Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-10-2016, 11:29   #11
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,461
Predefinito Re: Problemi con la pappa nuova

Quote:
Originariamente inviato da MelaVerde Visualizza Messaggio
Ciao a tutti
Dopo tante lotte e scoraggiamenti, finalmente la mia gattina ha accettato di mangiare l'umido!... mangia Animonda Carny Kitten.
da quando le sto dando questo umido, ha problemi con la lettiera. Il primo giorno è andata ben sei volte, di cui una un po' molle... Pian piano la frequenza è diminuita, passando a tre al giorno, ben formate ma più mollicce e molto più puzzolenti del solito... oggi, invece, una scarica semi formata da un odore nauseabondo! Si sentiva in tutta casa
Premetto che accade con tutti i gusti di questo umido (ho preso la confezione prova), e che prima di darglielo andava in lettiera due volte al giorno e non aveva problemi di feci molli...
Capisco, dopo tante lotte e scoraggiamenti da parte tua finalmente mangia umido animonda che però le irrita l'intestino, le dà problemi di assimilazione intestinale perché la manda in diarrea o produce feci puzzolenti. Io non insisterei, se proprio vuoi smaltirlo dagliene solo pochissimo (tipo un cucchiaio) ed il resto sarà cibo secco finché le feci non tornano normali, poi troverai un altro umido.
Il quantitativo giornaliero riportato in lattina lascia un po' il tempo che trova.
Spero che tu abbia comprato tante lattine


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-10-2016, 10:32   #12
Profilo Utente
MelaVerde
Gattino
 
L'avatar di  MelaVerde
 
Utente dal: 07 2016
Regione: Calabria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 308
Predefinito Re: Problemi con la pappa nuova

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Capisco, dopo tante lotte e scoraggiamenti da parte tua finalmente mangia umido animonda che però le irrita l'intestino, le dà problemi di assimilazione intestinale perché la manda in diarrea o produce feci puzzolenti. Io non insisterei, se proprio vuoi smaltirlo dagliene solo pochissimo (tipo un cucchiaio) ed il resto sarà cibo secco finché le feci non tornano normali, poi troverai un altro umido.
Il quantitativo giornaliero riportato in lattina lascia un po' il tempo che trova.
Spero che tu abbia comprato tante lattine
Tolto ieri, già oggi le feci sono tornate normali, niente brutto odore e decisamente meglio formate. Stavo pensando di darle secco qualche gioco e poi tornare sulle Oasy, finché non riesco a fare l'ordine Zooplus e prendere le Feringa, sperando le piacciano. Mi sono rimaste la bellezza di 8 scatole, praticamente quasi tutte


S I C ◆ P A R V I S ◆ M A G N A


I love you, Crash!
MelaVerde non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-10-2016, 10:48   #13
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Problemi con la pappa nuova

Ah ma avevi il pacco da 12? Pensavo da 6!
P.s. scambiale con qualcuno a cui magari possono interessare, apri un topic nella sezione mercatino
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-10-2016, 13:05   #14
Profilo Utente
MelaVerde
Gattino
 
L'avatar di  MelaVerde
 
Utente dal: 07 2016
Regione: Calabria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 308
Predefinito Re: Problemi con la pappa nuova

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Ah ma avevi il pacco da 12? Pensavo da 6!
P.s. scambiale con qualcuno a cui magari possono interessare, apri un topic nella sezione mercatino
Quello misto è da 12 Grazie dell'informazione, vediamo se riesco a scambiare con delle Feringa, così non devo aspettare di trovare i soldi per prenderle da Zooplus tanto da quando i gatti randagi sotto casa mia hanno fatto la lotta, son spariti tutti, non so a chi darle...


S I C ◆ P A R V I S ◆ M A G N A


I love you, Crash!
MelaVerde non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-10-2016, 18:19   #15
Profilo Utente
Aly78
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2013
Messaggi: 71
Predefinito Re: Problemi con la pappa nuova

Quote:
Originariamente inviato da Saretta ♡ Visualizza Messaggio
Forse l hai introdotto velocemente... prova a dare dei fermenti lattici per qualche giorno e vedi come va ... male non fanno...
Pensavo di prendere anch io l umido animonda (o ferita sto.ancora valutando), inizialmente devo fare un passaggio graduale mischiando lo con l umido Baby Cat che sta mangiando adesso?
Aly78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-10-2016, 18:30   #16
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Problemi con la pappa nuova

Quote:
Originariamente inviato da Aly78 Visualizza Messaggio
Pensavo di prendere anch io l umido animonda (o ferita sto.ancora valutando), inizialmente devo fare un passaggio graduale mischiando lo con l umido Baby Cat che sta mangiando adesso?
Guarda per evitare problemi forse è meglio di si. .

Ma secondo puoi semplicemente dare tipo due pasti di baby cat e due di animonda al giorno...
e poi pian piano aumenti ...

La baby cat della royal canin?


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-10-2016, 18:48   #17
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,461
Predefinito Re: Problemi con la pappa nuova

Quote:
Originariamente inviato da MelaVerde Visualizza Messaggio
Tolto ieri, già oggi le feci sono tornate normali, niente brutto odore e decisamente meglio formate.....
Hai fatto strabene
Le darai poi un umido che non le dia noie di alcun genere


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-10-2016, 18:49   #18
Profilo Utente
Aly78
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2013
Messaggi: 71
Predefinito Re: Problemi con la pappa nuova

Quote:
Originariamente inviato da Saretta ♡ Visualizza Messaggio
Guarda per evitare problemi forse è meglio di si. .

Ma secondo puoi semplicemente dare tipo due pasti di baby cat e due di animonda al giorno...
e poi pian piano aumenti ...

La baby cat della royal canin?
Si lo aveva dato il canile per lo stallo. A me non piace per nulla la Royal quindi volevo finire le tre lattine che ho è cambiare umido e crocche (sempre Royal). Ma vorrei evitare di cambiate tutto insieme per non disturbare l intestino, quindi volevo stasera fare l ordine di animonda o Feringa e piano piano introdurle
Aly78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-10-2016, 19:05   #19
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Problemi con la pappa nuova

Quote:
Originariamente inviato da Aly78 Visualizza Messaggio
Si lo aveva dato il canile per lo stallo. A me non piace per nulla la Royal quindi volevo finire le tre lattine che ho è cambiare umido e crocche (sempre Royal). Ma vorrei evitare di cambiate tutto insieme per non disturbare l intestino, quindi volevo stasera fare l ordine di animonda o Feringa e piano piano introdurle
Ultimamente di animonda si stanno sentendo diverse cose...
io andrei di feringa adult (che è quasi uguale al kitten, ma costa di meno e ha più gusti)...

Il micio è quello che terrai ?? O ce l hai solo in stallo?

Ho letto che hai un cane in casa , sarà una banalità , ma fai in modo che il cane non tocchi il cibo dei gatti, e se è possibile viceversa..

Ho letto che prenderai anche una micia e che ne hai già uno, quindi con tre gatti le lattine da 400 gr di feringa sono ottime!

E si per ora cambia solo l umido, poi quando si sarà stabilizato cambia anche crocche , ottime le nutrivet cat e kitten, anch esse vanno bene sia per cuccioli che per adulti


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-10-2016, 19:09   #20
Profilo Utente
Schifi&Sbronzi
Gatto
 
L'avatar di  Schifi&Sbronzi
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 742
Predefinito Re: Problemi con la pappa nuova

Spero che ti mangi i feringa, anche qui ho avuto problemi di feci poco formate con animonda e l'odore me lo ricorderò per sempre, tremendo! Feringa menù duetto qui, dopo un po di titubanza iniziale, adesso piace molto soprattutto quella gialla che odora di pollo arrosto.. quasi me la mangerei io!
Schifi&Sbronzi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:07.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara