Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-06-2011, 20:42   #71
Profilo Utente
Lollo x Luna
Gattone
 
L'avatar di  Lollo x Luna
 
Utente dal: 05 2011
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,743
Predefinito Re: Tonno

Quote:
Originariamente inviato da bea Visualizza Messaggio
Io, al contrario, per eccesso di zelo gli dò crocchi al pollo e scatolette a base di pollo.... Esagero in senso contrario, mi sa.......
idem! pollo pollo e ankora pollo...
Lollo x Luna non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-06-2011, 21:31   #72
Profilo Utente
kikyosan
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Tonno

Verissima la storia del tonno e dei metalli pesanti, ma io cerco di alternare un po' tutte le proteine, anche se penso che ognuna avrà i suoi difetti... se inizio a chiedermi quali ormoni mettono nel mangime del pollame, o quali insetticidi ingeriscono le vacche, va a finire che faccio morire la mia gatta di fame!
  Vai in cima
Vecchio 28-10-2011, 15:11   #73
Profilo Utente
The_Journeyman
Gattino
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Silent Hill
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 123
Predefinito Re: Tonno

Argomento interessante. Fortuna che nelle scatolette (lechat pate ricco/ bustine miamor) che compro io, anche in quelle contenenti tonno, si parla di percentuali minime, con una base di oltre il 60/70% di carne.
The_Journeyman non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-11-2011, 12:54   #74
Profilo Utente
giunela
Cucciolo
 
L'avatar di  giunela
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 81
Predefinito Re: Tonno

Il problema dei metalli pesanti nei prodotti ittici è ben presente anche nell'alimentazione umana.
Dare ai nostri amici pesci nostrani e più piccoli possibile. Per fortuna qui il pesce non manca. Per le scatolette cerco di usare principalmente pollo. Carni bovine non posso neppure maneggiarle (causa allergia).


I cani ci guardano dal basso. I gatti ci guardano dall'alto.
I maiali ci trattano da loro pari.
giunela non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-12-2011, 12:22   #75
Profilo Utente
saradidomenico
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Tonno

anche io uso le scatolette Almo, ma cerco sempre di integrarle con altri cibi, un pò per variare ed un pò per dargli un'alimentazione sana. credo che la cosa migliore sia sempre alternare i cibi, un pò come per noi ! ci farebbe male mangiare sempre pasta o sempre carne tutti i giorni, per questo motivo dobbiamo sempre cercare di variare alimentazione . la stessa cosa vale per i nostri piccoli amici !
  Vai in cima
Vecchio 03-02-2012, 11:52   #76
Profilo Utente
Dalila
Gattino
 
L'avatar di  Dalila
 
Utente dal: 08 2011
Paese: Italia
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 238
Predefinito Re: Tonno

Ho cercato di abituare i miei gatti a cambiare marca e tipo di cibo sia per il secco che per l'unido, poiché so per esperienza che se si da loro sempr lo stesso tipo di cibo poi non gradiscono cambiamenti. A me è successo anno addietro con una gatta che adesso non c'è più, che era talmente selettiva che manguiava solo prodorri di quella marca. Quindi ora cambio a rptazione e vedo che comunque mangiano volentieri.
i primi tempi la cucciola mangiava come una forsennata tutto quello c'era nella ciotola. Adesso che ha circa 10 mesi si è un po' calmata ma mangia sempre più degli altri e poi le piace assaggiare quello che mangio io, tipo formaggino, yogurt, uovo...
Ho notato che tutti i miei gatti sono ghiotti di parmigiano e a volte ne do loro qualche scaglietta. Faccio male?
Dalila non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-02-2012, 12:00   #77
Profilo Utente
Dalila
Gattino
 
L'avatar di  Dalila
 
Utente dal: 08 2011
Paese: Italia
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 238
Predefinito Re: Tonno

A volte do ai miei gatti del tonno al naturale di quello che mangio io, quandi mi succede di aver finito le loro scorte e mi sembra che piaccia loro davvero molto, ma questo avviene solo raramente. Alterno le scatolette al tonno con altri tipi di carne, polllo etc...
Ho cercato di abituare i miei gatti a cambiare marca e tipo di cibo sia per il secco che per l'umido, poiché so per esperienza che se si da loro sempre lo stesso tipo di cibo poi non gradiscono cambiamenti. A me è successo anni addietro con una gatta che adesso non c'è più, che era talmente selettiva che mangiava solo prodotti di quella marca. Quindi ora cambio a rotazione e vedo che comunque mangiano volentieri.
I primi tempi la cucciola mangiava come una forsennata. Si buttava nella ciotola dell'unido come se volesse annagarci dentro! Adesso che ha circa 10 mesi si è un po' calmata ma mangia sempre più degli altri e poi le piace assaggiare quello che mangio io, tipo formaggino, yogurt, uovo...
Ho notato che tutti i miei gatti sono ghiotti di parmigiano e a volte ne do loro qualche scaglietta. Faccio male?

Ultima Modifica di Dalila; 03-02-2012 at 12:02.
Dalila non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-02-2012, 12:05   #78
Profilo Utente
Dalila
Gattino
 
L'avatar di  Dalila
 
Utente dal: 08 2011
Paese: Italia
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 238
Predefinito Re: Tonno

Scusate ho duplicato un mesaggio per sbaglio!
Dalila non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-02-2012, 21:02   #79
Profilo Utente
chiocciolin_a
Cucciolo
 
L'avatar di  chiocciolin_a
 
Utente dal: 02 2012
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 65
Predefinito Re: Tonno

Ciao a tutti!! Quando ho saputo di questa storia dell'arsenico mi era venuto un colpo al cuore avevo abitutato Milù a mangiare del secco completo, solitamente Almo, Trainer beauty, best nature e schezir e umido complementare ovvermo almo e schezir..... Già avevo iniziato a "drizzare le orecchie" dopo il disastro nucleare di fukushima poichè la thailandia e davvero vicina e in più poco dopo è venuta fuori questa notizia.....morale, adesso le dò dell'umido completo che per fortuna accetta e qualche volta cibo complementare umido ma senza pesce, più che altro pollo e manzo, però per bilanciare adesso i crocchi li prendo tutti al pesce ma o bio o comuque prodotti in europa
chiocciolin_a non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-02-2012, 17:19   #80
Profilo Utente
martinena
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Tonno

la mia gatta praticamente mangia solo pesce oceanico e tonno perchè indicato per le intolleranze... da quando mangia quelle non ha piu diarrea... adesso che ho letto questo sono davvero in difficoltà! poi io uso forza 10 che non è una cattiva marca!!
  Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:44.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara