Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-10-2016, 18:25   #1
Profilo Utente
Jajass
Cucciolino
 
L'avatar di  Jajass
 
Utente dal: 05 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 23
Predefinito Dr. Clauder's... lo conoscete?

Ero a passeggio gustandomi un buon gelato, viste le temperature ancora estive, quando ho notato che hanno aperto questo nuovo petshop. Ha solo questa marca: dr. Clauders', sono entrata ed ho visto che i prezzi non sono eccessivi, di umido ha vari gusti sia in bustina che in vaschetta mentre di secco ha solo gusto pollo. Ora vi scrivo la composizione, mi dite se sono buoni?
Salmone e trota in bocconcini:
Carne e sottoprodotti (5% salmone, 5% trota), cereali, minerali, inulina (0,1%). Componenti analitici: proteina greggia 7,5%, grassi greggi 4,5%, fibra grezza 2,5%, ceneri gregge 0,3%, umidità 82%. Additivi/kg: additivi nutrizionali: vitamina d3 250 UI Vitamina E , 15 mg rame, 1 mg manganese, biotina 20 mcg, zinco 15 mg.

Croccantini:
Carni fresche di pollame (18%), riso, farine di pollame (8%), miglio (giallo), millet Milo, grassi animali (di pollame e bovino), ciccioli (disidratati), farina di fegato, farina di pesce, idrolizzato proteico, farina di carne (3%), uova (disidratata), cellulosa, polpa di barbabietola essiccata, semi di lino,olio di pesce, lievito di birra essiccato, cloruro di potassio, carbonato di calcio, mirtilli disidratati, mirtilli essiccati, polvere di molluschi (0,1%), cicoria in polvere (0,05%), fiori di calendula essiccati, estratto di yucca. Componenti analitici: proteina grezza 30%, grassi grezzi 15,5%, fibra grezza 4%, ceneri grezze 6,5%, umidità 8%, calcio 1,2%, fosforo 1%, magnesio 0,08%. Additivi: vitamine A 16950 UI, D3 1450UI, E 145mg, taurina 1950 mg.

Che ne dite?
Jajass non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2016, 19:01   #2
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Dr. Clauder's... lo conoscete?

Sinceramente dall'etichetta non si capisce quanta carne ci sia.
E siccome se ce la metti fai bella figura ad indicarla, mi viene chiaramente da pensare che se non lo scrivi è perché c'è di tutto meno che la carne.

Nell'umido ci sono i cereali

Nelle crocchette il 18% di carne fresca di pollame (vario, manco sai se è pollo o cosa) è poca: devi ridurre la percentuale quando la disidratano; c'è un 8% di farina di pollame (la farina è fatta con gli scarti più scarti possibili), un po' di grasso (non indicata la quantità ...) altre farine non specificate in quantità, SALE (che al gatto fa notoriamente bene....)



Personalmente ci sto distante


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2016, 20:26   #3
Profilo Utente
Jajass
Cucciolino
 
L'avatar di  Jajass
 
Utente dal: 05 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 23
Predefinito Re: Dr. Clauder's... lo conoscete?

Ok, grazie.. e che sono sempre alla ricerca di qualcosa che piaccia al mio viziatello . Mi sembrava anche a me che non fosse il massimo! Comunque senza rimpianti, ho aperto una bustina e nn mi sembra che l'abbia fatto impazzire
Jajass non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2016, 20:43   #4
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Dr. Clauder's... lo conoscete?

Io avevo preso qualche lattina di umido, per fortuna poche perché non l'ha mangiato nessuno.
Però mi sembrava che le percentuali di carne fossero buone, non so se sono lo stesso tipo...era quella che si definiva "barf già pronta"


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2016, 20:49   #5
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Dr. Clauder's... lo conoscete?

Quote:
Originariamente inviato da Mialuce Visualizza Messaggio
Io avevo preso qualche lattina di umido, per fortuna poche perché non l'ha mangiato nessuno.
Però mi sembrava che le percentuali di carne fossero buone, non so se sono lo stesso tipo...era quella che si definiva "barf già pronta"
No, credo che siano 2 cose diverse: queste, se ho ben capito, perché le trovo anche qui a Torino sono delle vaschette e delle lattine da 100/200 gr. Le lattine barf (che barf non sono) sono invece il prodotto di punta della Clauder's e hanno un'etichetta più dettagliata in cui specificano quantità totale di carne, parti utilizzate...

OT; ciao Paola, mi fa piacere rileggerti. Come va?
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2016, 21:14   #6
Profilo Utente
Jajass
Cucciolino
 
L'avatar di  Jajass
 
Utente dal: 05 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 23
Predefinito Re: Dr. Clauder's... lo conoscete?

ha ragione serena, non sono le lattine barf. Quelle non le ho viste, oddio c'erano delle lattine ma erano troppo grandi e le ho scartate subito! Già faccio fatica a fargli mangiAre un po' ' di umido, se poi è aperto da un po' lo posso anche buttare!
Jajass non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2016, 22:48   #7
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Dr. Clauder's... lo conoscete?

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
No, credo che siano 2 cose diverse: queste, se ho ben capito, perché le trovo anche qui a Torino sono delle vaschette e delle lattine da 100/200 gr. Le lattine barf (che barf non sono) sono invece il prodotto di punta della Clauder's e hanno un'etichetta più dettagliata in cui specificano quantità totale di carne, parti utilizzate...

OT; ciao Paola, mi fa piacere rileggerti. Come va?
Capito, infatti mi sembrava che nelle lattine che avevo ci fosse molta carne.
Tutto bene, grazie


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara