Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-07-2015, 10:07   #1
Profilo Utente
gwen
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2014
Paese: Prato
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4
Predefinito Croccantini Novafood - Trainer e Ok Passion

Buongiorno a tutti!

I miei mici hanno sempre mangiato di gusto i croccantini Natural Trainer della Novafood.
Da quando hanno cambiato l’assortimento però ho notato che non li mangiano più volentieri.
Inoltre, come già scritto anche in altri post, la qualità è diminuita ed il prezzo aumentato

Nel pet shop dove vado ho visto la linea OK cat Passion, sempre della Novafood…. Mi aiutate a confrontare le due linee?.. sono una novellina!!!


Natural Trainer con pollo fresco
COMPOSIZIONE
Carne fresca di pollo e tacchino (pollo 13,5%), riso, glutine di mais, mais, carne disidratata di pollo e tacchino, strutto, farina di tonno disidratato, carne disidratata di manzo, proteine idrolizzate di pollo, polpe di barbabietola, semi di lino, sostanze minerali, fibra di pisello, lievito di birra 6%, FOS (frutto-oligosaccaridi) 0,2%, estratto secco di cicoria 0,1%, alga di mare (Schizochytrium spp.) 0,1%, estratto secco di menta piperita 0,03%, estratto secco di mirtillo rosso 0,02%, propoli 0,01%, AppleZin™ estratto secco di mela 0,0025%.
ADDITIVI PER KG
Additivi nutrizionali: vitamina A 27.500 UI, vitamina D3 1.600 UI, vitamina E 510 mg, vitamina C 100 mg, taurina 2.000 mg, cloruro di colina 2.000 mg, DL-metionina 1.500 mg, L-lisina 1.000 mg, biotina 0,15 mg, solfato rameico pentaidrato 20 mg (rame 5 mg), carbonato ferroso 210 mg (ferro 80 mg), iodato di calcio anidro 4 mg (iodio 0,4 mg), selenito di sodio 10 mg (selenio 0,1 mg), ossido di zinco 100 mg (zinco 75 mg), ossido manganoso 12 mg (manganese 7,5 mg).
COMPONENTI ANALITICI
Umidità 8%, proteina grezza 33%, oli e grassi grezzi 18%, fibra grezza 2%, ceneri grezze 6,5%, calcio 0,95%, fosforo 0,8%, magnesio 0,09%, acidi grassi Omega 3 1,03%, acidi grassi Omega 6 3,76%.


Ok Cat Passion Sublime
COMPOSIZIONE
Carni e derivati 31% (di cui pollo e tacchino 32%), cereali (mais 26%, riso 1,2%), sottoprodotti di origine vegetale (polpe di barbabietola 0,15%), estratti di proteine vegetali, oli e grassi (olio di mais 0,15%), sostanze minerali, ortaggi (piselli 0,2%), lieviti (lievito di birra 0,15%), pesci e sottoprodotti dei pesci.
ADDITIVI PER KG
Additivi nutrizionali: vitamina A 27.500 UI, vitamina D3 1.600 UI, vitamina E 185 mg, solfato rameico pentaidrato 10 mg (rame 5 mg), carbonato ferroso 186 mg (ferro 80 mg), iodato di calcio anidro 4 mg (iodio 0,4 mg), selenito di sodio 10 mg (selenio 0,1 mg), ossido di zinco 100 mg (zinco 75 mg), ossido manganoso 12 mg (manganese 7,5 mg), taurina 870 mg, colina cloruro 600 mg, DL-metionina 520 mg. Con antiossidanti, coloranti.
COMPONENTI ANALITICI
Umidità 8%, proteina grezza 33%, oli e grassi grezzi 13%, fibra grezza 2,2%, ceneri grezze 7,9%.

Grazie!!!
Silvia
gwen non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-07-2015, 10:22   #2
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: Croccantini Novafood - Trainer e Ok Passion

Secondo me gli ok passion hanno decisamente troppi carboidrati (cereali ecc) non ho visto altro ma tanto basta per escluderli
Ne hanno anche i trainer e non dicono quanti
Cerca di evitare cibi che contengono carboidrati, i gatti non sanno cosa farsene e vanno in accumulo, mi orienterei sui grain free
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-07-2015, 11:23   #3
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Croccantini Novafood - Trainer e Ok Passion

Non mi piacciono entrambe, non molta carne e ceneri altine per crocchi non gf.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-07-2015, 16:15   #4
Profilo Utente
gwen
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2014
Paese: Prato
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4
Predefinito Re: Croccantini Novafood - Trainer e Ok Passion

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Non mi piacciono entrambe, non molta carne e ceneri altine per crocchi non gf.
Infatti le nuove referenze Natural Trainer non piacciono neanche a me!
Ok Passion mi invogliavano per il prezzo molto contenuto.... mi farò un giro tra i vari post per cercare marche più indicate ai miei pelosi!!
gwen non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:23.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara