Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-01-2012, 15:17   #21
Profilo Utente
Mary84
Gattino
 
L'avatar di  Mary84
 
Utente dal: 07 2011
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 354
Predefinito Re: cibi del supermercato

Quote:
io ti consiglerei anche di evitare i bocconcini in bustina, che oltre a puzzare da sè fanno fare ai gatti delle cacche davvero atomiche!
oh noooo ^^ già quelle che fa adesso sono micidiali xD

le chat che ho preso mi sa che è il patè ricco da 400 gr mi meraviglio però, fanno tutta questa pubblicità in tv, gourmet, wiskas ecc ecc e poi vai a vedere che non sono buoni ...
ma essendo della monge, le chat, va bene se acquisto del cibo di altre marche che delegano a loro? ad esempio la selex (la marca dei supermercati doc) fa cibo per gatti ma dietro l'etichetta si legge che li produce Monge...
e sui bocconcini quelli senza marca? che li trovi anche alla coop con il simbolo dell'euro sopra? sono buoni?


non si possiede mai un gatto, semmai si è ammessi alla sua vita, il che è senz'altro un privilegio.

Mary84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2012, 15:24   #22
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: cibi del supermercato

Artemide, come ti ha detto pepe, cerca etichette che NON contengano Zuccheri, Caramello, Dolcificanti o coloranti. Se poi non contengono nemmeno sottoprodotti vegetali o cereali ancor meglio.

Il fatto che la percentuale indicata sia 4%, non significa che c'è solo il 4% di carne, ma che la carne che "identifica" il gusto dell'etichetta è ALMENO il 4%.

Purtroppo non conosco le etichette dei bocconcini coop o dei prodotti selex.
Se li hai presi da provare e posti gli ingredienti possiamo darti un giudizio


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2012, 15:27   #23
Profilo Utente
ReSid&SirOscar
Gatto
 
L'avatar di  ReSid&SirOscar
 
Utente dal: 01 2011
Paese: LeccoLandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 543
Predefinito Re: cibi del supermercato

Allora, poco tempo fa si era parlato di questi prodotti con l'euro sopra! Mi pare di ricordare che i patè fossero senza zuccheri e schifezze, quindi ok! Dei bocconcini non ricordo, ma a prescindere io eviterei i bocconcini, che sono più pasticciati ed elaborati dei patè! Per quanto riguarda l'altro cibo che hai postato, non ne ho mai sentito parlare! Dovresti provare a postare gli ingredienti e le % che poi magari ne parliamo!


Silvia, Sid Vicious detto Il Filosofo, Oscar Wild(e) il Selvaggio Affamato e Magenta la principessa pazza
ReSid&SirOscar non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2012, 15:41   #24
Profilo Utente
Mary84
Gattino
 
L'avatar di  Mary84
 
Utente dal: 07 2011
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 354
Predefinito Re: cibi del supermercato

si ok grazie per l'aiuto, appena torno al supermercato ne prendo uno e controllo bene l'eticetta...io di solito controllo la percentuale di carne, la presenza o meno di additivi e coloranti, la percentuale di grassi, gli zuccheri non penso di averne visti


non si possiede mai un gatto, semmai si è ammessi alla sua vita, il che è senz'altro un privilegio.

Mary84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2012, 16:10   #25
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: cibi del supermercato

Quote:
Originariamente inviato da Lelena_e_Renoir Visualizza Messaggio
migliorgatto l'ho già vista da qualche parte pepe quanto costa circa?
Le miglior gatto che intendo io sono le vaschette quadrate da 100 gr di pate' costano dove vado io sui 46-50 cent non ricordo e'
Nello stesso supermrcato a fianco Trovo lo stesso prodotto sempre fabbricato dalla morando rimarchiato MISTIGRIS a 31 cent
L etichetta sotto e' la stessa identica che e' incollata sotto miglior gatto di morando


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2012, 17:30   #26
Profilo Utente
Lelena_e_Renoir
Gattone
 
L'avatar di  Lelena_e_Renoir
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Cuneo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,212
Predefinito Re: cibi del supermercato

Quote:
Originariamente inviato da ReSid&SirOscar Visualizza Messaggio
anche di evitare i bocconcini in bustina, che oltre a puzzare da sè fanno fare ai gatti delle cacche davvero atomiche! )
straquotooooo E PURE MOLLICCE per noi !

Grazie pepe per l'info!!


Nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore Tabata + Leo+ Nimue + Ruggine
Mi manchi Renoir, mi mancherai per sempre, addio amorinamia
Lelena_e_Renoir non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2012, 17:39   #27
Profilo Utente
Mary84
Gattino
 
L'avatar di  Mary84
 
Utente dal: 07 2011
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 354
Predefinito Re: cibi del supermercato

a proposito di questo, sono diversi giorni che le sto dando sheba misto mare e da stamattina fa le feci molli quasi liquide...dipende da questo? le do solo il secco per un po'?


non si possiede mai un gatto, semmai si è ammessi alla sua vita, il che è senz'altro un privilegio.

Mary84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-01-2012, 11:23   #28
Profilo Utente
ViVa
Gattino
 
Utente dal: 11 2011
Gatti: 2
Messaggi: 150
Predefinito Re: cibi del supermercato

Scusa se mi permetto...ma sheba io lo eviterei: 90 cent a vaschetta da me e non è nemmeno un granchè. Quando devo servirmi dal super, anche io come molti vado ad occhi chiusi sul patè ricco lechat: 70 cent 400 gr ed etichetta OK!!!sarà perchè la monge non deve farti pagare campagne pubblicitarie esorbitanti sui media nazionali...poi vedo che sei pugliese anche tu, io il patè ricco lo trovo praticamente ovunque anche nei negozi tipo "tutto1000"
ViVa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-01-2012, 12:54   #29
Profilo Utente
Lollo x Luna
Gattone
 
L'avatar di  Lollo x Luna
 
Utente dal: 05 2011
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,743
Predefinito Re: cibi del supermercato

Quote:
Originariamente inviato da ViVa Visualizza Messaggio
Scusa se mi permetto...ma sheba io lo eviterei: 90 cent a vaschetta da me e non è nemmeno un granchè. Quando devo servirmi dal super, anche io come molti vado ad occhi chiusi sul patè ricco lechat: 70 cent 400 gr ed etichetta OK!!!sarà perchè la monge non deve farti pagare campagne pubblicitarie esorbitanti sui media nazionali...poi vedo che sei pugliese anche tu, io il patè ricco lo trovo praticamente ovunque anche nei negozi tipo "tutto1000"


tra poco mi licenzio e vado a fare il rappresentante della monge...


Luna la gatta portafortuna
Lollo x Luna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-01-2012, 13:00   #30
Profilo Utente
ViVa
Gattino
 
Utente dal: 11 2011
Gatti: 2
Messaggi: 150
Predefinito Re: cibi del supermercato

Eheheh...guarda che io il patè ricco l'ho sempre puntato al super perchè convenientissimo ma non l'ho mai comprato perchè da ignorante in materia pensavo fosse na ciofeca...questo quando ero ancora un consumatore inconsapevole...quando ho scoperto il forum ed ho letto che è più che decente ho stappato lo spumante a casa!
ViVa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:36.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara