Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Sondaggi sui mici e amici

Sondaggi sui mici e amici Inserimento,votazioni e risultati sui sondaggi inerenti alla categoria animali.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-01-2015, 21:25   #1
Profilo Utente
Lalaith
Cucciolo
 
L'avatar di  Lalaith
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 71
Predefinito Quanti gatti abbiamo

Scusate mi era sfuggito che non si potevano commentare post dopo oltre 15 giorni di inattività e quindi, come suggerito dai moderatori, ne apro un altro analogo dove copio il mio messaggio. Nel frattempo ho vistopure che per ora non posso postare foto, quando potrò metterò qualche foto della banda.

Ormai evito di dire quanti gatti ho, al di fuori dell'ambiente gattofilo, per non essere presa per pazza, mi limito a dire "parecchi" e la gente pensa che siano 4/5, figurarsi. Sono 15 fissi, più qualche stallo, in questo periodo siamo a quota 21, ho una mammina con 5 piccoli che per fortuna hanno già trovato adozione, ma aspettiamo di fare il primo vaccino. Più altri quindici circa che vivono in tre colonie nei dintorni di casa e dove faccio il giro una volta al giorno. Più i tre cani di casa e il coniglio. Hanno circa 100 mq di appartamento e altrettanti di terrazzo/giardino. Una parte è pavimentata e una parte no e quella no ovviamente è la loro grande toilette. Poi hanno anche otto lettiere sparse in punti strategici, un po nascoste, dietro mobiletti o piante che creano un po di privacy, due tiragraffi grandi e uno più pccolo e poi qualche tronco naturale fuori. Ovviamente l'esterno è blindato anche superiormente per evitare fughe. Sui muri esterni ho fissato mensole e ripiani che fungono da punti di osservazione. Vanno abbastanza d'accordo, certo qualche zuffa ogni tanto c'è, ma niente di grave. Fondamentale ho due veterinari di fiducia su cui poter contare ed entrambi mi vengono molto incontro. Come ho letto in altri commenti anche da me immaginano tutti che casa sia un disastro, sporca, distrutta, ecc.. Certo non pretendo che sia sempre tutto lustro, un po di polvere, di peli, impronte di terra ci sono, ma niente di che. Qualche pipì in giro o una popò che finisce fuori dalla lettiera capitano, ma si pulisce. Ho visto case di gente che non ha animali che era si un disastro di disordine e sporcizia. Appena capisco come inserire le foto provo a farvi vedere la mia truppa.
Lalaith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2015, 08:16   #2
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Quanti gatti abbiamo

Che bellezza!!

Per le foto, le devi caricare su un sito esterno (tipo Flickr o Picasa o simili) e poi mettere qui solo il link alle foto


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2015, 11:40   #3
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Quanti gatti abbiamo

Che meraviglia 21 mici... Il mio sogno, ma nel mio appartamento non potrei mai, purtroppo.... Un cane e/o un coniglio invece sarebbero nei miei futuri progetti....

Come gatti per ora (da ieri eh eh eh) sono a quota 6....
Maya arrivata a settembre 2011, Miele arrivato a giugno 2012, Mimi arrivata a dicembre 2012, Milou arrivata a dicembre 2013, Mew arrivato a settembre 2014 e l'ultimo piccolino (nome in fase di decisione, consiglio di famiglia in atto...) arrivato ieri!!!

Io vivo in circa 70 mq, con me e gli M ci sono anche i miei anziani genitori... La casa è diventata a misura di gatto (3 lettiere + quella del cucciolo che è ancora separato dagli altri), 3 tiragraffi (uno grande e due piccoli); finestre in sicurezza e nessun accesso al balcone che non lo è invece.
Super vet che mi aiuta tantissimo, anche psicologicamente e vet comportamentalista per Milou.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2015, 12:53   #4
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,446
Predefinito Re: Quanti gatti abbiamo

Quanto mi piacerebbe averne almeno un altro! Se avessi un giardinetto! Anche non avendolo chissà.... Mi piacerebbe tanto averne almeno quasi quanti ne ha Lalaith
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2015, 13:57   #5
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Quanti gatti abbiamo

Io ho 3 gatti e 2 cani. Vivo in una casa indipendente con giardino (messo in sicurezza dopo che Tigre è stato quasi ucciso dal cane del vicino).
Abbiamo due lettiere, un divano per i cani, varie cuccette per i gatti, un tiragraffi molto alto, il letto a soppalco di mio figlio che i gatti adorano


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2015, 14:14   #6
Profilo Utente
nameless
Gatto
 
L'avatar di  nameless
 
Utente dal: 12 2014
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 754
Predefinito Re: Quanti gatti abbiamo

Io e il mio ragazzo tra qualche giorno accoglieremo la seconda micia e mi è già capitato di sentirmi dire "ma due sono troppi" ...no comment!

Non ho mai avuto animali e sono alla mia prima esperienza con una gatta da quasi 3 mesi, ma sinceramente non credo che possa esistere un numero limite! Certo dipende anche da altri fattori come quello economico oppure la casa in cui si vive, ad esempio forse in casa nostra più di due starebbero strettini, ma non capisco perchè certa gente si permetta di giudicare chi ha più gatti...
Alcuni hanno questi pregiudizi e immaginano una casa sporca, puzzolente, distrutta e invivibile ma io ho visto gente senza animali vivere in case che somigliavano a discariche, oserei dire per scelta personale, quindi resto convinta che non possa essere un gruppo di gatti a fare la differenza
nameless non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2015, 15:51   #7
Profilo Utente
Lalaith
Cucciolo
 
L'avatar di  Lalaith
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 71
Predefinito Re: Quanti gatti abbiamo

Si pure io ho visto certe case che ci vorrebbe un'impresa di pulizie per renderle vivibili, senza animali. Poi certo tanti animali si fanno sentire in certo modo, perchè comunque il tempo per le pulizie, lavare ciotole, lettiere, ecc.. se ne va e qualcuno non vuole venire a casa mia per i peli e perchè si sente puzza di gatto. ne faccio volentieri a meno. Comunque si per la gente "normale" già un paio di gatti o cane e gatto sono una follia. Da me sono arrivati un po alla volta e nemmeno per scelta, sono stati tutti recuperati da situazioni difficili. A volte penso che averne un po meno sarebbe più facile ( e meno dispendioso), ma poi guardo il mucchio che dorme sul letto, o la truppa all'ora del rancio...
Lalaith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2015, 17:13   #8
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Quanti gatti abbiamo

Quote:
Originariamente inviato da Lalaith Visualizza Messaggio
ma poi guardo il mucchio che dorme sul letto, o la truppa all'ora del rancio...
Già...conosco la sensazione...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-01-2015, 10:32   #9
Profilo Utente
Mordicchia
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 771
Predefinito Re: Quanti gatti abbiamo

Io ne ho tre. Mordicchio è arrivato nel giugno del 2009, unn anno e 2 mesi dopo la morte della mia adoratissima Sissi. Era con noi da quando avevo 4 anni, ancora mi manca infinitamente. Mordicchio è l'unico vero "scelto", nel senso che la zia di una mia amica aveva una gattina che aveva avuto dei cuccioli e io ho scelto di adottarne uno. Stitch è arrivato nel settembre del 2009 dopo 10 ore di macchina con i miei. I miei genitori sono andati in vacanza a Paestum dove hanno trovato una cucciolata. Durante tutto il soggiorno hanno sfamato mamma e gattini e, essendo stato Stitch l'unico malato e molto denutrito, hanno deciso di portarlo a casa per curarlo. Prima di fargli fare il viaggio l'hanno portato da un veterinario in zona per conoscere le sue condizioni di salute e segnalare la presenza della cucciolata, purtroppo aveva reinotracheite, broncopolmonite e vermi di tutte le specie. Ma ce l'ha fatta! Stella è arrivata nel maggio 2011, batuffolina di 25 giorni caduta dalla terrazza della vicina del mio ragazzo (l'abbiamo scoperto solo in seguito), ha problemi neurologici molto probabilmente derivati dal trauma della caduta. Ai miei occhi sono i più belli del mondo!!! I gatti puzzano?? Ma se sanno di peluche??? Al massimo sono d'accordo con l'affermare che puzzicchiano un po' i piedini... Se potessi mi riempirei la casa di micetti! Cosa c'è di più bello di tornare a casa la sera, magari dopo una giornata orrenda, e trovarli tutti lì che aspettano?? Cosa c'è di più rilassante di accarezzare il loro pelo e ascoltare le loro fusa? O vedere con quale eleganza e astuzia fanno le loro cose?? Casa tua dev'essere un posto magico!! Certo che chi ha la fisima dei peli può starsene ben bene che a casa propria...
Mordicchia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-01-2015, 10:49   #10
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: Quanti gatti abbiamo

Io di gatti ne ho tre: Macchia, Nero e Grey più due cavalli che tengo in un maneggio vicino a casa.
Se fosse per me, mio figlio e mio marito, i gatti sarebbero sicuramente di più e probabilmente avrei anche un paio di cani.
Purtroppo abito in una casa dove il cortile è in comune con altre tre famiglie e i gatti sono tollerati perché non disturbano (e anche perché alla minima osservazione io ringhio come un pit bull).


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:33.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara