Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-02-2019, 21:28   #11
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Giardia , tutte a noi

Sul sito linkato da Malinka c'è scritto che si può tritare e mescolare nel cibo e anche sciogliere in acqua quindi non dovrebbero esserci problemi!
Per quanto riguarda la lettiera, non so se può bastare eliminare solo le feci immediatamente, piuttosto che cambiare tutta la sabbietta. Ma aspettiamo il parere di chi ha più esperienza!


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-02-2019, 22:31   #12
Profilo Utente
micimici
Gattino
 
Utente dal: 03 2018
Gatti: 1
Messaggi: 375
Predefinito Re: Giardia , tutte a noi

Non avevo letto bene il link postato da Malinka ,sono piuttosto fusa
Intanto stasera ha mangiato del pollo bollito che mi è sembrata la cosa più digeribile al momento, l'appetito non le manca.
micimici non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-02-2019, 10:00   #13
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Giardia , tutte a noi

Micimici, ne uscirete, probabilmente l'infezione era già causata dalla giardia.
Sempre sempre fare coccidi e giardia se c'è diarrea.... Sempre!
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-02-2019, 10:15   #14
Profilo Utente
micimici
Gattino
 
Utente dal: 03 2018
Gatti: 1
Messaggi: 375
Predefinito Re: Giardia , tutte a noi

Grazie Ba spero tanto che tu abbia ragione. Da settembre è un susseguirsi continuo di problemi che si accavallano, ora che i denti vanno più o meno bene Diarrea a profusione.. Ho ordinato anche l'engystol, al più non le fa nulla, ne devo dare mezza al giorno? Lo avete usato?
Ho letto che la giardia può dare febbre perciò la tua ipotesi Babarefu potrebbe essere confermata, cmq al secondo esame ematico i globuli bianchi erano rientrati dopo il rocefin e le flebo.

Ultima Modifica di micimici; 08-02-2019 at 10:18.
micimici non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-02-2019, 10:48   #15
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Giardia , tutte a noi

L'infezione e' stata debellata col rocefin perché era un effetto secondario ma non la causa, inoltre son parassiti che hanno un ciclo vitale e in certe fasi sono più virulente, altre meno, per questo ingannano, perché danno sintomi altalenanti, ma intanto debilitano il gatto, che rimane più esposto anche ad altro. Io credo che curata questa andrà tutto molto meglio.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-02-2019, 10:51   #16
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Giardia , tutte a noi

Quote:
Originariamente inviato da micimici Visualizza Messaggio
Ho ordinato anche l'engystol, al più non le fa nulla, ne devo dare mezza al giorno? Lo avete usato?
si io l'ho usato e non ha cambiato di una virgola la situazione, 12 € buttati al vento

le pillole sono comunque di zucchero ma non penso che possano dare problemi a gatti non diabetici. almeno non fanno schifo e leo se le mangiava senza problemi bastava mettergliela in un po' di pasta al malto. ah ne davo una al mattino e una alla sera, su indicazione della vet.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-02-2019, 10:56   #17
Profilo Utente
micimici
Gattino
 
Utente dal: 03 2018
Gatti: 1
Messaggi: 375
Predefinito Re: Giardia , tutte a noi

Grazie a entrambi, speriamo che sia la volta buona
micimici non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-02-2019, 15:07   #18
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Giardia , tutte a noi

Qui giardia, quasi due anni fa.
Cura Flagyl, simile allo stormogyl, per una settimana, abbinato a carobin pet pasta per compattare le feci, dato a scalare, in diminuzione, man mano che proseguiva la cura.
I nostri tempo una decina di giorni avevano le feci di nuovo a posto.
Per prudenza, noi avevamo comprato una lettiera molto economica e oltre a cercare di raccogliere subito le feci, a fine giornata buttavamo tutto. La cassetta la pulivamo con varechina diluita e anche il pavimento vicino alla cassetta. Forse è un eccesso di prudenza, noi così l'abbiamo debellata una volta per tutte.
Vedrai che è la volta buona che l'intestino di Pulci starà a posto!
Semmai finita la cura puoi valutare di aiutarla con pre/probiotici, ora non ricordo se prende già qualcosa di simile...
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-02-2019, 15:22   #19
Profilo Utente
micimici
Gattino
 
Utente dal: 03 2018
Gatti: 1
Messaggi: 375
Predefinito Re: Giardia , tutte a noi

Prende il probinul, le ho dato enteromicro giorni fa e le ha fatto più male che altro.. Lo stormogyl lo ha finito da poco per i denti e suppongo fosse già infetta dato che aveva diarrea altalenante. Oggi ho comprato una caterva di sabbia più spugnette, da domani sostituisco la sabbia ogni giorno. Per la pulizia dei pavimenti ho il riocasamia a base di ammoniaca spero sia sufficiente.
Pulci ha un paio di scatole di cartone per casa, le devo buttare?
Ieri ha fatto 7 scariche ma aveva una fame notevole, il pollo bollito è sparito in 5 minuti. Per idratarla meglio le ho somministrato sottocute 50 ml ringer mattina e 50 sera sotto consiglio del vet.
Oggi ha mangiato solo renal, dopo una piccola scarica fatta stamattina alle 8 ancora digiuna non è più tornata in lettiera pipì a parte. Da quello che ho capito questo esserino simpatico chiamato giardia non dà la stessa sintomatologia costante. Cmq primo panacur preso, il vet perora dice 5 giorni ma forse arriveremo a 7.
micimici non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-02-2019, 15:46   #20
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Giardia , tutte a noi

Noi a parte la cassetta e i metri quadri del pavimento attorno, non abbiamo pulito altro in modo particolare o "maniacale", tipo teli o cuscini, io le scatole non le butterei...
Diciamo che "poca" giardia o coccidi, il gatto riesce a gestirli e non ci sono conseguenze (come per i vermi) ma ci sono momenti in cui riescono a riprodursi con più facilità, l'infestazione diventa più importante e fa danni. Questa ciclicità rende più difficile trovarli nei test delle feci, non sempre vengono espulsi, nei momenti critici invece, quelli con diarrea super liquida, li si vede molto facilmente.
Noi, prima volta Obama, diarrea liquida, test a entrambi, Drolla negativa con feci normali e non l'abbiamo curata.
Ma quasi sicuramente l'aveva anche lei, anche se poca, e l'infestazione è tornata.
Dopo un mesetto, di nuovo, stavolta Drolla con la diarrea positiva al test, Obama negativo ma abbiamo curato anche lui. Aggiunta l'attenzione in più per lettiera e cassetta e così la giardia è stata debellata.
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara