Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-09-2019, 19:32   #1
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Ferita all'orecchio

Risolto il problema alla zampa (aveva una piccola ferita in mezzo ad un dito) adesso Klimt ha un piccolo buco sull'orecchio, nella parte superiore. Ieri avevo notato al tatto qualcosa di duro sull'orecchio, ho controllato e non ho visto alcune ferita, aveva semplicemente un piccole pezzetto di pelo ruvido che sembrava essere un po' sporco. Oggi lo ricontrollo e noto che in questo stesso punto c'era questo foro ricoperto da una sostanza un po' melmosa. Forse era pus, ma non era giallino/verdognolo , era più sul trasparente e di una consistenza tra il cremoso e il liquido. l'ho pulito con acqua fisiologica ed è cominciato ad uscire un po' di sangue, ho pulito di nuovo e messo del betadine e ora come ora sembra che si stia cicatrizzando.
Devo portarlo necessariamente dal veterinario oppure è qualcosa di poco preoccupante e basta tenere la ferita pulita e disinfettata? Ho una pomata antibiotica, l'aureomicina, mi consigliate di mettergliela? Ho anche diversi antibiotici a casa che il veterinario mi ha prescritto ogni volta che Klimt aveva qualche ferita, secondo voi è il caso di darglielo?
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-09-2019, 20:35   #2
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Ferita all'orecchio

Probabilmente è stato punto da una zecca e se l'è staccata grattandosi.

Direi che pulizia e disinfezione sono ampiamente sufficienti: guarirà in qualche giorno.

iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-09-2019, 07:51   #3
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Ferita all'orecchio

Quote:
Originariamente inviato da Leny Visualizza Messaggio
Risolto il problema alla zampa (aveva una piccola ferita in mezzo ad un dito) adesso Klimt ha un piccolo buco sull'orecchio, nella parte superiore. Ieri avevo notato al tatto qualcosa di duro sull'orecchio, ho controllato e non ho visto alcune ferita, aveva semplicemente un piccole pezzetto di pelo ruvido che sembrava essere un po' sporco. Oggi lo ricontrollo e noto che in questo stesso punto c'era questo foro ricoperto da una sostanza un po' melmosa. Forse era pus, ma non era giallino/verdognolo , era più sul trasparente e di una consistenza tra il cremoso e il liquido. l'ho pulito con acqua fisiologica ed è cominciato ad uscire un po' di sangue, ho pulito di nuovo e messo del betadine e ora come ora sembra che si stia cicatrizzando.
Devo portarlo necessariamente dal veterinario oppure è qualcosa di poco preoccupante e basta tenere la ferita pulita e disinfettata? Ho una pomata antibiotica, l'aureomicina, mi consigliate di mettergliela? Ho anche diversi antibiotici a casa che il veterinario mi ha prescritto ogni volta che Klimt aveva qualche ferita, secondo voi è il caso di darglielo?
concordo, disinfetta e tieni solo d'occhio che non gonfi l'orecchio, lascerei perdere il resto


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara