Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-03-2012, 21:36   #1
Profilo Utente
*Morgana*
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Help su umido

Ciao aMici vi scrivo per chiedervi un consiglio!
Il mio micio gradisce solo l'umido nelle bustine, in pratica quello a pezzettini e in gelatina. Il patè non lo guarda neanche (gli ho propinato ogni marca, tutte rigorosamente di altissima qualità, ma gli fa schifo), i bocconcini men che meno..solo le bustine con la carne in gelatina a pezzetti! Ora, a parte stuzzycat io non conosco marche buone da trovare in pet shop, cioè..conosco marche ma non so se sono buone, mi consigliate qualcosa di ottima qualità da non dover comprare online? Grazie anticipatamente!

Giuly & Cagliostro
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-03-2012, 21:58   #2
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: Help su umido

purtroppo nei petshop che abbiano ingredienti apprezzabili e semplici come miamor per esempio non so se ce ne sono, potresti provare le dado valpet che hanno il 45% di carne come le stuzzycat, valgono il prezzo per cosa contengono ma come quasi tutte le bustine in vendita in italia, tendono a rispecchiare il contenuto dei croccantini, quindi si perde un po' del vantaggio di dare umido.

un po' peggiori ma forse più facilmente reperibili le lechat .

poi c'è tutto il classico repertorio di hill's, royal, iams, natural balance purina ma il rapporto qualità-prezzo è a dir poco pessimo.
mafalda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-03-2012, 22:41   #3
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: Help su umido

scusa mi è cascato l'occhio solo ora sulle bustine almo bio patè che non ho mai provato ma a dispetto del nome sembrano essere in bocconcini e decisamente migliori di tutte quelle che ho menzionato sotto.
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cib...bio_pate/58203
mafalda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-03-2012, 23:00   #4
Profilo Utente
*Morgana*
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Help su umido

sei grande *_____* grazie veramente di cuore!! Cagliostro ne sarà felicissimo!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-03-2012, 23:14   #5
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: Help su umido

Morgana ma cosa intendi per "carne con gelatina in pezzi" ? Facci qualche esempio di marca che apprezza.. perché questi prodotti che ti ha consigliato mafalda sono comunque bocconcini e tu hai scritto che al micio non piacciono..
kasssandra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-03-2012, 23:47   #6
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: Help su umido

di nulla, di nulla.
beh, in effetti mi sono basata sulla somiglianza o meno con le stuzzycat che apprezza, o sbaglio?
mafalda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-03-2012, 05:45   #7
Profilo Utente
*Morgana*
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Help su umido

kasssandra scusami, intendevo dire i bocconcini quelli in barattolo, non so perché ma il micio mangia solo quelli nelle bustine, mi sono spiegata una schifezza!
Esatto mafalda, lui gradisce molto quello ma non riesco a trovarlo sempre
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-03-2012, 08:56   #8
Profilo Utente
ToraTora
Gatto
 
L'avatar di  ToraTora
 
Utente dal: 08 2010
Paese: prov. di venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 559
Predefinito Re: Help su umido

Ciao Morgana, anch'io ho il Gigio che ama le bustine di "pezzettini in salsa" e che però-vallo a capire!- schifa i bocconcini, quelli a forma di piccoli dadi per capirci, in salsa.

Ti sconsiglio di prendere le bustine di LeChat, perchè anche se le dimensioni dei pezzi non sono grandi come quelle dei bocconcini in barattolo sempre di LeChat, non si avvicinano neanche lontanamente alla consistenza che i nostri..viziatoni cercano.

Quoto Mafalda, il Biopatè Almo non è patè ma un "trito" in una salsa chiara, dall'odore delicato. Di solito è graditissimo.

Altrimenti ci sono le bustine PetTreet, complementari però.

Ti consiglio di dare un'occhiata alla galleria golosa di Gerly http://www.gerlinde.it/post/Galleria-golosa.aspx dove i vari utenti del sito postano le immagini dei prodotti che provano.. magari trovi qualcosa che fa al caso tuo. Molti gatti, i miei per es. , vanno molto a "consistenza" e quindi con una anteprima del contenuto delle scatolette si riesce bene o male ad evitare acquisti sbagliati
ToraTora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-03-2012, 11:27   #9
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: Help su umido

Ah ok! Non capivo la differenza tra i bocconcini e le bustine perfetto..se compri su internet ci sono anche altre alternative, senò tutti questi prodotti hanno questa consistenza, però sull'appetibilità del Le Chat siamo bassi di solito..
kasssandra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-03-2012, 11:44   #10
Profilo Utente
Luana
Gattino
 
L'avatar di  Luana
 
Utente dal: 02 2012
Paese: Cesena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 135
Predefinito Re: Help su umido

anche Jolie ha i gusti un pò difficili, l'umido dell'almo non lo gradisce, ma proprio stamattina ho provato Shesir salmone al naturale, ha del bel sughino dentro e il salmone è a pezzettini...non mi ha dato neanche il tempo di poggiare la ciotola a terra che era già sul tavolo con la faccia nella ciotola . Provalo se vuoi


...io non conosco il gatto so tutto ma non riesco a decifrare un gatto, sul suo distacco la ragione slitta numeri d'oro stanno nei suoi occhi
Luana non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:26.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara