Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-12-2019, 11:15   #11
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Microchip, costi e consigli

Qui di apprensiva c'è solo mia mamma anche se, Arturo a parte, nessuno si lascerebbe avvicinare da uno sconosciuto.

Eh, ma è quello che dico io: nell'infausta ipotesi di un rapigatto, al massimo il chip servirebbe a te, CASOMAI rivedessi il tuo micio, per poter dimostrare che è proprio lui.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-12-2019, 11:54   #12
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Microchip, costi e consigli

Quote:
Originariamente inviato da Leny Visualizza Messaggio
"Purtroppo" (in realtà per fortuna) i miei mici non stanno solo fuori, quindi forse non posso registrarli come colonia. Klimt sta sia fuori che dentro (in inverno quasi sempre dentro casa), Nebbia sta solo in casa (ma la chipperei perché ogni tanto è riuscita a scappare ed è una gattina esteticamente particolare che riceve sempre molti complimenti, sebbene non sia di razza), mentre Ciro e Totò al momento stanno solo dentro casa, anche se dopo la sterilizzazione mia madre vuole che abbiano accesso anche all'esterno (io spero comunque di poterne tenere almeno uno dentro casa). Non possono considerarsi una colonia, vero? La sterilizzazione gratuita sarebbe una manna dal cielo, così con i soldi risparmiati li vaccinerei, ma mi accontenterei anche del chip gratuito se ne avessi l'occasione.
Quando sono nati Casper, Elia, Agata e Zoe, la prima cosa che ho fatto - dopo i vaccini- è stata la sterilizzazione. In genere, da me, funziona così: il 90% dei mici, vengono sterilizzati dai macellai dell'istituto zooprofilattico, il restante 10 da veterinari convenzionati. Il c...aso, ha voluto che la mia amatissima veterinaria, fosse una di quelle strutture per cui, muovendo letteralmente a pietà la direttrice del ss, sono riuscita a farli sterilizzare tutti e quattro gratuitamente da lei portandogli quand'era di turno. Ora, lo so' che è una porcata, ma io ti direi di provarci comunque. Prima di tutto, VAI A REGISTRARE IN COMUNE LA PICCOLA COLONIA, (Ciro e Totò). Poi, chiama l'istituto zooprofilattico per la sterilizzazione e i mocrochip. Puoi sempre dire che, ti sei affezionata al punto da tenerli, (purtroppo nel mio caso Zoe è stata ammazzata vilmente e Agata l'ho dovuta far adottare; Casper ed Elia, invece, fanno parte della mia colonia condominiale)....


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-12-2019, 12:44   #13
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Microchip, costi e consigli

qui a torino, per esempio, sterilizzano i gatti di colonia ma non li microchippano (si limitano a marchiare l'orecchio di chi è sterilizzato tagliandone un angolino). credo dipenda da regione a regione, devi chiedere nella tua zona ma mi sembrava ti fossi già informata quando dovevi sterilizzare i primi, o sbaglio?
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-12-2019, 14:01   #14
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Microchip, costi e consigli

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
qui a torino, per esempio, sterilizzano i gatti di colonia ma non li microchippano (si limitano a marchiare l'orecchio di chi è sterilizzato tagliandone un angolino). credo dipenda da regione a regione, devi chiedere nella tua zona ma mi sembrava ti fossi già informata quando dovevi sterilizzare i primi, o sbaglio?
No, non mi ero informata perché quando ho castrato Klimt c'era solo lui e quindi non potevo dichiarare di avere una colonia. Quando ho trovato Nebbia, l'ho comunque sterilizzata a spese mie perché avevo sentito dire che i mici devono essere almeno 3 per essere considerati una colonia e, dato che il primo era pure castrato, pensavo non me l'avrebbero mai sterilizzata gratuitamente.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara