Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-11-2012, 14:29   #1
Profilo Utente
32tolife
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2012
Messaggi: 3
Predefinito Techni-Cal Lifestages

Ciao a tutti,
volevo sapere un parere di un esperto o di uno che conosce la materia per questo prodotto che ho trovato in provincia di Verona, non è di facile reperibilità (in quanto si può trovare in alcuni negozi).
QUANTO MI CONVIENE IN TERMINI DI QUALITA' QUESTO PRODOTTO?
E' meglio Techni-cal o Forza 10?
Qual'è secondo la vostra esperienza, il mangime secco migliore per il nostro animale da compagnia?
Quali sono i parametri da tenere in considerazione per un buon mangime secco per gatti?
questo è il link per chi fosse interessato dell'azienda che lo produce:

http://www.techni-cal.net/

Qui di seguito vi riporto la composizione del mangime

Marca TECHNI-CAL LIFESTAGES (Indoor) confezione da 400 g
Alimento completo per gatti adulti a partire da un anno di vita
COMPOSIZIONE
Carne fresca di pollo (min 24%), Farina di carne di pollo (min 18%) (pollo totale min 42), Riso, Granoturco, Glutine di Granoturco, Avena decorticata, Polpa di barbabietola (min 3%), Cellulosa in polvere, Farina di pesce, Grasso di pollo, Lievito di birra in polvere, Proteine di pollo idrolizzate, Minerali e Vitamine, Estratto di yucca (min 0,01%), L-Carnitina, Mirtilli rossi disidratati, Estratto di agrumi, Estratto di rosmarino.
COMPONENTI ANALITICI
Proteina grezza 29%, Oli e grassi grezzi 11.5%, Fibra grezza 5.3%, Ceneri grezze 5.9%, Calcio 1.2%, Fosforo 0.9%, Omega-3 0.25%, Omega-6 2.5%, Taurina 1.600mg/kg.
ADDITIVI NUTRIZIONALI
E672 Vitamina A 20.000 ul/kg, E671 Vitamina 03 2.000 ul/kg, E307 Vitamina E (alfa tocoferolo) 550 mg/kg, Vitamina C (monofosfato ascorbico) 136 mg/kg.
MINERALI
E1 Ferro solfato ferroso monoidrato 233.33 mg/kg, E2 IODIO iodato di calcio esaidrato 2.44 mg/kg, E4 Rame solfato rameico pentaidrato 20.00 mg/kg, E5 Manganese ossido manganoso 80.64 mg/kg, E6 Zinco ossido di zinco 138.88 mg/kg e chelato di aminoacidi idrato 45.45 mg/kg, E8 Selenio selenito di sodio 0.22 mg/kg

e questo tipo di mangime sempre
TECHNI-CAL LIFESTAGES (Adult) confezione da 400 g
Mangime Completo per gatti adulti
INGREDIENTI
Farina di pollo, riso macinato, granoturco macinato, grasso di pollo, farina di glutine di granoturco, uovo intero essicato, farina di pesce, polpa di barbabietola, aromi naturali, lievito di coltura, sale, acido fosforico, potassio, cloruro di calcio, fosfato di dicalcio, carbonato di calcio, DL-Metionina, choline, 15 vitamine e 10 minerali, taurina, estratto di yucca schidigera.
TENORI ANALITICI
Proteine grezze 32%, grassi grezzi 19%, Fibra grezza 1.7%, Ceneri grezzi 5.4%, Umidità 8%, Calcio 0.9%, Fosforo 0.7%, Magnesio 0.09%, Vitamina A 15.000 IU/kg, Vitamina D3 2000 IU/kg, Vitamina E 190 mg/kg, Taurina 1500 mg/kg, Rame 14 mg/kg (proteinato di rame e solfato di rame)
32tolife non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-11-2012, 15:05   #2
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Techni-Cal Lifestages

Il secondo meglio del primo.
Il primo ha proteine basse, i grassi sotto i tacchi, minerali alti, rapporto calcio/fosforo alto (per essere un indoor).

A prezzi com'è?

Il secondo riporta anche l'umidità (mentre il primo no).
Non ti so fare tutto il discorso per cui è importante sapere il grado di umidità ma verrà sicuramente qualcuno più bravo di me a spiegarlo


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-11-2012, 15:17   #3
Profilo Utente
32tolife
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2012
Messaggi: 3
Predefinito Re: Techni-Cal Lifestages

Il prezzo è di 3.90 eur entrambi i prodotti da 400 gr.
Ho scritto tutto quello che era riportato sulla confezione.
Mi chiedevo cosa dovrei scegliere fra questo (se tu mi dici che è meglio il secondo) e il forza 10 maintenance al pesce?
Techni-cal vi è pure per cani per chi fosse interessato.
32tolife non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-11-2012, 18:00   #4
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: Techni-Cal Lifestages

technical adulti è il prodotto migliore fra i tre: l'indoor ha una buona presenza di carne ma ha un'analisi scarsa, il forza 10 ha un contenuto in ingredienti animali davvero scarso e i grassi bassi.
se mi chiedi qual è il prodotto migliore per l'alimentazione ti rispondo una dieta a crudo, se vuoi sapere quale prodotto industriale considero migliore è più difficile: ce ne sono troppi davvero e in buona parte dipende dal gatto e dalla vita che fa, in generale il secco orijen per ora mi pare, fra quelli facilmente reperibili, il migliore, ma io per esempio do tantissimo umido ed è diverso che in altri casi.
per farti un'idea dei parametri da considerare per scegliere un cibo puoi prendere intanto cosa scrive gerly su gerlinde.it : un sito ricco di tante informazioni utili ai proprietari.
magari poi ne riparliamo qui.
mafalda non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-11-2012, 16:57   #5
Profilo Utente
32tolife
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2012
Messaggi: 3
Predefinito Re: Techni-Cal Lifestages

grazie per la risposta mafalda.
techni-cal è anche per cani se ti interessa!!!
oltre a questa marca orijen, che non trovo nei negozi (io abito a verona) c'è qualche altra marca che è buona in qualità (oltre alle stra sopravalutate royal canin, science plan ect). io credevo che forza 10 fosse migliore!! (almeno vedo che la mia bestia finisce 500 gr nel giro di 7 giorni)
credevo che essendo un prodotto di non facile reperibilità, almeno qui, fosse qualcosa di interessante
(visto che le cose belle non sono totto gli occhi di tutti!)
32tolife non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-11-2012, 17:08   #6
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: Techni-Cal Lifestages

eh non so cosa si trova nei petshop guarda, da città a città ci sono molte differenze di distribuzione, è per questo che è importante saper leggere un po' le etichette.

un po' di nicchia e di grande qualità, mi pare il secco equilibria quaglia e carni bianche della greenfish, di ditte italiane ci sono il secco della DADO valpet molto buono secondo me o l'N&D della farmina anche nella versione low grain.
io non ho mai provato i tre prodotti che ti suggerisco sopra però, sono nella mia wishlist.

è comunque molto importante dare anche umido completo.
mafalda non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara