2016, 20:33   #9
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: Parliamo di pappa....ancora

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Pesala col pesa persone in braccio a te e poi fai la differenza!
Un bacio ba
Si ho fatto così...ma dice che pesa 3 kg...e sinceramente a tenerla in braccio non credo proprio siano tre chili, è leggerissima
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:36.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara