Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-03-2012, 23:35   #21
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Discussioni con "Esperti" di alimentazione felina ad una mostra...

Mafalda, io intendevo chiedere alla Farmina, come mai, producendo un cibo GF con brochure che ne decantano le peculiarità e le necessità in un carnivoro costretto come il gatto, producano allo stesso tempo dei cibi classici (non i low grain) tipo Cimiao o Matisse. Cioè, con che criterio, se prima sostengono che i gatti sono carnivori costretti? Non so se riesco a spiegarmi....per questo cerco di riorganizzare bene il testo della mail che voglio spedire loro. Per evitare frantendimenti.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-03-2012, 23:44   #22
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: Discussioni con "Esperti" di alimentazione felina ad una mostra...

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Mafalda, io intendevo chiedere alla Farmina, come mai, producendo un cibo GF con brochure che ne decantano le peculiarità e le necessità in un carnivoro costretto come il gatto, producano allo stesso tempo dei cibi classici (non i low grain) tipo Cimiao o Matisse. Cioè, con che criterio, se prima sostengono che i gatti sono carnivori costretti? Non so se riesco a spiegarmi....per questo cerco di riorganizzare bene il testo della mail che voglio spedire loro. Per evitare frantendimenti.
sì ho capito e dico che ci sono varie ditte che lo fanno, il punto è che non si può rispettare l'andamento dell'economia del mercato proponendo per coerenza solo low grain e grain free perché probabilmente la ditta chiuderebbe, visto che non ce lo possiamo permettere di comprarli con i prezzi che hanno adesso, tu con tanti gatti o chi cura le colonie, potreste mai fare la barf per tutti o dare crocchi con proteine nobili e alte come questi N&D o altri? non credo proprio, c'è di mezzo il portafoglio nostro come compratori e quello della ditta che ovviamente deve vendere, in barba alla coerenza verso un prodotto più scelto e ovviamente più caro.

i cereali sono a basso prezzo più della patata immagino (e comunque un grain free come happycat per esempio, che ha gli stessi valori di un crocco classico ma la patata al posto dei cereali, perde un po' il concetto di grain free per come ne stiamo parlando qui sul forum in genere) e come riempitivo ormai sono strasperimentati da tutte le ditte, è normale che siano usati così tanto.

tu scrivi cosa ti sembra giusto alla farmina, siamo curiosi tutti della risposta mi pare di capire! (penso sarà più diplomatica della mia ehm ehm...)
mafalda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-03-2012, 00:09   #23
Profilo Utente
,,,^..^,,,
Gattino
 
L'avatar di  ,,,^..^,,,
 
Utente dal: 12 2010
Paese: Ancona
Regione: Marche
Sesso: Uomo
Gatti: 6
Messaggi: 369
Predefinito Re: Discussioni con "Esperti" di alimentazione felina ad una mostra...

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
un carnivoro costretto come il gatto
Vale, ma non era "carnivoro obbligato"? E comunque, da chi?

Ora mi è venuto in mente che "dovrebbe" uscire la confezione da 10kg ma riservata agli allevatori, anche se forse lui (o io?) si è confuso con la linea breeders, che però non è grain-free...


Urban Hunter, Kasia Ruda, Keera Szybka, Selene Mocna, Below Zeero, Maya Dzika con noi; Jenga, Neeo, Kinga, Noomi, Deeva, Runner con le loro famiglie, Zeeva sul ponte
,,,^..^,,, non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-03-2012, 00:26   #24
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: Discussioni con "Esperti" di alimentazione felina ad una mostra...

Se così fosse inizio ad allevare gatti randagi, vale lo stesso?
kasssandra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-03-2012, 06:49   #25
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Discussioni con "Esperti" di alimentazione felina ad una mostra...

Quote:
Originariamente inviato da ,,,^..^,,, Visualizza Messaggio
Vale, ma non era "carnivoro obbligato"? E comunque, da chi? ...
scusami, non ho capito la domanda....

Che differenza passa tra carnivoro costretto e carnivoro obbligato?


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-03-2012, 07:54   #26
Profilo Utente
,,,^..^,,,
Gattino
 
L'avatar di  ,,,^..^,,,
 
Utente dal: 12 2010
Paese: Ancona
Regione: Marche
Sesso: Uomo
Gatti: 6
Messaggi: 369
Predefinito Re: Discussioni con "Esperti" di alimentazione felina ad una mostra...

Vale, era una domanda retorica. Io ho sempre sentito parlare di carnivoro obbligato, ma costretto è molto simpatico come termine. Quale sia il termine giusto (se ce n'è uno) francamente lo ignoro... chiediamo all'Accademia della Crusca?


Urban Hunter, Kasia Ruda, Keera Szybka, Selene Mocna, Below Zeero, Maya Dzika con noi; Jenga, Neeo, Kinga, Noomi, Deeva, Runner con le loro famiglie, Zeeva sul ponte
,,,^..^,,, non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-03-2012, 13:50   #27
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Discussioni con "Esperti" di alimentazione felina ad una mostra...

ah ecco..scusami, ma davvero non capivo....anche perché io ho sempre detto "carnivoro cstretto", ma ammetto che è un modo di dire mio.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-03-2012, 14:15   #28
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: Discussioni con "Esperti" di alimentazione felina ad una mostra...

mi hanno chiamato stamani alle 8:24!!! per mettermi in contatto con la tipa che si occupa della distribuzione nella mia città, ma alla domanda se faranno i pacconi non hanno ancora risposto.

carnivori obbligati?!? carnivori stretti?!? chi li ha costretti???!!! scoprilo, su rieduchescional ciannel!!

eh eh, la vale ha fatto un riassunto perfettamente coerente fra i due termini corretti: stretto o obbligato, in effetti costretto non fa una grinza!
mafalda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-03-2012, 15:21   #29
Profilo Utente
VenereSofieFiore
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Discussioni con "Esperti" di alimentazione felina ad una mostra...

Quote:
Originariamente inviato da kasssandra Visualizza Messaggio
Se così fosse inizio ad allevare gatti randagi, vale lo stesso?
Per alcune aziende è lo stesso!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-03-2012, 18:05   #30
Profilo Utente
VenereSofieFiore
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Discussioni con "Esperti" di alimentazione felina ad una mostra...

Carnivoro obbligato è la traduzione letterale dall'inglese e si usa, ma in italiano sarebbe carnivoro stretto come diceva Mafalda
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:48.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara