Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-05-2011, 13:55   #21
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Kiotolife

Quote:
Originariamente inviato da kasssandra Visualizza Messaggio
sono un po' delusa per gli additivi, per i cereali e anche gli estratti vegetali (oltre che per la poca quantità di carne dichiarata) senza parlare del prezzo esorbitante :|
No no aspettate! Ora vi allego la mail che mi ha mandato l'azienda a cui ho chiesto delucidazioni. Inoltre non riesco a trovare il tempo materiale per riportare le schede dei prodotti che ho sulla brochure che credetemi, seppure non siano tutti menzionati, sono comunque tanti. Vi dico solo che gli additivi CE nn sono assolutamente da intendere sempre nocivi e poi da un'azienda che è così attenta al benessere dell'animale e dell'ambiente, non mi aspetto proprio che producano cibo scadente. Ecco cosa mi ha risposto il responsabile dell'azienda:
Buongiorno Valentina,

la ringrazio per l'interesse dimostrato verso i nostri prodotti.

Adesso le inoltro alcune informazioni di carattere generale, dopodiché
per approfondire nello specifico avrei bisogno di sapere quali
articoli le interessano per poter dettagliare le informazioni.

Kiotolife, nasce con un progetto Europeo legato all'ambiente,
ultimato questo progetto con grande successo, ha avuto
l'opportunità di acquisire uno stabilimento di produzione pet food
in Italia, premetto che tutti i soci della KIOTO ITALIA s.r.l. sono
italiani pertanto vantiamo una produzione interamente nazionale.
La filosofia aziendale nasce nel rispetto dell'ambiente e
nell'amore verso gli animali, questi sono i punti cardine alla
base del nostro progetto.
Tutti i nostri prodotti sono a base di carne fresca, non utilizziamo
farine di carne e tantomeno farine di cereali.
Le percentuali di carne fresca utilizzata nei nostri prodotti è sempre
superiore al 90%, anche in quei prodotti dove la proteina qualificante
viene indicata al 26% vuol dire che il resto della formula è un mix
di carni bianche che vanno a completare il contenuto.
Proprio l'utilizzo delle carni fresche e non ossa macinate, rende i
nostri prodotti altamente appetibili e di grande valore nutrizionale,
inoltre le materie prime esclusi lo struzzo e il cervo sono tutte di
provenienza nazionale.
Utilizziamo come estratti vegetali delle alghe che hanno il compito di
non far separare i grassi dalla carne altrimenti il risultato estetico
sarebbe pessimo, molte aziende usano prodotti chimici noi abbiamo
scelto queste alghe perché garantiscono la naturalezza dei nostri
prodotti.

Spero di essere stato esaustivo, se lo ritiene opportuno mi faccia
sapere se è un cliente finale oppure un negoziante e mi invii il suo
indirizzo sarà mia premura farla contattare dal mio staff tecnico.

Cordiali saluti


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-05-2011, 14:08   #22
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: Kiotolife

Gli ingredienti postatida darma&fra si riferiscono alle scatolette di umido...
Nella mail postatada va lentina credosi riferissero piu' al secco?


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-05-2011, 14:10   #23
Profilo Utente
MiAu
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Kiotolife

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
mikom, ti volevo chiedere se per caso della kiotolife di cui dici di aver ricevuto campioni, sei
sicuro che ti hanno dato anche quelli del secco visto che dici di averli ricevuti, perché a me non hanno parlato dell'esistenza del secco.
Quote:
Originariamente inviato da pepe Visualizza Messaggio
Gli ingredienti postatida darma&fra si riferiscono alle scatolette di umido...
Nella mail postatada va lentina credosi riferissero piu' al secco?
Forse ho capito male eh, ma credo che il secco non esista...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-05-2011, 14:12   #24
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: Kiotolife

Ah pardon.... Nocooment allora e' che nella mail menzionano le farine di carne mi hanno fuorviato


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-05-2011, 14:19   #25
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Kiotolife

Quote:
Originariamente inviato da pepe Visualizza Messaggio
Gli ingredienti postatida darma&fra si riferiscono alle scatolette di umido...
Nella mail postatada va lentina credosi riferissero piu' al secco?
Esatto. Il secco non è ancora in programmazione. Della gamma di umidi però, le fasce che credo di aver capito che esistono sono
i monoproteici in vaschette da 100gr
i Cat Pre- Event da 85 gr che sono gli Uri-cat, Hairball, Sterilizzati, sensitive e i purea per cuccioli e senior
I Cat Sensitive da 100 - 200 - 400 gr
I kiotocat patè di campagna da 400 gr.

A parte i monoproteici che ho solo gli ingredienti di 2 vaschette campione di cui mi hanno omaggiato, del resto della gamma non ho gli ingredienti (ma ho quelli del cane e penso siano molto simili). Di tutti gli altri li ho e appena ho tempo li inserisco...ma calcolate che sono circa una ventina di referenze.......insomma, ce n'è per tutti i gusti.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-05-2011, 17:16   #26
Profilo Utente
kyara_elettra
Gattone
 
L'avatar di  kyara_elettra
 
Utente dal: 03 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,166
Predefinito Re: Kiotolife

Quote:
Originariamente inviato da mikom Visualizza Messaggio
Farmina Pet Foods
www.farmina.com

hanno una composizione molto interessante, secondo me.
una azienda con una storia. ora c'è uno stabilimento di produzione in provincia di pordenone.
L'N&D della farmina non è affatto male, peccato per quei valori un po' altini di fosforo e calcio, non esagerati per essere un Grain Free, ma io per precauzione preferisco stare su crocchi non grain free ma con un contenuto di minerali più basso...
Per altro, come crocco tradizionale non mi dispiacciono i Matisse, sempre di Farmina...nella composizione "Pollo & Tacchino con verdure" vengono riportati dei coloranti, nelle altre no....chiederò delucidazioni all'azienda...se le altre non contenessero i coloranti devo dire che non mi dispiacciono affatto..anche solo per alternarli con Animonda e Schesir..
http://www.farmina.com/?q=content/pr...ken-rice...per altro mi sa che lo consiglierò alle ragazze del gattile!!! Penso siano comunque meglio dei Firskies!!!
kyara_elettra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-05-2011, 19:47   #27
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: Kiotolife

le matisse sono delle buonissime crocche e il prezzo è imbattibile! ribadisco che non amo la presenza del mais ma le userei senza problemi se avessi la necessità di risparmiare un po'!
comunque Va le per 1,10€ 85 gr. di prodotto mi aspetto qualcosa in più..il prezzo è davvero alto..
kasssandra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-05-2011, 21:42   #28
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Kiotolife

Quote:
Originariamente inviato da kyara_elettra Visualizza Messaggio
Penso siano comunque meglio dei Firskies!!!
Partiamo dal presupposto che Friskies con Matisse di Farmina non ha proprio nulla a che fare. Un contenuto di carne disidratata pari al 32% è oro in confronto a un prodotto che ha come primo ingrediente il cereale e che usa non più del 4% di carne...per non parlare dei conservanti ...

Quote:
Originariamente inviato da kasssandra Visualizza Messaggio
comunque Va le per 1,10€ 85 gr. di prodotto mi aspetto qualcosa in più..il prezzo è davvero alto..
Sinceramente non ho ancora ricevuto abbastanza materiale per poter esprimere un giudizio, nemmeno sui prezzi.
Purtroppo si tende troppo a fare comparazioni con le pappe straniere ma se uno ci pensa bene, quanto costano le Sheba? E le A la Carte di Gourmet? Le Diamant?
Le Almo poi, di listino costerebbero oltre 1 euro e sono appena 70 grammi....Le RC 1,29 per 80 gr....(parlo sempre di prezzi di listino). Francamente io che lavoro con clienti che di ZP o altri siti con cui comparare i prezzi, non ne ho, trovo che i prodotti con cui possiamo fare confronto siano decisamente più sconvenienti di questo e non solo come quantità/prezzo ma soprattutto come qualità. Qui si parla di un prodotto completo con alte percentuali di carne, senza zuccheri o schifezze varie... cosa che da noi in Italia è più unica che rara.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-05-2011, 22:05   #29
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: Kiotolife

bo anche se faccio un paragone con Trainer ci perde un pochino mi pare.. però voglio avere a che fare con il prodotto prima di giudicarlo appena le vedrò qua nei petshop sarò felice di leggere tutte le composizioni e valutare..
kasssandra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-05-2011, 22:54   #30
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Kiotolife

Trainer è buono ma poco appetibile (poi costa da 0,95 a 1,19 a seconda della referenza, di listino per 70 gr.)

Ti posto alcune referenze, ma chiaramente non conosco assolutamente i prezzi:


Referenze in 100 - 200 - 400 gr
Patè di pollo al naturale con delicati fegatini:
ingredienti: Carne di pollo 99%, estratti di origine vegetale, vitamine, sali minerali

Patè di vitello al naturale con spezzatino
Ingredienti: Carne di vitello 99%, estratti di origine vegetale, vitamine sali minerali

Patè di anatra al naturale con fegatini
Ingredienti: Carne di anatra 99%, estratti di origine vegetale, vitamine sali minerali

Patè di coniglio al naturale con gamberetti
Ingredienti: Carne di coniglio 95%, gamberetti 4%, estratti di origine vegetale, vitamine e sali minerali

Pesce al naturale ricco di sogliola e calamari
Ingredienti:
Sogliola73%, calamari26%, estratti di origine vegetale, vitamine e sali minerali

Patè di campagna tutti in formato da 400gr.
Patè di campagna ricco di vitello con calamari
Ingredienti: Carne di pollo min 40%, carne di vitello min 26%, calamari min 4%, estratti di origine vegetale, vitamine e sali minerali

Patè di campagna ricco di pollo e selvaggina
Ingredienti: Carne di pollo min 50%, carne di selvaggina min 26%, estratti di origine vegetale, vitamine e sali minerali

Patè di campagna ricco di tonno con gamberetti
Ingredienti: carne di tacchino min 40%, tonno min 26%, gamberetti min 4%, estratti di origine vegetale vitamine e sali minerali

Patè di campagna ricco di trota con calamari
Ingredienti: Carne di pollo min 40%, trota min 26%, calamari min 4%, estratti di origine vegetale vitamine e sali minerali

Patè ricco di quaglia con fegatini
Ingredienti: Carne di pollo min 35%, carne di qualglia min 30%, fegatini di pollo min 4%, estratti di origine vegetale vitamine e sali minerali

Kiotocat Pre-Event (linea specifica) da 85 gr

Uri-Cat- Adult cats - con sogliola
ingredienti: Pesce e sottoprodotti ittici 50%, sogliola 5%, estratti vegetali, additivi CE 0,7%, Taurina 0,5%, metionina 0,01%, sodio clorro 0,01%, olio di cardo mariano 0,01%. Calcio 0,4% Fosforo 0,37%
Uri-Cat -Adult cats - con pollo
ingredienti: Pollo 26%, estratti vegetali, additivi CE 0,7%, Taurina 0,5%, metionina 0,01%, sodio clorro 0,01%, olio di cardo mariano 0,01%. Calcio 0,4% Fosforo 0,37%

Hairball - Adult Cats - con sogliola
ingredienti: pesce e sottoprodotti ittici 50%, sogliola 5%, cereali tostati, estratti vegetali, additivi CE 0,7%, taurina 0,5%

Hairball - adult cats - con pollo
ingredienti: pollo 26%, cereali totati, estratti vegetali, additivi CE 0,7%, taurina 0,5%

Neutered - adult cats - Branzino e calamari
ingredienti: pesce e sottoprodotti ittici 40%, branzino 5%, calamari 5%, estratti vegetali, Lecitina 0,01%, additivi CE 0,7%, taurina 0,5%

Neutered - Adult cats - vitello e prosciutto
ingredienti: vitello 50%, prosciutto 5%, estratti vegetali, Lecitina 0,01%, additivi CE 0,7%, taurina 0,5%

Neutered - adult cats - quaglia e anatra
ingredienti: quaglia 26%, anatra 26%, estratti vegetali, Lecitina 0,01%, additivi CE 0,7%, taurina 0,5%

Neutered - adult cats - tacchino e sogliola
ingredienti: tacchino 50%, sogliola 5%, estratti vegetali, Lecitina 0,01%, additivi CE 0,7%, taurina 0,5%

Neutered - adult cats - con pollo
ingredienti: pollo 50%, estratti vegetali, Lecitina 0,01%, additivi CE 0,7%, taurina 0,5%

Sensitive - adult cats - anatra
ingredienti: Anatra 50%, estratti vegetali, Lecitina 0,01%, additivi CE 0,7%, taurina 0,5%, sodio cloruro 0,03%, idrolizzato di pollo 0,02%, olio di riso 0,01%

sensitive - adult cats - quaglia
ingredienti: quaglia 50%, estratti vegetali, Lecitina 0,01%, additivi CE 0,7%, taurina 0,5%, sodio cloruro 0,03%, idrolizzato di pollo 0,02%, olio di riso 0,01%



referenze in morbido purea
Omogeneizzato pureed - kitten - con pollo
ingredienti: pollo 26%, estratti vegetali, Lecitina 0,01%, additivi CE 0,7%, taurina 0,5% Fos 0,01%, calcio 0,4% fosforo 0,37%

omogeneizzato kitten con vitello
vitello 26%, estratti vegetali, Lecitina 0,01%, additivi CE 0,7%, taurina 0,5% Fos 0,01%, calcio 0,4% fosforo 0,37%

omogeneizzato kitten al pesce
ingredienti: pesce e sottoprodotti ittici 50%, estratti vegetali, Lecitina 0,01%, additivi CE 0,7%, taurina 0,5% Fos 0,01%, calcio 0,4% fosforo 0,37%

omogeneizzato senior con pollo
ingredienti: pollo 26%, estratti vegetali, Lecitina 0,01%, additivi CE 0,7%, taurina 0,5% olio di cardo mariano 0,01%, calcio 0,4% fosforo 0,37%

omogeneizzato - senior - pesce bianco
ingredienti:
pesce e sottoprodotti ittici 50%, estratti vegetali, Lecitina 0,01%, additivi CE 0,7%, taurina 0,5% olio di cardo mariano 0,01%, calcio 0,4% fosforo 0,37%



Posto gli ingredienti dei due compioncini di monoproteici che mi hanno laciato da provare:

Quaglia con Kamut
ingredienti: carne di quaglia 95%, kamut 4%, estratti vegetali, vitamine e sali minerali
tenori analitici: umidità 81% - proteina greggia 10,0% - grassi greggi 3,6% - fibra grezza 0,3% - ceneri gregge 2,2%

vitello con spezzatino
ingredienti: carne di vitello 99% - estratti di origine vegetale, vitamine e sali minerali.
tenori analitici: umidità 81% - proteina greggia 9,5% - grassi greggi 4,5% - fibra grezza 0,2% - ceneri gregge 1,5%



Questo è tutto quello che ho per quanto riguarda il gatto al momento. Non ho i tenori analitici delle referenze prese dalla brochure (sto aspettando che me li inviino). Ho però quelle della scatoletta da 85 gr campione, neutered tacchino e sogliola (così si può fare un piccolo confronto)
Tenori analitici: umidità 83,5% -proteina greggia 9,5% - ceneri gregge 2% - grassi 3% - fibre 1,8%


Non sono stata lì ad inserire le integrazioni vitaminiche perché mi è già andato insieme il cervello così. Chiedo scusa per alcuni errori ortografici ma sono davvero cotta fracica...


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.

Ultima Modifica di Va lentina; 06-05-2011 at 22:56.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:08.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara