Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-10-2018, 08:54   #21
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Consigli su convivenza tra gatta adulta e gattino

Uff il piccolo è stato svermato e gli è stato fatto un controllo feci? Quando introdussi Miccia, attacco' i coccidi a Lluvia.... Hai fatto bene a prendere un campione di feci, chiedi anche coccidi e giardia.
Il piccolo tutto ok?
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-10-2018, 09:03   #22
Profilo Utente
andry80pa
Gattino
 
Utente dal: 01 2017
Messaggi: 351
Predefinito Re: Consigli su convivenza tra gatta adulta e gattino

Il piccolo è arrivato che aveva coccidi e ascaridi ed infatti è stato separato da lei finquando le analisi non hanno dato esito negativo per entrambi. Sono stati separati circa 10 giorni. Il veterinario che è molto bravo mi ha fatto fare dei trattamenti forti e rapidi, per gli ascaridi lo stronghold plus che con una sola applicazione fa fuori pulci zecche parassiti polmonari, intestinali e non so manco io cosa altro. Per i coccidi mi ha dato il Procox ( che sarebbe per cane ) che con una siringa da 0.7 in 5gg li ha fatti fuori. Li ho fatti incontrare solo quando le analisi hanno dato esito negativo. Il piccolo sembra tutto ok, gioca corre salta e pizzica la grande che però reagisce poco e quando lo fa soffia perchè non vuole essere infastidita dato che sta male ( penso ).
andry80pa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-10-2018, 09:12   #23
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Consigli su convivenza tra gatta adulta e gattino

Ahi..... La mia ipotesi più probabile è un'infestazione da parassiti intestinali, è facile che i coccidi diano falsi negativi, ha fatto la prova su 3 campioni prima di darti il via libera?
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-10-2018, 09:24   #24
Profilo Utente
andry80pa
Gattino
 
Utente dal: 01 2017
Messaggi: 351
Predefinito Re: Consigli su convivenza tra gatta adulta e gattino

Ho portato un campione ed era positivo, ho fatto il Procox il giorno dopo e dopo 7gg ho portato un nuovo campione ed era negativo. Cosi mi ha dato via libera... Penso che questo iter sia dovuto al fatto che il Procox è molto forte. La quantità consigliata dal bugiardino era 0.4, me ne ha fatto dare 0.7. Quindi forse se da negativo è effettivamente negativo. Al primo esame i coccidi uscirono subito.

Ultima Modifica di andry80pa; 09-10-2018 at 09:28.
andry80pa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-10-2018, 09:26   #25
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Consigli su convivenza tra gatta adulta e gattino

ok, se è vaccinata almeno sei tranquillo che non può essere panleucopenia! (io ho il terrore di quella malattia, quindi penso sempre a quella per prima).

è effettivamente probabile che sia un'infestazione, se riesci porta anche un campione della cacca del piccolo.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-10-2018, 09:28   #26
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Consigli su convivenza tra gatta adulta e gattino

Quote:
Originariamente inviato da andry80pa Visualizza Messaggio
Ho portato un campione ed era positivo, ho fatto il Procox il giorno dopo e dopo 7gg ho portato un nuovo campione ed era negativo. Cosi mi ha dato via libera...
Troppo poco temo, la ricerca dei coccidi si fa su 3 campioni perché sono subdoli, ma non fasciamoci la testa, aspettiamo cosa dice il vet.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-10-2018, 09:31   #27
Profilo Utente
andry80pa
Gattino
 
Utente dal: 01 2017
Messaggi: 351
Predefinito Re: Consigli su convivenza tra gatta adulta e gattino

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
è effettivamente probabile che sia un'infestazione, se riesci porta anche un campione della cacca del piccolo.
devo dire che non è la prima volta che la grande ha questa diarrea mista a vomito. L' ultima volta è stato ad Aprile e aveva vomitato talmente tanto che l' ho dovuta idratare con la flebo. In quel caso come anche negli altri risultò comunque negativa ai parassiti e passò tutto da se con cibo intestinal.
andry80pa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-10-2018, 09:34   #28
Profilo Utente
andry80pa
Gattino
 
Utente dal: 01 2017
Messaggi: 351
Predefinito Re: Consigli su convivenza tra gatta adulta e gattino

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Troppo poco temo, la ricerca dei coccidi si fa su 3 campioni perché sono subdoli, ma non fasciamoci la testa, aspettiamo cosa dice il vet.
Quello che posso dirti è che il piccolo quando era ancora infestato si vedeva perchè vomitava ascaridi ( senza altro, proprio il verme ) e faceva regolarmente diarrea. Poi dopo la cura non ha mai più avuto episodi simili ed ha sempre fatto feci normali ed abbondanti. Purtroppo nella mia ignoranza posso dire solo quello che vedo in attesa del pomeriggio.

Io l' avrei portata anche stamattina ma non c era nessun veterinario disponibile...
andry80pa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-10-2018, 09:57   #29
Profilo Utente
andry80pa
Gattino
 
Utente dal: 01 2017
Messaggi: 351
Predefinito Re: Consigli su convivenza tra gatta adulta e gattino

Sto pensando adesso che spesso si è mangiata i croccantini del piccolo mischiando difatto i tipi di crocchi. Anche questo non fa benissimo no?
andry80pa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-10-2018, 10:14   #30
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Consigli su convivenza tra gatta adulta e gattino

Quote:
Originariamente inviato da andry80pa Visualizza Messaggio
Sto pensando adesso che spesso si è mangiata i croccantini del piccolo mischiando difatto i tipi di crocchi. Anche questo non fa benissimo no?
Non giustifica quello che è successo. cerca di stare tranquillo in ogni caso.... Oggi il vet ti dirà!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:33.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara