Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-03-2012, 20:41   #11
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: Discussioni con "Esperti" di alimentazione felina ad una mostra...

Anch'io li ho notati ieri mattina sul loro sito...però dev'essere una novità perchè nei pet non li ho mai visti effettivamente...


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-03-2012, 21:21   #12
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: Discussioni con "Esperti" di alimentazione felina ad una mostra...

Ahahaha Andrea mi sono fatta due risate con il tuo post! Che dire, il marketing vince su tutto Comunque le "low grain" hanno pur sempre il 20% di cereali (e un'altro 20% tra frutta e verdura)..certo, meglio di un secco classico che arriva tranquillamente al 30% di carboidrati però non mi pare una svolta..che dite?
kasssandra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-03-2012, 21:31   #13
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: Discussioni con "Esperti" di alimentazione felina ad una mostra...

Quote:
Originariamente inviato da kasssandra Visualizza Messaggio
Ahahaha Andrea mi sono fatta due risate con il tuo post! Che dire, il marketing vince su tutto Comunque le "low grain" hanno pur sempre il 20% di cereali (e un'altro 20% tra frutta e verdura)..certo, meglio di un secco classico che arriva tranquillamente al 30% di carboidrati però non mi pare una svolta..che dite?
ma i classici non hanno certo il 60% di ingredienti animali!! arriveranno sì e no al 30...

mi pare una signora lista ingredienti:

Ingredienti
Pollo fresco disossato (24%), carne di pollo disidratata (24%), farro (10%), avena (10%), grasso di pollo, uova intere disidratate, aringhe fresche, aringhe disidratate, olio di pesce, idrolizzato di proteine animali, polpa di barbabietola essiccata, fibra vegetale di pisello, carote essiccate, farina d’erba medica disidratata, inulina, fruttoligosaccaridi, mannanoligosaccaridi, melagrana in polvere (0,5%), mela disidratata, spinaci in polvere, psyllium (0,3%), ribes in polvere, arancia dolce disidratata, mirtilli in polvere, cloruro di sodio, lieviti di birra essiccati, radice di curcuma (0,2%), glucosamina, condroitinsolfato.

e un'ottima analisi greggia:

Tenori Analitici
Cálcio: 1.20%
Fibra grezza: 1.90%
Fosforo: 1.10%
Oli e grassi grezzi: 20.00%
Magnesio: 0.09%
Proteine grezze: 36.00%
Umidità: 8.00%
Acidi Grassi Omega 3: 0.90%
Acidi Grassi Omega 6: 3.30%
EPA: 0.30%
DHA: 0.50%
Valore Energetico EM: 3870.00Kcal/Kg
Energy Kg: 16.20 Mj/kg
mafalda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-03-2012, 21:36   #14
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: Discussioni con "Esperti" di alimentazione felina ad una mostra...

Si li reputo ottimi anche io, assolutamente..hanno i minerali ottimi tra l'altro ma non per controllo struvite, quindi se potessi sbizzarrirmi con minerali altini mi butterei direttamente sulla loro linea gf o su orijen! Però senza dubbio sono un prodotto notevole..
kasssandra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-03-2012, 21:44   #15
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Discussioni con "Esperti" di alimentazione felina ad una mostra...

Quote:
Originariamente inviato da mafalda Visualizza Messaggio
ohibò, ho trovato sul loro sito, penso si possa postare perché non è di vendita, un prodotto via di mezzo fra i crocchi classici e i grain-free, nessuno li conosce questi N&D low-grain?
http://www.farmina.com/?q=content/li...w-grain-feline
potrebbe essere solo nmarketing anche questo ma per me ha senso.

@va lentina, conosci il prodotto? come ti pare?
Il prodotto lo conosco ma non lo tratto. Dove lavoro teniamo le confezioni di N&D classiche (non le low-grain) nel formato da 400 gr. in offerta a 3 euro che francamente convengono rispetto al chilo e mezzo. Per farne 2 kg ci vogliono 5 confezioni per un totale di 15 euro. Col vantaggio che hai 4 gusti diversi! Credo che l'azienda a breve ritirerà questo formato, altrimenti è assurdo comprare il chilo e mezzo (che costa molto di più), o no?

Proprio in questi giorni volevo mandare una mail alla Farmina chiedendo illuminazioni a riguardo. Trovo curioso che una ditta che per propagandare un cibo GF fa tanto di brochure interessante, con decantate le priorità di un carnivoro costretto, come il gatto, e poi la stessa ditta produce cibo classico con la presenza di cereali. A che pro? Cioè, come giustificano la produzione di un cibo con cereali quando poi per pubblicizzarne un altro, dichiarano che i cereali sono inutili? Non so se mi sono spiegata.....


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-03-2012, 21:50   #16
Profilo Utente
mikom
Gatto
 
L'avatar di  mikom
 
Utente dal: 03 2011
Regione: Friuli
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 695
Predefinito Re: Discussioni con "Esperti" di alimentazione felina ad una mostra...

vista la bontà del prodotto, provai le N&D con Lupin. disastro. non le tollera.


Lupin
mikom non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-03-2012, 22:15   #17
Profilo Utente
martina89
Gattino
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 394
Predefinito Re: Discussioni con "Esperti" di alimentazione felina ad una mostra...

Va lentina ce la fai sapere la risposta si?
della linea N&D classiche ho due scatoline con i gusti assortiti(quelle da 3 euro),devo ancora fargliele provare per capire se le apprezzano...

Comunque anche a me,quando andai in fiera, il ragazzo della farmina fece un'ottima impressione,paragonava molto spesso N&D ad orijen....
martina89 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-03-2012, 22:34   #18
Profilo Utente
,,,^..^,,,
Gattino
 
L'avatar di  ,,,^..^,,,
 
Utente dal: 12 2010
Paese: Ancona
Regione: Marche
Sesso: Uomo
Gatti: 6
Messaggi: 369
Predefinito Re: Discussioni con "Esperti" di alimentazione felina ad una mostra...

Quando (se) usciranno con confezioni da almeno 7kg (meglio 10) allora se ne riparla...
Al momento, anche con quelle "promo" si arriva a 7,5 euro al chilo, più di Orijen...
Visto che ultimamente con Applaws 80/20/0 scontato a poco più di 5 euro/kg i miciotti si sono fiondati... difficile scegliere di spendere la metà in più per un prodotto 70/30/0!!!


Urban Hunter, Kasia Ruda, Keera Szybka, Selene Mocna, Below Zeero, Maya Dzika con noi; Jenga, Neeo, Kinga, Noomi, Deeva, Runner con le loro famiglie, Zeeva sul ponte
,,,^..^,,, non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-03-2012, 23:30   #19
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: Discussioni con "Esperti" di alimentazione felina ad una mostra...

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
altrimenti è assurdo comprare il chilo e mezzo (che costa molto di più), o no?

Trovo curioso che una ditta che per propagandare un cibo GF fa tanto di brochure interessante, con decantate le priorità di un carnivoro costretto, come il gatto, e poi la stessa ditta produce cibo classico con la presenza di cereali. A che pro? Cioè, come giustificano la produzione di un cibo con cereali quando poi per pubblicizzarne un altro, dichiarano che i cereali sono inutili? Non so se mi sono spiegata.....
direi di sì l'avranno fatto come lancio, per tastare il terreno del gradimento, io purtroppo non mi provo nemmeno a comprare "gli assaggini" per ora.

molte ditte che fanno grain free fanno anche prodotti con cereali, perché no? il concetto delle proteine alte e degli importanti ingredienti animali rispetto al rigonfiamento dell'etichetta con roba vegetale lo rispetta anche l'etichetta del low-grain che comunque sceglie due cereali che considera ancestrali rispetto a quelli più inflazionati e forse più recenti nell'evoluzione (non lo so eh, dico per farmi un'idea).
se negli N&D classici la patata come riempitivo dava fastidio ad alcuni gatti hanno fatto un prodotto con cereali ma stessi valori e concetti del primo, non ci trovo incoerenze.
infatti conto che se si diffonderà avrà molti estimatori anche fra le persone che finora hanno provato grain-free con la patata come riempitivo.
è sempre la questione economica che prevale comunque.
mafalda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-03-2012, 23:34   #20
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: Discussioni con "Esperti" di alimentazione felina ad una mostra...

Quote:
Originariamente inviato da ,,,^..^,,, Visualizza Messaggio
Quando (se) usciranno con confezioni da almeno 7kg (meglio 10) allora se ne riparla...
Al momento, anche con quelle "promo" si arriva a 7,5 euro al chilo, più di Orijen...
Visto che ultimamente con Applaws 80/20/0 scontato a poco più di 5 euro/kg i miciotti si sono fiondati... difficile scegliere di spendere la metà in più per un prodotto 70/30/0!!!
questo è 60/20/20 ma non posso certo pensare di metterlo "nel carrello" come dici tu prima che ci siano confezioni così grandi da avere prezzi al chilo sotto i 7€, però se mi dici che ti ha detto che fanno on demand per non stipare i magazzini, non vedremo mai quel giorno mi sa...a meno che non prenda moltissimo piede il prodotto, ma gente pioniera ce n'è poca in giro...

applaws a onor del vero lo proverei senz'altro ma non è così naturale come scelta ingredienti eh
mafalda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara