Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-12-2016, 16:02   #1
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Nuova sabbietta: datemi un consiglio

Dunque, a breve dovrei fare un ordine su Zooplus.it perché le scorte di sabbia sono ormai ridotte al lumicino; di solito prendevo la Tigerino Nuggies, ma purtroppo hanno cambiato la confezione che è diventata di carta, da plastica piuttosto robusta che era, e siccome finché non li travaso nelle taniche, almeno uno dei 2 sacchi resta confinato sul balcone a rischio pioggia, la confezione deve essere water-proof, mentre la nuova Tigerino Nuggies purtroppo non lo è.
Pertanto mi trovo nella situazione di cambiare sabbia, cosa che per fortuna sino ad ora non ha mai destabilizzato più di tanto le befane. Le candidate in lizza sono:

1) Tigerino al borotalco (ero anche molto tentata dalla variante alla citronella; qualcuno l'ha provata?): http://www.zooplus.it/shop/gatti/let...igerino/138692

2) la Golden White alla lavanda: http://www.zooplus.it/shop/gatti/let...en_grey/353109

3) la Professional Classic al borotalco: http://www.zooplus.it/shop/gatti/let...classic/179977

4) e infine la Cat & Clean Sensitive al Borotalco: http://www.zooplus.it/shop/gatti/let...t_clean/193571

(Lo so che sarebbe meglio usare una lettiera priva di odore, ma le gatte almeno in quello sopportano con buona grazia).
Cosa mi dite? Avete qualche consiglio (anche in negativo, per farmi evitare acquisti incauti)?

Di già che ci sono, ne approfitto per chiedervi se qualcuno di voi ha provato il multipack di buste Mac's (questo: http://www.zooplus.it/shop/gatti/cib...s_buste/447380) e com'è andato il test di appetibilità.

Grazie a tutti!

Serena
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-12-2016, 16:27   #2
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Re: Nuova sabbietta: datemi un consiglio

Sulla sabbietta non ti so consigliare, io uso quella di mais biodegradabile (Cat's best). In pratica ti trovi sti pezzettini di mais ovunque, come se nevicasse mais insomma, una favola.. Più che Cat's best la chiamerei Cat's Insomma o Cat's Good Ma Migliorabile.

Io ho provato il multipack MAC's (quello con gamberetti, aringhe ecc) e lo do ogni tanto. Ovviamente la mia gatta lo sbafa tutto fino all'ultima microparticella ma, come accade quasi sempre con il pesce, la consistenza è un po' "scivolosa".. a volte finisce un po' spalmato sul muso, tipo crema di bellezza
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-12-2016, 16:45   #3
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Nuova sabbietta: datemi un consiglio

Tra le sabbiette che hai elencato ho provato solo la Tigerino Canada al borotalco. Mi sono trovata molto bene: agglomera bene, copre bene gli odori e dura tanto...attualmente sto usando la Biokat's Diamond care fresh e secondo me è leggermente migliore, secondo me copre ancora meglio gli odori. Siccome costa di più di solito alterno le sabbiette ad ogni ordine: Tigerino canada, Biokat's, Tigerino nuggies.
Le bustine di solito non le compro perché i miei sono dei mangioni spazzolatutto e quindi vado di scatolette da 200 o 400 gr. Avevo provato due o tre referenze di Mac's quando erano appena state inserite su zooplus, ma Bizet non le aveva molto gradite...mi ricordo che aveva apprezzato le sensitive all'agnello.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-12-2016, 17:16   #4
Profilo Utente
Schifi&Sbronzi
Gatto
 
L'avatar di  Schifi&Sbronzi
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 742
Predefinito Re: Nuova sabbietta: datemi un consiglio

Io sono passata da poco a biokat's micro e mi trovo bene agglomera bene e se pulita ogni giorno non puzza. Il sacco è di plastica abbastanza spessa.
Schifi&Sbronzi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-12-2016, 18:24   #5
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Nuova sabbietta: datemi un consiglio

Io mi trovo molto bene con Tigerino, senza profumo (non piace a me)!
Ho ottime recensioni anche su Golden Gray, ma non l'ho mai usata!
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-12-2016, 20:41   #6
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Nuova sabbietta: datemi un consiglio

Golden white. Insuperabile per me.


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-12-2016, 20:45   #7
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Nuova sabbietta: datemi un consiglio

E le ho provate tutte quelle che citi :-D


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-12-2016, 22:35   #8
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Nuova sabbietta: datemi un consiglio

cats best cats best...golden


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-12-2016, 22:45   #9
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Nuova sabbietta: datemi un consiglio

Bene, mi sa che prenderò la Golden White. Tra l'altro adoro il profumo di lavanda
Grazie per i consigli, ragazze!
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:19.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara