Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-11-2011, 16:48   #1
Profilo Utente
3zampineallegre
Gattone
 
L'avatar di  3zampineallegre
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,146
Predefinito Hill's t/d canine mini

Ciao, un paio di settimane fa ho preso il pacco piccolo (2,5kg!) di hill's t/d per cercare di aiutare il piccolo a pulirsi un po' i dentini.
Le crocche sono un po' più grandi di Acana, ma non le mastica granchè, essendo molto ingordo!

Oggi ne parlavo con una persona che usa i t/d canine mini per il chiuaua e me le ha mostrate: sono belle grosse, ma adatte ad un cane di taglia piccola (quindi, anche ad un gatto).
Me ne ha date 4 da provare, ho letto l'etichetta e non mi è sembrata malvagia.

Beh, gliene ho date una a testa e hanno finalmente sgranocchiato un croccantino! E pare piacergli.
Dato come snack (e non come pasto), nell'ordine di 3 crocchi (sono grandi eh) al giorno, possono essere dannosi in quanto destinati ai cani?

Posto l'etichetta del canine mini
Ingredienti: Cereali, carne i derivati, cellulosa, olii e grassi, sottoprodotti di origine vegetale, uova e prodotti a base di uova, sostanze minerali, L-triptofano

Analisi: proteine 15,5%, grassi greggi 14,8% cellulosa greggia 9,4% ceneri greggie 3,5%, umidità 8%. calcio 0,52%, fosforo 0,37%, sodio 0,22%, potassio 0,58%

Per kg: Vit.A 9700UI, Vit.D3 420UI, Vit.E 600mg, Vit.C 70mg, beta-carotene 1,5mg, solfato rameico 11,1mg.

E quella del feline:
Ingredienti: Cereali, carni e derivati, estratti di proteine vegetali, sottoprodotti di origine vegetale, olii e grassi, sostanze minerali

Componenti analitici: Proteine grezze 32 % - Oli e grassi grezzi 15,6% - Fibre grezze 7,5% - Ceneri Grezze 5,4% - Calcio 0,89% - Fosforo 0,71 % - Sodio 0,30% - Potassio 0,69 % - Magnesio 0,06%

Grazie


Socio, Pelosona e Blue sarete sempre nel mio cuore
3zampineallegre non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-11-2011, 21:29   #2
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Hill's t/d canine mini

Il formato dei TD Feline attualmente è da 1,5 kg (prima era da 2 kg. Non ricordo avessero formati da 2,5 kg...)
Io credo che non possono certo fare male. Io ne darei al massimo 2. Ci sono in giro snack che sono talmente pieni di schifezze che un paio di crocche per cani non possono fargli di certo male.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-11-2011, 22:08   #3
Profilo Utente
3zampineallegre
Gattone
 
L'avatar di  3zampineallegre
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,146
Predefinito Re: Hill's t/d canine mini

Ho scritto con i piedi :P Ho preso il pacco che pensavo fosse piccolo, quello da 3kg, visto che la negoziante mi diceva che c'era questo o quello da 5kg.
Avendogliene date un po' ad entrambi e un po' anche ai micini del magazzino, me ne restano circa 2.5kg da smaltire, ma ho già idea che finiranno tutti in magazzino. Avrò dei mici "rustici" con i denti puliti :P

Vorrei vedere le RC dental s/o, ma non le trovo da nessuna parte.


Socio, Pelosona e Blue sarete sempre nel mio cuore
3zampineallegre non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-11-2011, 23:01   #4
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Hill's t/d canine mini

Quote:
Originariamente inviato da 3zampineallegre Visualizza Messaggio
Ho scritto con i piedi :P Ho preso il pacco che pensavo fosse piccolo, quello da 3kg, visto che la negoziante mi diceva che c'era questo o quello da 5kg.
Avendogliene date un po' ad entrambi e un po' anche ai micini del magazzino, me ne restano circa 2.5kg da smaltire, ma ho già idea che finiranno tutti in magazzino. Avrò dei mici "rustici" con i denti puliti :P

Vorrei vedere le RC dental s/o, ma non le trovo da nessuna parte.
Ho un po' di perplessità su questo commerciante.......però potrei sbagliarmi. Non ricordo che ci sia il 5 kg per il gatto, ma non vorrei confondermi. Sono invece sicura che prima esisteva il 2kg, ed è probabile che qualcosa sia ancora in giro nei magazzini. Il nuovo formato comunque sarà da 1,5 kg.
Mettiti il cuore in pace, in Italia il Dental s/o non lo troverai mai. I distributori per l'Italia non lo importano. Se sei fortunata lo puoi trovare su qualche sito straniero.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-11-2011, 23:30   #5
Profilo Utente
3zampineallegre
Gattone
 
L'avatar di  3zampineallegre
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,146
Predefinito Re: Hill's t/d canine mini

Questo è lo stesso che mi ha decantato le virtù dell'umido friskies, per cui potrebbe anche essere che me l'abbia detto pur di vendermi qualcosa.
In effetti il sacco da 5kg è disponibile solo su zp, mentre sul sito mi da i formati che mi indichi tu... Può essere che si avvalga di un distributore estero?

Tu che sei del ramo, hai mai visto i rc dental? Mi piacerebbe solo vedere le dimensioni del crocco


Socio, Pelosona e Blue sarete sempre nel mio cuore
3zampineallegre non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-11-2011, 23:32   #6
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: Hill's t/d canine mini

io in casa ho i 5kg di t/d per gatti in effetti.

gli oral rc sono un po' più piccoli.
mafalda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-11-2011, 07:38   #7
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Hill's t/d canine mini

Quote:
Originariamente inviato da mafalda Visualizza Messaggio
io in casa ho i 5kg di t/d per gatti in effetti.

gli oral rc sono un po' più piccoli.
Entrambi immagino comprati su qualche sito. Non sono i vendita in Italia, almeno, i Dental s/o in Italia non li trovi perché l'importatore non li tiene. I Dental s/o RC e gli Oral RC sono due cose differenti. I t/d Feline PD Hill's, sul listino italiao, appare solo nel formato da 1,5 kg.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-11-2011, 13:32   #8
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: Hill's t/d canine mini

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Entrambi immagino comprati su qualche sito. Non sono i vendita in Italia, almeno, i Dental s/o in Italia non li trovi perché l'importatore non li tiene. I Dental s/o RC e gli Oral RC sono due cose differenti. I t/d Feline PD Hill's, sul listino italiao, appare solo nel formato da 1,5 kg.
ah ecco!
sì entrambi dallo zp oltremanica.
mafalda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-11-2011, 14:14   #9
Profilo Utente
roxy
Gattone
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,239
Predefinito Re: Hill's t/d canine mini

i miei gatti ogni tanto rubano le crocchette royalcanin della mia barboncina! loro le gradiscono molto, forse perchè sanno che non possono toccarle!! in ogni caso, il cibo per cani si può occasionalmente dare ai gatti senza problema, mentre è assolutamente vietato il contrario!!! vai tranquilla!
roxy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-11-2011, 15:29   #10
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: Hill's t/d canine mini

Quote:
Originariamente inviato da roxy Visualizza Messaggio
il cibo per cani si può occasionalmente dare ai gatti senza problema, mentre è assolutamente vietato il contrario!!! vai tranquilla!
io so dell'esatto contrario invece.
cmq occasionalmente vanno bene molte cose.
mafalda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:36.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara