Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltā con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalitā Visualizzazione
Vecchio 16-06-2017, 08:42   #1
Profilo Utente
SIMONAPS
Gattino
 
Utente dal: 10 2016
Paese: Rozzano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 115
Predefinito Pipė sul bordo della cassetta

Ciao a tutti,

ho letto la maggior parte dei post del caso ma non ho trovato un caso simile.

La mia Marghot spesso e volentieri ma quasi esclusivamente la notte fa la pipė sul bordo della cassettina...prorpio a cavallo un po' dentro e un po' fuori...
La pulisco mattina e sera ed ho provato ad aumentare e diminuire la quantitā di lettiera essendo io una neofita e quindi non sicura di quanta ne serva...

Le ho preso una cassetta con il bordo pių alto ma non l'ho ancora messa a disposizione anche perchč nella mia ignoranza mi sembra proprio un comportamento che nasconda un disagio non dovuto alla cassetta..

Voi che avete pių esperienza cosa ne pensate?

Grazie
SIMONAPS non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-06-2017, 09:08   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Pipė sul bordo della cassetta

Mah anche abebe ogni tanto lo fa, verificato che non le dia fastidio la sabbia (cosa usi?) non č un comportamento preoccupante, forse pių una marcatura.
Baci, ba
babaferu non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-06-2017, 09:23   #3
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Pipė sul bordo della cassetta

qui succede a ludo che č molto grosso, e a volte il retro gli resta a filo cassetta quindi fa la cacca mezza fuori mezza dentro. poi succede a romeo che č vecchio e rinco e non sempre si posiziona bene. e leo invece la fa dentro, ma a fine pipė alza un po' il sedere e quindi andava fuori....

io ho messo delle lettiere molto alte, fatte con i contenitori trasparenti che si usano per riporre le cose, e ho praticamente risolto cosė....


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-06-2017, 09:30   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Pipė sul bordo della cassetta

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
io ho messo delle lettiere molto alte, fatte con i contenitori trasparenti che si usano per riporre le cose, e ho praticamente risolto cosė....
Vorrei farlo anche io. A proposito mi metti il nome di quello spray agli enzimi antiodori che avevi trovato?

Baci, ba
babaferu non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-06-2017, 09:41   #5
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Pipė sul bordo della cassetta

Quanti anni ha la fatta? Per il resto ti sembra star bene?
A volte questo si puō verificare in presenza di bruciori al momento di fare pipė e la gatta potrebbe individuarne la causa nella cassettina. Se ti č possibile, osservala e ascoltala (in caso di bruciori miagola)
Se invece č tutto OK, forse č proprio il bordo troppo basso...Come quantitā, devi coprire tutta la base, ma non metterne pių di 2 cm. Puliscila spesso e immediatamente sostituisci la parte tolta con lettiera pulita.
aurora non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-06-2017, 09:43   #6
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Pipė sul bordo della cassetta

io le ho fatte sbagliate, quindi alla fine ci si arrampicano invece di entrarci dalla porticina.. ma finchč i vecchi non hanno problemi le tengo cosė.

lo spray č questo https://www.idroponica.it/trattament...pale_26971.jpg

devo ricomprarlo, ma volevo provare un'altra marca perchč quella ha una profumazione forte, preferirei qualcosa senza profumo


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-06-2017, 10:37   #7
Profilo Utente
SIMONAPS
Gattino
 
Utente dal: 10 2016
Paese: Rozzano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 115
Predefinito Re: Pipė sul bordo della cassetta

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Mah anche abebe ogni tanto lo fa, verificato che non le dia fastidio la sabbia (cosa usi?) non č un comportamento preoccupante, forse pių una marcatura.
Baci, ba
Uso una lettiera biologica che acquisto al Carrefour, non ricordo il nome. Purtroppo non sono riuscita a stabilire se lo ha fatto da subito o dopo un po' che ho iniziato ad usarla...io mi sono accorta perchč ho trovato il tappetino sotto bagnato.

Domenica a "Quattro zampe in fiera" mi hanno regalato un sacchetto di una lettiera, sono indecisa se cambiare in contemporanea cassetta e lettiera o cambiare uno alla volta per verificare cosa le da fastidio.
SIMONAPS non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-06-2017, 10:40   #8
Profilo Utente
SIMONAPS
Gattino
 
Utente dal: 10 2016
Paese: Rozzano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 115
Predefinito Re: Pipė sul bordo della cassetta

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
qui succede a ludo che č molto grosso, e a volte il retro gli resta a filo cassetta quindi fa la cacca mezza fuori mezza dentro. poi succede a romeo che č vecchio e rinco e non sempre si posiziona bene. e leo invece la fa dentro, ma a fine pipė alza un po' il sedere e quindi andava fuori....
Pių che altro mi stranisce che secondo me lo fa di notte ma non di giorno..

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
io ho messo delle lettiere molto alte, fatte con i contenitori trasparenti che si usano per riporre le cose, e ho praticamente risolto cosė....
Bella idea...
SIMONAPS non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-06-2017, 10:44   #9
Profilo Utente
SIMONAPS
Gattino
 
Utente dal: 10 2016
Paese: Rozzano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 115
Predefinito Re: Pipė sul bordo della cassetta

Quote:
Originariamente inviato da aurora Visualizza Messaggio
Quanti anni ha la fatta? Per il resto ti sembra star bene?
A volte questo si puō verificare in presenza di bruciori al momento di fare pipė e la gatta potrebbe individuarne la causa nella cassettina. Se ti č possibile, osservala e ascoltala (in caso di bruciori miagola)
Se invece č tutto OK, forse č proprio il bordo troppo basso...Come quantitā, devi coprire tutta la base, ma non metterne pių di 2 cm. Puliscila spesso e immediatamente sostituisci la parte tolta con lettiera pulita.
Fa 4 anni ad agosto...mercoledi l'ho portata dal vet e l'ha trovata bene, tra l'altro capita che la facciamo in contemporanea - scusate l'immagine poco idilliaca - e non mi sembra abbia disturbi

Devo proprio stare pių attenta alla quantitā di lettiera...
SIMONAPS non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:31.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietā di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara