Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Sondaggi sui mici e amici

Sondaggi sui mici e amici Inserimento,votazioni e risultati sui sondaggi inerenti alla categoria animali.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-05-2015, 18:07   #11
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: Il ponte dell'Arcobaleno

"....Noi che viviamo in queste fosse non ce ne accorgiamo e crediamo di essere alti sulla terra, come uno che stando in fondo al mare credesse di essere alla superficie e vedendo il sole e le altre stelle attraverso l'acqua, scambiasse il mare per il cielo; costui non è mai riuscito, per inerzia o debolezza, a salire ala superficie e non ha mai potuto osservare, così, emergendo dalle onde e sollevando i capo verso la nostra dimora, quanto essa fosse più pura e più bella della sua.....anche noi, per debolezza o inerzia siamo incapaci di attraversare gli strati dell'aria, fino ai più eccelsi; se potessimo giungere fin lassù o aver l'ali per volare in alto, noi vedremmo, levando il capo, le cose di lassù, come i pesci che emergendo dalle onde, vedono quanto accade quaggiù; e se le nostre facoltà fossero in grado di sostenerne la vista, noi riconosceremmo che il vero cielo è quello, quella la vera luce e la terra.....E, in modo analogo, crescono i prodotti che le si addicono, alberi, fiori, frutti.....Essi si trovano alla superficie, in gran quantità, dovunque....e vi vivono anche molti animali diversi da quelli di qui e uomini, poi, che abitano all'interno, altri sulle rive dell'aria, come noi, qui, sulle rive del mare e altri ancora in isole avvolte d'aria, non lungi dal continente. In una parola, quello che per noi, per i nostri bisogni, è l'acqua e il mare, per loro è l'aria, e ciò che è l'aria per noi, per loro è l'etere...."

da Fedone (Platone)
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-05-2015, 18:17   #12
Profilo Utente
Anastasia
Gatto
 
L'avatar di  Anastasia
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Rieti
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 822
Predefinito Re: Il ponte dell'Arcobaleno

Qualche settimana fa ho letto un articolo dedicato al nostro Papa Francesco che dichiarava "anche gli animali hanno l'anima"...
Io voglio credere che quando sarà il nostro tempo ci ritroveremo tutti insieme, umani e animali in un posto migliore, magari è solo una pia illusione o magari è vero sul serio... sicuramente io mi vedo insieme a tutti i miei animali, quelli che ho avuto e quelli che sicuramente avrò in futuro.


Se improvvisamente hai un gatto nella tua vita è perché hai bisogno di lui in quel momento specifico.
Anastasia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-05-2015, 21:41   #13
Profilo Utente
Lauranna
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Il ponte dell'Arcobaleno

Sarebbe bello....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-05-2015, 02:17   #14
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Il ponte dell'Arcobaleno

Grazie a tutti, le vostre opinioni mi hanno arricchito. Io voglio credere a entrambi, ma a tratti temo che sia solo un rifugio della mente per non soffrire troppo e trovar consolazione.
Io sono sicura che SE c'è qualcosa DOPO, il mio papi un segno me lo manda, ne sono certa, certa. Io aspetto.


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-05-2015, 07:48   #15
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Il ponte dell'Arcobaleno

Per quanto mi riguarda dire che ci credo fermamente forse è troppo. Diciamo che ci spero, e che se esiste un dopo vorrei proprio che fosse così.
Che tutti loro fossero eternamente felici e sani, e che noi potessimo godere per sempre della loro energia.


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-05-2015, 11:21   #16
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: Il ponte dell'Arcobaleno

Quote:
Originariamente inviato da mr_ders Visualizza Messaggio
Per quanto mi riguarda dire che ci credo fermamente forse è troppo. Diciamo che ci spero, e che se esiste un dopo vorrei proprio che fosse così.
Che tutti loro fossero eternamente felici e sani, e che noi potessimo godere per sempre della loro energia.
Anch'io la penso in parte così,mi consola più che altro


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-05-2015, 11:50   #17
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: Il ponte dell'Arcobaleno

Quote:
Originariamente inviato da Mialuce Visualizza Messaggio
S', forse è solo un pensiero consolatorio, ma visto che è il più vicino alla parte di me che sono sentimenti e d emozioni...lascio che sia
.
idem !


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-05-2015, 12:01   #18
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: Il ponte dell'Arcobaleno

sarebbe razionale essere agnostici, visto che non abbiamo modo di controllare sperimentalmente l'esistenza o meno dell'aldilà
e razionalmente sono agnostica

sentimentalmente, mi rassicura l'idea che non esista alcuna vita individuale dopo la morte
insomma preferisco che non ci sia, per me e per tutti gli esseri viventi

mi conforta l'idea che, dopo la fatica dei nostri problemi e bisogni individuali, ci si ricongiunga tutti ad una natura collettiva in cui perdiamo memoria di noi
una nanna eterna del nostro meschino io, una vita eterna in tutte le cose
non credo al ponte, ma credo che saremo tutti un pezzettino di arcobaleno
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-05-2015, 12:16   #19
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Il ponte dell'Arcobaleno

Quote:
Originariamente inviato da ausilia Visualizza Messaggio
sarebbe razionale essere agnostici, visto che non abbiamo modo di controllare sperimentalmente l'esistenza o meno dell'aldilà
e razionalmente sono agnostica

sentimentalmente, mi rassicura l'idea che non esista alcuna vita individuale dopo la morte
insomma preferisco che non ci sia, per me e per tutti gli esseri viventi

mi conforta l'idea che, dopo la fatica dei nostri problemi e bisogni individuali, ci si ricongiunga tutti ad una natura collettiva in cui perdiamo memoria di noi
una nanna eterna del nostro meschino io, una vita eterna in tutte le cose
non credo al ponte, ma credo che saremo tutti un pezzettino di arcobaleno
Io sono stata educata alla religione cattolica ma lo scorrere della vita e le esperienze personali mi hanno cambiata e fatto riflettere molto. Forse ho ancora molta confusione ma secondo me quando la vita finisce, finisce e basta. Non ho bisogno di trovare per forza un motivo, un perché alla vita. È così e basta. Probabilmente è una visione molto semplicistica e terra terra ma quello che scrive Ausilia si avvicina molto al mio pensiero.


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-05-2015, 13:16   #20
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Il ponte dell'Arcobaleno

Quote:
Originariamente inviato da ausilia Visualizza Messaggio
mi conforta l'idea che, dopo la fatica dei nostri problemi e bisogni individuali, ci si ricongiunga tutti ad una natura collettiva in cui perdiamo memoria di noi
Ecco a me no, provo la sensazione esattamente contraria: la perdita della coscienza individuale, della nostra unicità, mi addolora e mi spaventa. Non vedere più mio figlio, ad esempio...
E soffro terribilmente i distacchi, perciò sarebbe grande consolazione sapere che sono solo temporanei.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara